![]() |
Help distribuzione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Help distribuzione (/thread-6026.html) |
Help distribuzione - MiataBoy79 - 12-02-2010 @Miller e Miata.SharK: Fiqo! Proprio tutte e due devo riparate! ![]() Sto mettendo in fase il motore ma, non capisco perchè, la E e la I non corrispondono PERFETTAMENTE con i segni del coperchio di metallo che sta diestro le pulegge e, se le metto esattamente allineate col segno, le valvole rimangono poco poco aperte quindi, le molle di quest'ultime, mi fanno tornare indietro di qualche grado la puleggia e, di conseguenza, non è perfettamente allineato: è normale??? Help distribuzione - MiataBoy79 - 12-02-2010 Niente, contrordine compagni! Montando i tendicinghia tutto si è risolto! ![]() Help distribuzione - MiataBoy79 - 13-02-2010 Ahimè, credevo fosse facile la vita, credevo che tutto fosse apposto... Rimonto tutto, felice e contendo e... non parte... Strano perché la fase l'ho, teoricamente, messa bene... Mi sono basato su questo disegno: ![]() Ho sbagliato forse qualcosa? Help distribuzione - MiataBoy79 - 13-02-2010 Allora, la fase è giusta (credo), il problema è che non arriva corrente alle candele e non arriva nemmeno una parvenza di benzina nei cilindri... Non è che è partito l'immobilizzatore e non mi fa partire il motore? Ho provato a resettare la centraline dopo aver verificato se vi erano errori. Ho verificato anche l'eventuale presenza di errori nell'immobilizzatore, e non ci sono... E mo? Help distribuzione - Gas Guzzler - 14-02-2010 non è che ti sei dimenticato un giro di albero motore? :chessygrin: Help distribuzione - MiataBoy79 - 14-02-2010 Anche se fosse, e la vedo difficile ![]() Help distribuzione - MiataBoy79 - 15-02-2010 Nessuna idea? ![]() Help distribuzione - MiataBoy79 - 16-02-2010 Bene, ho effettuato dei test: Test pompa benzina ==> POSITIVO (funziona) Test presenza errori centralina ==> NEGATIVO (nessuna segnalazione d'errore) Test errori chiave ==> NEGATIVO (nessuna segnalazione d'errore) Test funzionamento servizi (luci varie, radio, finestrini elettrici, ecc ecc ecc) ==> POSITIVO (funzionano) Test cavi candele ==> POSITIVO (funzionano) Ora, dopo questi piccoli test effettuati, ho riletto il manuale d'officina e ho visto che c'è una sezione chiamata "AFTER REPAIR PROCEDURE" che dice di attuare la pompa benzina per 5 minuti per pressurizzare il circuito ma, a parer mio, è perfettamente inutile farlo dato che non arriva corrente alle candele! Ora, ragionando con un mio amico meccanico motociclistico, abbiano iniziato ad escludere le cose più ovvie come cavi staccati e dimenticanze varie dato che ho smontato e rimontato tutto 3 volte. Sono state avanzate ipotesi come: bobine saltate (non so come possa essere possibile), centralina saltata (spero di no: ho sempre scollegato la batteria come da manuale), immobilizzatore OEM o LASERLINE entrato in funzione (non arrivando ne benzina ne corrente alle candele, ci sembrava l'ipotesi più plausibile). Fatte queste piccole elucubrazioni mentali, ascoltando il parere di un elettrauto (che mi ha detto: "portala qui e poi vedremo" :a_39: ), ragionando e leggendo manuali, ora sono certo di una cosa: non ho la più pallida idea di cosa fare... Aiutatemi, ![]() Help distribuzione - .SharK - 16-02-2010 Il sensore sulla camma di aspirazione è ben messo? E' lui che si occupa di mandare il comando alla centralina di accendere le candele Help distribuzione - MiataBoy79 - 16-02-2010 Intendi dire quello che sta fissato sul coperchio punterie, vicino alla farfalla? Questo, per intenderci? ![]() |