![]() |
ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: ancora sul riscaldamento del corpo farfallato (/thread-3606.html) |
ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Janjo - 24-02-2014 Eh infatti sto pensando di fare così piuttosto che stare col dubbio... ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Rava86 - 25-02-2014 Capito come è fatta! Ed in effetti la soluzione di Pepi è a migliore! Complimenti anche a te per aver risolto rifilettando! Rava ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Pepi - 25-02-2014 Janjo Ha scritto:Eh infatti sto pensando di fare così piuttosto che stare col dubbio... anche perchè senza ricircolo di acqua negli avviamenti a freddo la valvola aria si apre molto lentamente e ti tiene il minimo alto più a lungo... Rava86 Ha scritto:Capito come è fatta! Ed in effetti la soluzione di Pepi è a migliore! Complimenti anche a te per aver risolto rifilettando! ![]() ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Bisso - 22-04-2014 ragazzi qui mancano foto. [ATTACH=CONFIG]30099[/ATTACH] fatemi un po' di chiarezza... i tubi di cui si parla sono i due cerchiati in rosso giusto? dove c'è la freccia gialla c'è un altro tubo della stessa dimensione... questo resta dov'è? ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Pepi - 22-04-2014 non ho capito cosa vuoi fare e perchè... ![]() ad ogni modo fatti un'idea ![]() ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Bisso - 22-04-2014 grazie Pepi questa immagine mi mancava! ma quindi i 2 tubi di cui si parla nel topic scaldano la valvola dell'aria per l'accensione a freddo... scollegarli non dovrebbe avere nessuna utilità... forse avrebbe più senso se si scollegasse il circuito da prima che entri nella valvola del minimo, ma anche qui dubito che ci possano essere dei vantaggi... in sostanza quei tubi non scaldano ne i collettori ne l'aria che passa dalla farfalla, ma solo l'aria del minimo... che senso ha staccarli? ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Pepi - 22-04-2014 si può chiudere ![]() ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Jeega - 27-01-2015 Riesumo questa discussione, perché dalle foto e dal disegno non è come mi risulta a me il giro dei tubi da staccare, perlomeno su NBFL se ho capito bene...mi impegno a fare due foto entro sera.... ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Jeega - 27-01-2015 Ecco la foto...come vedete sotto il corpo farfallato ci sono due tubetti in gomma : a destra (proveniente dalla pompa acqua) quello che si intravede un pezzetto arancione fermato con la fascetta a vite e a sinistra l'altro con fascetta OEM e segni gialli. Sono da sfilare e unire assieme ? I portagomma sul CF li lascio liberi? Grazie ! ancora sul riscaldamento del corpo farfallato - Rava86 - 27-01-2015 Esattamente! Ma l'utilità a mio parere è dubbia. Rava |