![]() |
Perche' la gente non vende i cerchi? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Perche' la gente non vende i cerchi? (/thread-31924.html) |
Perche' la gente non vende i cerchi? - Antonio - 16-01-2017 Oppure i bushings (sempre che abbia i bushings e non uniball) alla frutta o troppo morbidi. Perche' la gente non vende i cerchi? - Fletch - 16-01-2017 Non sono un tecnico, ho riportato soltanto un'esperienza altrui. Fabio non è propriamente l'ultimo pirla in tema di guida e la sua auto rasenta (o forse supera) la perfezione a livello di manutenzione e setup. Ad ogni modo state tranquilli, se gli Slipstream flettono io li farò flettere. Promesso. Quindi perché la gente non vende i cerchi? Perche' la gente non vende i cerchi? - Lubo - 17-01-2017 Fletch Ha scritto:Non sono un tecnico, ho riportato soltanto un'esperienza altrui. Fabio non è propriamente l'ultimo pirla in tema di guida e la sua auto rasenta (o forse supera) la perfezione a livello di manutenzione e setup. Altrimenti vengono fuori questi pippotti! Ho avuto i rota 16x7 su nbfl ed erano pesanti e con misure brutte (li è stata colpa mia) ho avuto i jr 15x8 su nbfl ed erano piu leggeri dei rota, è meglio fatti. Su nc ho avuto gli oz ultraleggera 17x8, ottimo cerchio per misura e peso, ma il disegno non mi è mai piaciuto quindi li ho venduti, in arrivo altri jr . In pista non ho mai avuto problemi ne con i rota, ne con i jr e nemmeno con oz, quindi prendetevi i cerchi che più vi piaccia e state sereni! Prima di risparmiare kg sulle ruote ci sono tanti altri componenti su cui intervenire! Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk Perche' la gente non vende i cerchi? - lsdlsd88 - 17-01-2017 Antonio Ha scritto:Dubito che un cerchio si deformi e poi torni allo stato originario.dipende cosa intendi per "deformarsi". una leggera flessione c'è sempre. non sono fatti di cemento xD aggiungi gomme ultra-performanti, centinaia di gradi dati dal calore di freni, non mi sorprende che si pieghino un po'. se poi basta 1mm per farli toccare da qualche parte causa assetti rasoterra -.- http://www.tirerack.com/wheels/tech/techpage.jsp?techid=110 Citazione:All wheels flex as they are driven around a corner. In normal street driving the amount of flex is minimal. However, since today's Track & Competition DOT tires almost match the performance of yesterday's racing tires, every corner that is taken at the limit of traction on the track causes significantly more flex. Perche' la gente non vende i cerchi? - effeffe - 20-01-2017 alex zanardi Ha scritto:effeffe, per lavoro collaboro con diverse fonderie, e tra i miei clienti ho diversi utilizzatori di alluminio stampato, tutti, si tutti nessuno escluso, guardano il peso, visto che l'alluminio è un materiale molto costoso, e perchè un maggior peso comporta altri costi aggiunti in tutta la fase di produzione del particolare... ma per dire questo, che esperienza hai? hai mai avuto sottomano un kit o no? all'inizio ero pure io scettico ma poi avendo visto le botte che hanno preso in pista e il peso mi sono dovuto ricredere! Perche' la gente non vende i cerchi? - omermon - 20-01-2017 effeffe Ha scritto:ma per dire questo, che esperienza hai? hai mai avuto sottomano un kit o no? Alex ne ha parecchia, con i metalli ci lavora. Perche' la gente non vende i cerchi? - alex zanardi - 20-01-2017 esperienze con i JR nessuna, mai provati, e solo a guardarli o prenderli in mano non ne capisco la qualità... e visto che sono un malato mentale e voglio cerchi leggeri, ti do le mie esperienze... -cerchi OEM, usati senza problemi saltando sui cordoli e in ghiaia, no problem. -OZ superleggera, usati per 3 treni di 888, saltato molto allegramente su cordoli come fossero trampolini senza mai preoccuparmi, uscito di pista al Tamburello saltando il cordolo in traversone e proseguendo con un 180° in ghiaia, puliti dalla ghiaia e ripartito, dritti perfetti. -Traklite Gear, forCed :haha: primo treno di gomme, uscito scomposto alla arrabbiata2, piegato. -6UL, per adesso usati 2 volte, più avanti ti diro.... P.S. perchè tiri in ballo il peso visto che son delle belle incudini? :haha::haha: P.S.S. hai info per li linea forgiata? Perche' la gente non vende i cerchi? - Haldex - 23-01-2017 Dado Ha scritto:Discussione da vero perditempo :-D Io mi trovo nella stessa tua situazione, ho finito le estive ed ora ho su le invernali sul cerchio da 17" originale. Ho richiesto e ottenuto il nullaosta per le 215/45 per poter montare un canale 7,5 ET 42-45 o 8 ET 48 per avere il cerchio più a filo (ho solo molle -3cm). Della nuova barzelletta sull'omologazione dei cerchi non me ne può importare di meno. Non vorrei dei macigni visto la bontà dei cerchi di serie, e sono innamorato degli RPF1 ma importati dagli States siamo a quota 1400€ (il tempo è denaro ed in questo momento non ho molto tempo... ![]() ![]() ![]() Perche' la gente non vende i cerchi? - Pepi - 23-01-2017 Hai guardato i 6UL da tegiwa? Perche' la gente non vende i cerchi? - Dado - 23-01-2017 non male ma costosini. invece io ho visto un treno di oz in vendita nel mercatino, e ti dirò... vero il prodotto esotico, ma quando si ha l'eccellenza in casa, forse cercare l'esotico a tutti i costi ha poco senso :-D |