![]() |
Singhiozza e non tiene il minimo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Singhiozza e non tiene il minimo (/thread-24186.html) |
Singhiozza e non tiene il minimo - Alberto T - 29-11-2013 Sant Ha scritto:Ciao karlitos Eccola! Si trova sotto lo strut brace nelle 2.0, in prossimità del firewall abitacolo. Ciao! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Singhiozza e non tiene il minimo - karlitos - 29-11-2013 boia che patacca!!! comunque la mia ha 58.000 km Singhiozza e non tiene il minimo - sopwith - 10-12-2013 LUCA BIRAGHI e' un genio :primo: :plus1: ![]() In 30 minuti e' riuscito a fare cose che due officine ufficiali Mazda non hanno fatto in 4 giorni ... E il mio motore ora motora di nuovo bene [sgrat sgrat] !!! Arrivo da lui (Biraghi Racing a Segrate per chi non lo sapesse - altamente consigliato) stamattina, lui sente il minimo zoppicante scuote la testa e inizia la ricerca del guasto. Collega un dispositivo all'OBD e a motore in moto inizia a spippolare sul display ... dopo un po' mi dice che il problema e' nell'EGR che sembra bloccato in una posizione aperta ... spippola ancora un po' e dopo due accelerate, come per magia, il minimo e' tornato normale. Ovviamente non e' magia (o forse si?): da quanto ho capito aprendo completamente la valvola dell'EGR, le due accelerate hanno pulito/sbloccato quello che ne impediva il corretto funzionamento. Fatta la prova del nove, ripetendo la procedura, tutto ha continuato a funzionare normalmente. [joke mode ON] Sentendo il minimo tornare normale - senza nemmeno aver aperto il cofano del motore, quando io mentre andavo a Segrate temevo lo smontaggio di mezza macchina, dover tornare indietro con una macchina a noleggio, e altri scenari molto deprimenti, volevo baciarlo, ma lui ha rifiutato ... strano perche' anche lui ha un'MX5 e pure messa molto bene, quindi ... Bho sara' l'eccezione che conferma la regola ... [joke mode OFF] Singhiozza e non tiene il minimo - enrymx5 - 10-12-2013 sopwith Ha scritto:LUCA BIRAGHI e' un genio :primo: :plus1: Ma vieni!! Grande Biraghi!!!:plus1: Comunque sbaglio o qualcuno sul forum aveva citato la famigerata valvola EGR come possibile causa?? Singhiozza e non tiene il minimo - karlitos - 10-12-2013 presente! purtroppo la mia non era proprio bloccata! ma sembra che rimanga un pelo aperta e faccia di questi macelli! adesso l'abbiamo tappata con una flangia in metallo e poi passremo a rimappatura escludendola dal suo servizio! bye... bye EGR de miei *****.... :hi_: Singhiozza e non tiene il minimo - karlitos - 11-12-2013 Aggiornamento di stamattina! Il foro dell' egr é stato tappato con un lamierino ed é stata rifissata su la valvola! Messa in moto é subito partita col minimo regolare! Tutto risolto! Nota strana il mio meccanico ci ha girato un pó e pare che non si accenda spia motore o varie.... Ad ogni modo rimappo lo stesso Singhiozza e non tiene il minimo - sopwith - 11-12-2013 karlitos Ha scritto:Aggiornamento di stamattina! Il foro dell' egr é stato tappato con un lamierino ed é stata rifissata su la valvola! Messa in moto é subito partita col minimo regolare! Tutto risolto! Nota strana il mio meccanico ci ha girato un pó e pare che non si accenda spia motore o varie.... Ad ogni modo rimappo lo stessoGrande ! Singhiozza e non tiene il minimo - sopwith - 11-12-2013 enrymx5 Ha scritto:Ma vieni!! Grande Biraghi!!!:plus1: Si si, era una delle possibili colpevoli. Singhiozza e non tiene il minimo - Pee Tee - 11-12-2013 Devo controllare anche la mia. Perché non era o solo i cavi il mio problema. Ottimo ragazzi. Singhiozza e non tiene il minimo - Pee Tee - 11-12-2013 X Coce La seconda sonda NON si può escludere. |