![]() |
Racechrono per Android arrivato - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Racechrono per Android arrivato (/thread-19591.html) |
Racechrono per Android arrivato - leocbr - 27-11-2013 Vai tranquillo, non c'è niente di particolarmente complicato, va prima accoppiato al cell e poi selezionato come dispositivo da associare nelle impostazioni di RaceChrono, ovviamente per fare tutto ciò dev'essere inserito nella presa OBD dell'auto dove viene alimentato... ![]() Questa è un'altra screenshot con i parametri visualizzati in tempo reale: [ATTACH=CONFIG]25794[/ATTACH] Racechrono per Android arrivato - Peppe75 - 28-11-2013 grazie x le info. chiaramente non è possibile avere dati sul freno, giusto? Racechrono per Android arrivato - leocbr - 28-11-2013 Nelle impostazioni di RaceChrono non ho trovato alcun parametro riguardante i freni, però non so se è imputabile all'applicazione, alla presa OBD o alla mancanza di un sensore dedicato... Racechrono per Android arrivato - Peppe75 - 30-11-2013 Infatti, stesso mio dubbio Racechrono per Android arrivato - Alberto T - 30-11-2013 Nell'ecu dell'Nc entra solamente un segnale On-Off dei freni, ma nessun dato su pressione/ripartizione. Si potrebbe intercettare quel dato, ma ha poca utilità. Tanto vale utilizzare un giroscopio/piezo. Racechrono per Android arrivato - Peppe75 - 30-11-2013 Puoi essere piú preciso? Acqusterei la obd solo x avere, sui miei video, giri motore, acceleratore e freno Racechrono per Android arrivato - Alberto T - 30-11-2013 Peppe75 Ha scritto:Puoi essere piú preciso? Acqusterei la obd solo x avere, sui miei video, giri motore, acceleratore e frenoIn pratica, ammesso che arrivi in Obd (e ne dubito), il dato della frenata che entra nella centralina è solo di tipo acceso/spento, nei tuoi video quindi avrai solo una "spia" brake che si accende e spegne, e non una barra progressiva come invece si può avere per i giri e l'acceleratore. Ricordo inoltre che i dati che passano in Obd hanno un refresh veramente pessimo, il risultato sarà sempre scadente utilizzando questo standard per qualsiasi tipo di logging. Racechrono per Android arrivato - Peppe75 - 30-11-2013 Quindi non lo consigli? In effetti la mia necessità era quella di capire come gestivo acceleratore e freno in tutte le fasi della curva. Ma se questo é il risultato ...... Racechrono per Android arrivato - Alberto T - 30-11-2013 Peppe75 Ha scritto:Quindi non lo consigli? In effetti la mia necessità era quella di capire come gestivo acceleratore e freno in tutte le fasi della curva. Ma se questo é il risultato ......Non è che non lo consiglio, semplicemente non si può fare quello che vuoi fare tu. Il lettore Obd lo ha anche io e lo uso molto volentieri, ma per altri scopi. ![]() Racechrono per Android arrivato - Peppe75 - 30-11-2013 Alberto T Ha scritto:Non è che non lo consiglio, semplicemente non si può fare quello che vuoi fare tu. Sadomaso :haha::haha::haha: Dai che scherzo |