Mx5Italia
Racechrono per Android arrivato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Racechrono per Android arrivato (/thread-19591.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Racechrono per Android arrivato - leocbr - 27-11-2013

Vai tranquillo, non c'è niente di particolarmente complicato, va prima accoppiato al cell e poi selezionato come dispositivo da associare nelle impostazioni di RaceChrono, ovviamente per fare tutto ciò dev'essere inserito nella presa OBD dell'auto dove viene alimentato...Wink

Questa è un'altra screenshot con i parametri visualizzati in tempo reale:

[ATTACH=CONFIG]25794[/ATTACH]

Racechrono per Android arrivato - Peppe75 - 28-11-2013

grazie x le info. chiaramente non è possibile avere dati sul freno, giusto?

Racechrono per Android arrivato - leocbr - 28-11-2013

Nelle impostazioni di RaceChrono non ho trovato alcun parametro riguardante i freni, però non so se è imputabile all'applicazione, alla presa OBD o alla mancanza di un sensore dedicato...

Racechrono per Android arrivato - Peppe75 - 30-11-2013

Infatti, stesso mio dubbio

Racechrono per Android arrivato - Alberto T - 30-11-2013

Nell'ecu dell'Nc entra solamente un segnale On-Off dei freni, ma nessun dato su pressione/ripartizione.

Si potrebbe intercettare quel dato, ma ha poca utilità.

Tanto vale utilizzare un giroscopio/piezo.

Puoi essere piú preciso? Acqusterei la obd solo x avere, sui miei video, giri motore, acceleratore e freno

Peppe75 Ha scritto:Puoi essere piú preciso? Acqusterei la obd solo x avere, sui miei video, giri motore, acceleratore e freno
In pratica, ammesso che arrivi in Obd (e ne dubito), il dato della frenata che entra nella centralina è solo di tipo acceso/spento, nei tuoi video quindi avrai solo una "spia" brake che si accende e spegne, e non una barra progressiva come invece si può avere per i giri e l'acceleratore.

Ricordo inoltre che i dati che passano in Obd hanno un refresh veramente pessimo, il risultato sarà sempre scadente utilizzando questo standard per qualsiasi tipo di logging.

Quindi non lo consigli? In effetti la mia necessità era quella di capire come gestivo acceleratore e freno in tutte le fasi della curva. Ma se questo é il risultato ......

Peppe75 Ha scritto:Quindi non lo consigli? In effetti la mia necessità era quella di capire come gestivo acceleratore e freno in tutte le fasi della curva. Ma se questo é il risultato ......
Non è che non lo consiglio, semplicemente non si può fare quello che vuoi fare tu.

Il lettore Obd lo ha anche io e lo uso molto volentieri, ma per altri scopi. Wink

Alberto T Ha scritto:Non è che non lo consiglio, semplicemente non si può fare quello che vuoi fare tu.

Il lettore Obd lo ha anche io e lo uso molto volentieri, ma per altri scopi. Wink

Sadomaso :haha::haha::haha:

Dai che scherzo