![]() |
[NC] Angoli NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Angoli NC (/thread-18470.html) |
Angoli NC - pure_driver - 29-05-2012 lukat Ha scritto:Si il rumore semvra proprio la stessa cosa che fa a me invece... Come hai risolto scusa?Quando ho cambiato le pastiglie anteriori in Mazda mi hanno messo la versione revisionata con mollette e spessori modificati. Angoli NC - lukat - 29-05-2012 Sono reperibili on line???? Angoli NC - pure_driver - 29-05-2012 Non saprei, so che IL vende gli spessori anche separatamente ma non le mollette. Da quanto scritto sul sito di IL sarebbero gli spessori modificati "anti-squeal". A me avevano detto che Mazda ha modificato sia mollette che spessori... Angoli NC - lukat - 29-05-2012 Forse forse hanno risolto... C'era un eccentrico del camber smollato Angoli NC - lukat - 30-05-2012 Ragazzi che differenza, è incollata a terra ora sta macchina, che spettacolo, e per farla girare bisogna impegnarsi ora Angoli NC - DUKE - 04-06-2012 come vi sembrano questi angoli? consigli... osservazioni? ![]() Angoli NC - pinofredd - 05-06-2012 lukat Ha scritto:Ragazzi che differenza, è incollata a terra ora sta macchina, che spettacolo, e per farla girare bisogna impegnarsi ora Quindi sei soddisfatto degli angoli ora... Quello che è piaciuto a me è che con questi angoli si comincia a capire che imparando a sentire il peso ed i trasferimenti con una macchina come la mx5 si possono usare differenti stili di guida. Ci si diverte sempre perché l'auto è onesta e lascia il tempo di capire. Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 Angoli NC - lukat - 05-06-2012 son soddisfatto si , ho provato poco ma è davvero molto piu dura da intraversare rispetto a prima, i controlli entrano di rado anche nelle rotonde prese fortino mentre prima ero costretto sempre al DSC OFF. Tutto l'insieme ha fatto grandi cose : Gomme Nuove Cerchi piu in fuori Angoli Angoli NC - Bulz - 21-06-2012 oggi ho rifatto gli angoli, dopo circa 3 anni, l'ultima volta avevo solo eibach e cerchi oem, ora antirollio e i cerchi nuovi (+15mm per parte, 7x7j et40) Ai tempi avevo adottato l'assetto magneto così come da tabella per nc/rc, ultimamente notavo che l'auto "tirava" a destra lasciando il volante, lenta nel ritorno da destra e molto + veloce a sinistra (parla sempre di volante) e si percepiva nettamente oggi ecco i risultati: [CODE] PRIMA DOPO CONV. ANT. SX -0.7 mm -0.0 mm CONV. ANT. DX +0.3 mm -0.0 mm CAMP. ANT. SX -0°58' -1°14' CAMP. ANT. DX -1°10' -1°16' INCI. ANT. SX +6°04' +5°31' INCI. ANT. DX +5°58' +5°55' _____________________________________________ CONV. POS. SX -0.3 mm +0.3 mm COON. POS. DX +0.0 mm +0.4 mm CAMP. POS. SX -2°10' -1°43' CAMP. POX. DX -2°15 -1°44' [/CODE] il volante è quasi perfetto ora dico quasi perchè c'è ancora un MINIMO acceno verso dx ma se ben ricordo è un difetto congenito della NC - CONFERMATE??? - (tieni il volante con 2 dita proprio accennate e va dritta come un fuso, solo mollando tutto su strada "locale" = mitragliate tende a dx un pelo, solo lasciando scorrere, in accelerazione molto meno) in compenso nei traversi mi piace nettamente di più il modo in cui si riallinea, anteriore più gestibile, da + sicurezza. la cosa che mi lascia più interdetto è come negli anni si siano allegramente sputt@anati gli allineamenti precedenti.... Opinioni? commenti? consigli?? Mi devo preoccupare x la tendenza ancora leggera a destra? considerate che ero senza passeggero, e io proprio leggero e compatto non sono... non ho mai preso botte a parte i vari tombini e dossi (ma non parliamo di crateri o montagne, beninteso) nè magari pirleggiando di traverso... Angoli NC - Flex - 21-06-2012 Perche' hai tolto mezzo grado di camber dietro ? Anche la mia tira lievemente a dx. |