![]() |
[NC] Enkei RPF1 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Enkei RPF1 (/thread-17536.html) |
Enkei RPF1 - ilGerry - 12-07-2013 Cosa ne dite? Troppo grossi? Enkei RPF1 18x9.5 con gomme 245/35... Enkei RPF1 - Flex - 12-07-2013 sono perfetti ma qui non te li passeranno mai, neppure io riesco a convincere la Stefi stavolta. Enkei RPF1 - ilGerry - 12-07-2013 Tralasciando per un attimo il discorso omologazione gomme (per il quale esiste sempre il piano B che ti dicevo...), non sono davvero convinto che il 18 sia la misura esteticamente migliore per l'NC. Dovrei vederla dal vivo... Enkei RPF1 - Jo 195 - 26-11-2013 .SharK Ha scritto:Non mi piacciono. Sono cerchi da 1x" con il canale di un pollice in meno per risultare leggeri (ergo possibili problemi con pinze ecc ecc). Sono interessato agli RPF1 e cerco di capire dove potrebbe stare il problema: all'interno della zona evidenziata ( prendo ad esempio gli stock ) ? Altrimenti ? Gerry, Daviz, dato che li montate, non è che disponete di una foto del lato a contatto col mozzo ? Grazie ![]() Enkei RPF1 - Daviz - 26-11-2013 Non ho capito bene il problema..vorresti cambiare le pinze? O vuoi sapere se i 16" sono differenti? Perché nel secondo caso sia io che Gerry abbiamo i 17... Con i 17 problemi non ce ne sono (almeno con pinze oem), comunque se cerchi su miata.net sugli RPF ormai si è scritto tutto.. From Natel using Tapatalk Enkei RPF1 - Jo 195 - 26-11-2013 So che montate i 17 e che non avete problemi. Cerco di capire la natura e la fondatezza delle voci che vogliono possibili incompatibilità fra il 16" e la conformazione dell'impianto frenante. Forse perché un diametro più piccolo accentua la curvatura dei raggi ? Ho letto quello che hanno scritto gli utenti di miata.net senza però trovare, almeno per ora, problematiche che affliggono i 16". Le pinze rimarranno oem. Enkei RPF1 - Daviz - 27-11-2013 Ho fatto una ricerchina e pare gli rpf1 da 16" sulla nc non montino.. Il problema non è la pinza ma il ball joint inferiore... Riguardo alle alternative simili: I similari Kosei K1 TS mi sa che da 16" non esistono nemmeno. I Rota Subzero dovrebbero esserci 16x7 et45 From Natel using Tapatalk Enkei RPF1 - Jo 195 - 01-12-2013 Ho fatto un paio di scatti interno - esterno cerchio. Il punto a rischio sarebbe dunque questo ? ![]() ![]() lo spazio a disposizione tra la concavità del cerchio e la cuspide del dado in effetti è assai ridotta. Cerco di capire ..... la differenza tra la ruota oem in foto ed una diversa per es. RPF1, che causerebbe il contatto, consiste nel fatto che il lip è più pronunciato e quindi le razze sono più vicine alla sospensione ? Enkei RPF1 - Daviz - 01-12-2013 Proprio in quel punto gli RPF hanno un rialzo che concorre a dare la nota resistenza al cerchio ma che purtroppo ruba quel po' di spazio che nel caso della nc rende impossibile montare i 16". From Natel using Tapatalk Enkei RPF1 - Daviz - 01-12-2013 Non si vede bene ma l'ombra che vedi nella parte bassa della foto è dovuta a quello scalino che tocca nel ball joint.. ![]() From Natel using Tapatalk |