![]() |
Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? (/thread-16847.html) |
Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Enuma - 05-02-2012 Quoto. Infatti sarebbe bene che la cultura in senso ampio fosse appannaggio di tutti i cittadini non solo per lavorare bene ma anche per vivere meglio al di là dei titoli di studio e delle professioni. Un modo di affrontare i problemi non una patente. Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Mattia_Tolio - 05-02-2012 Sono una persona così annoiata dal posto fisso che adesso mollo tutto e vado in africa a raddrizzare le banane col hulo. Dannazione, sai quante persone in Italia sarebbero felici di annoiarsi con posto fisso !? : Rolleyes : Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - angeloc4 - 05-02-2012 Enuma Ha scritto:Quoto. :plus1: Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Lanf - 05-02-2012 Fiabeschi Ha scritto:Agenzie interinali "statali"?!?!?!?!? Ma stiamo scherzando??? Non è già abbastanza complicato così assumere persone??? Dio me ne scampi. Una volta esisteva l'ufficio di collocamento, che mediava tra chi cercava e chi offriva lavoro, perché non rimetterlo a fare il suo lavoro? Senza bisogno delle agenzie interinali, che non sono neanche capaci di selezionare la gente? Io ho lasciato l'università e a 23 anni, dopo aver fatto un anno nel patrio esercito ho iniziato a lavorare, ho cambiato lavoro tre volte. Adesso a 56 anni, se l'azienda chiude o mi manda a casa, non mi piglia più nessuno, preferiscono il pischello "apprendista" che fa casini ma costa poco. Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Fiabeschi - 05-02-2012 Lanf Ha scritto:Io ho lasciato l'università e a 23 anni, dopo aver fatto un anno nel patrio esercito ho iniziato a lavorare, ho cambiato lavoro tre volte.Secondo me dipende molto da come uno si è costruito nel corso degli anni. Se devo prendere una persona a far turni come operaio base, andrò sempre a cercarmi un pischello, almeno lo formo dall'inizio e fine del discorso. Se devo trovare, metti, un tornitore o un elettricista serio, le porte si spalancano a tutte le età... A parità di fattori, è però ovvio che il giovane avrà la precedenza... Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Lanf - 05-02-2012 Quello che dici è giusto in un mondo ideale. Purtroppo non è così. C'è troppa gente che guarda a quanto guadagnerà domani. La settimana prossima è troppo lontana. Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Fiabeschi - 05-02-2012 Lanf Ha scritto:Quello che dici è giusto in un mondo ideale. Purtroppo non è così. C'è troppa gente che guarda a quanto guadagnerà domani. La settimana prossima è troppo lontana.Beh no, quello che dico è il mio modus operandi attualmente... Però sono d'accordo con te, tante persone pensano solo al breve termie... Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Dangerfield78 - 05-02-2012 Fiabeschi Ha scritto:Beh no, quello che dico è il mio modus operandi attualmente... Però sono d'accordo con te, tante persone pensano solo al breve termie... Meglio un uovo oggi che una gallina domani.... ...vale specialmente per chi la pensione non ce l'avrà mai. Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Lanf - 05-02-2012 Si parla di manager, non di precari. Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? - Redfury - 05-02-2012 Lanf Ha scritto:Quello che dici è giusto in un mondo ideale. Purtroppo non è così. C'è troppa gente che guarda a quanto guadagnerà domani. La settimana prossima è troppo lontana. Sante parole,da noi ultimamente cercano di spremere i clienti per guadagnare qualche spicciolo in più peccato che per farlo stiamo perdendo clientela fidelizzata da 15anni i danni sul lungo periodo sono incalcolabili ma forse questi abili "manager"pensano che fra un anno saranno a far danni in qualche altra azienda..e si che è gente che ha studiato! |