![]() |
Slick x una NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Slick x una NC (/thread-16414.html) |
Slick x una NC - marcez - 11-01-2012 si ma non su un cerchio con canale 7...! la misura della gomma ci starebbe anche.. Slick x una NC - Peppe75 - 11-01-2012 Certo sempre avendo il cerchio giusto altrimenti facevo quanto scritto prima (andavo di slick) Slick x una NC - marcez - 11-01-2012 e allora il pensierino ci sta tutto! Slick x una NC - Flex - 11-01-2012 Peppe75 Ha scritto:215/45 17 quelle omologate a libretto. Non ho neanche chiesto se avevano le 205/45 ma va bene lo stesso non esistono in 205/45, le uniche esistenti in tale misura sono le Advan Neova AD08. Slick x una NC - Flex - 11-01-2012 marcez Ha scritto:ottimo,come immaginavo e molto meglio delle 235..! beh le 235/40 sarebbe la misura perfetta per la nostra, e hai 2 cm. in piu' di battistrada quindi come semislick probabilmente ti permettono di migliorare ulteriormente i tempi. Il problema e' che mazda le omologava fino al 2010 e poi ha deciso di smettere, a meno che uno recuperi copia di un nulla-osta che era stato emesso in precedenza a qualcun altro e lo mandi al Cetoc insieme alla richiesta. Inoltre rimane il dubbio se si debba rollare o no, che con cerchi da 9" ET48 e quelle gomme, ancora non e' chiaro. Slick x una NC - marcez - 11-01-2012 Flex Ha scritto:beh le 235/40 sarebbe la misura perfetta per la nostra, e hai 2 cm. in piu' di battistrada quindi come semislick probabilmente ti permettono di migliorare ulteriormente i tempi. Il problema e' che mazda le omologava fino al 2010 e poi ha deciso di smettere, a meno che uno recuperi copia di un nulla-osta che era stato emesso in precedenza a qualcun altro e lo mandi al Cetoc insieme alla richiesta. Si io intendevo dire molto meglio pensando al cerchio originale come pensava di fare in origine Peppe. In pista lo sono sicuramente su un cerchio idoneo a tale misura anche se i dubbi su rollare sono certamente aperti. Per il nulla osta io avevo mandato al CETOC la richiesta per i 215/40 e mi sono stati concessi così da avere più margine come scelta commerciale sui cerchi del 7,5 come i nostri OZ oltre che guadagnare un pelo di stabilità. Per i 235 ti quoto per la pista ma per strada non li definirei perfetti,l'agilità e la maneggevolezza dell'mx non sarebbe la stessa e risulterebbe secondo me meno divertente da guidare.. Slick x una NC - Flex - 11-01-2012 marcez Ha scritto:S se la mx rimane aspirata, si'... Slick x una NC - marcez - 11-01-2012 Flex Ha scritto:se la mx rimane aspirata, si'... mm..ci stai pensando vero? :whistling: Slick x una NC - Flex - 12-01-2012 Peppe come vedi le A048 215/45 a 225 cadauna ? Vale la pena ? Ho visto che su Camskill ora costano di piu'... Slick x una NC - Peppe75 - 12-01-2012 Allora ho trovato queste federal fz-201 a 165 spedite a gomma. Dalle recensioni postate spero veramente che siano valide. Per quanto riguarda le 235/40 Alex se c'è una valida possibilità di omologarle a libretto cambierò anche i cerchi prendendoli con canale adeguato in modo tale che o slick e semiclik possa usarli solo per i miei TD |