Mx5Italia
Attrezzare il proprio box - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Attrezzare il proprio box (/thread-15163.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Attrezzare il proprio box - Elwood Blues - 21-02-2012

b747 Ha scritto:brutto segno, vuol dire che sono taglienti!! :haha:

:haha::haha::haha:

Attrezzare il proprio box - Mark88 - 21-02-2012

quindi i mozzi sono da 29.. ottima info, mi serviva XD

Attrezzare il proprio box - Cagi - 21-02-2012

Elwood Blues Ha scritto:Sfida all'ultimo sangue! :haha:

Quello che posso fare è solo riportare se durante l'uso si sfascia qualcosa oppure no. :chessygrin:

L'unica cosa che si può fare per ora è vedere la completezza del kit. Quello del lidl ha qualche misura in più sulle bussole (il 30 potrebbe andare bene per i mozzi ruota che hanno il dado da 29), le torx di sicurezza (quelle con il pallino in mezzo, anche se sulla mx5 non servono) e i manici per assemblare le chiavi a "T". Per il resto sembrano simili.

Porta pazienza... io saro' precisino... ma sto discorso che per il mozzo ruota serve il 29 e tu dici si puo' fare con il 30... NON ESISTE!

Se ce' il dado da 29 si usa la boccola da 29! In piu' i mozzi ruota vanno serrati con la dinamometrica.

Io credo che se uno si compra gli atrezzi per passione spende e compra le cose giuste che vanno bene, se invece comprare gli atrezzi e' un ripiego per rispermiare dal meccanico allora meglio lasciar perdere... meglio risparmiare del tutto non comprare niente e se serve si va dal meccanico...
Credo inoltre che se la motivazione di partenza sia questa non si faranno dei buoni lavori perche' manca la passione di informarsi e istruirsi al riguardo.

Questo e' il mio ultimo regalino che mi sono fatto... :chessygrin:

Cagi Ha scritto:Porta pazienza... io saro' precisino... ma sto discorso che per il mozzo ruota serve il 29 e tu dici si puo' fare con il 30... NON ESISTE!

Se ce' il dado da 29 si usa la boccola da 29! In piu' i mozzi ruota vanno serrati con la dinamometrica.

Porta pazienza, io ho riportato solo quello che c'era scritto sulla guida publicata sul portale, se guardi io ho scritto "potrebbe". Personalmente comprerei la chiave giusta per fare un lavoro così. Thumbup

Però sinceramente valutare se uno ci mette la passione o meno in quel che fa, solo in base all'avere utensili "di marca", mi pare un po' azzardato.... :chessygrin:

Elwood Blues Ha scritto:Porta pazienza, io ho riportato solo quello che c'era scritto sulla guida publicata sul portale, se guardi io ho scritto "potrebbe". Personalmente comprerei la chiave giusta per fare un lavoro così. Thumbup

Però sinceramente valutare se uno ci mette la passione o meno in quel che fa, solo in base all'avere utensili "di marca", mi pare un po' azzardato.... :chessygrin:

Non ho parlato "di marca" ma di usare una misura per un'altra...

Cagi Ha scritto:Non ho parlato "di marca" ma di usare una misura per un'altra...

allora hai assolutamente ragione Thumbup

Attrezzare il proprio box - massi - 24-07-2012

Elwood Blues Ha scritto:Per i fan degli utensili LIDL segnalo che questa settimana c'è la cassetta con chiavi a cricchetto (da 1/2" e 1/4"), bussole, inserti, cacciavite a T, chiavi a T componibili + snodi: http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_15787.htm

Tutto a 45 euri, io me la sono già comprata e per quello che costa la qualità e l'attenzione ai dettagli è più che buona (la valigetta è fatta molto bene, spero che le chiavi lo siano altrettanto)

Inutile dire che sto aspettando la promozione della dinamometrica e del crick :chessygrin:
dal 19/7 a 20€.
presa sabato

Attrezzare il proprio box - Brunix - 24-07-2012

massi Ha scritto:dal 19/7 a 20€.
presa sabato

20euro tutta quella roba? vado nel pomeriggio allora! :chessygrin:

Attrezzare il proprio box - Elwood Blues - 24-07-2012

massi Ha scritto:dal 19/7 a 20€.
presa sabato

presa giovedì scorso!

@ brunix 20€ solo la chiave dinamometrica (che su ebay, uguale identica viene 40/50€Wink