Mx5Italia
la miata del Gandi ™ - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: la miata del Gandi ™ (/thread-13890.html)

la miata del Gandi ™ - Elwood Blues - 24-02-2012

vai a modena va là...se la motorizzazione di ferrara funziona come l'università c'è da stare freschi :haha:

la miata del Gandi ™ - Clarence - 24-02-2012

a me hanno risposto: "deve prima omologarla autocarro" a Monza.

la miata del Gandi ™ - [LoD]Gandalf - 24-02-2012

forse qualcuno di voi lo sapeva gia, ma a titolo informativo vi racconto questa mia "scoperta"

oggi ho provato a montare il pannello posteriore JDM con relative luci targa
[Immagine: th_240220121831.jpg] [Immagine: th_240220121834.jpg]

ho scoperto però mio malgrado che la modifica non è plug&play, ero convintissimo che le luci si fissassero al pannello stesso ma mettendoci le mani per la prima volta mi sono accorto che non era così
[Immagine: th_240220121832.jpg] [Immagine: th_240220121833.jpg]
a differenza del pannello europeo, questo ha le luci targa che si fissano alla lamiera ed è necessario ricorrere al trapano e al dremel

in verde i bulloni che si possono usare (una specie di predisposizione)
in rosso i tagli da fare per l'incastro e i buchi per i bulloni che mancano
[Immagine: th_240220121828.jpg] [Immagine: th_240220121829.jpg] [Immagine: th_240220121830.jpg]

penso che questa modifica la rimanderò a dopo il collaudo del rollbar... non mi arrendo!! giusto oggi sono andato a fare un giro in caserma dei carabinieri a parlare col maresciallo dell'accaduto [Immagine: 06.gif] stay tuned..

la miata del Gandi ™ - Mark88 - 27-02-2012

in effetti..

[Immagine: P1030494.JPG]

la miata del Gandi ™ - MaD - 28-02-2012

*****, uguale uguale eh?

Mi sa che fai prima a cambiare la traversina...

la miata del Gandi ™ - [LoD]Gandalf - 28-02-2012

e che saranno mai 2 buchi.. per cambiare la traversina cosa intendi?

la miata del Gandi ™ - Mark88 - 28-02-2012

Non credo proprio, se intendi quella con i buchi, devi tagliare e risaltare..
direi che è molto meno complicato fare 4 tagli triangolari

la miata del Gandi ™ - nippe - 28-02-2012

[LoD]Gandalf;318856 Ha scritto:mi ha appena chiamato l'agenzia pratiche auto per quanto riguarda la mia pratica di omologazione rollbar.. la tipa mi ha riferito che l'ingegnere che fa i collaudi ha detto con lei che loro "non fanno collaudi per rollbar" e che si può girare tranquillamente per strada che nessuno ti più dire niente
A Bergamo invece vogliono il numero di omologazione di nonhocapitocosa.
Giro col mio rollbar tranquillamente, in fondo la mia testa vale più di qualsiasi stupida legge

la miata del Gandi ™ - [LoD]Gandalf - 28-02-2012

il problema è in caso di incidente.. l'assicurazione può attaccarsi al rollbar perchè non è regolare e non pagarti niente [Immagine: emot-v.gif]

nel frattempo grazie ai miei potenti mezzi sono riuscito finalmente ad ottenere una data a ferrara per questo collaudo, il d-day sarà venerdi 9 marzo [Immagine: Up_to_something.gif] nel caso io riesca a superarlo, hanno gia detto che mi dovranno ristampare un nuovo libretto e che quello nel vecchio formato verrà stracciato (peccato, aveva il suo fascino)

la miata del Gandi ™ - Clarence - 28-02-2012

rinuncia alla rivalsa l'unica cosa veramente importante insieme alla responsabilità civile
pagano se l'auto non è in regola, revisionata se sei ubriaco ecc.