Mx5Italia
[NC] Sovralimentare la NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [NC] Sovralimentare la NC (/thread-16341.html)



Sovralimentare la NC - maca - 09-05-2014

Flex Ha scritto:Vishnu sa che la tua e' 1.8 vero ? Ti fa una mappa di base ad hoc ? Almeno per fare i primi test senza girare magro etc.

si certo, e che ho collettori il e muffler .... ho spiegato che c'è interesse nei forum, e che ci sono ANCHE tanti 1.8L qui in italia ed europa ;-D
Mappa adhock, mi fa partire da una conservativa e poi registrerò log e glieli manderò su un po' di volte.


Sovralimentare la NC - Flex - 09-05-2014

Ha l'unico limite della limitata disponibilita' nel tempo, per tutto il resto e' sicuramente vincente, semplicissimo, non invasivo, disattivabile a piacere (anche se non ho capito come fa la mappa ad adattarsi a WOT), con 0.35 bar e' sufficiente a trasformare la NC in "un'altra macchina" ma senza mettere in crisi aderenza del ponte posteriore, frizione, freni.


Sovralimentare la NC - TraLaLa - 10-05-2014

Grande maca! Il montaggio non deve essere peggio di mettere un filtro tipo aem Smile smonti e menti il nuovo giocattolo xP

Aspetto di vedere come si evolve la cosa! Molto interessato! Smile


PS
Ma la mappa fatta con questo giocattolo da tutte le possibilità di Racerom??


Sovralimentare la NC - maca - 10-05-2014

No, non ancora che io sappia ...ma cosa vuoi, già son contento che abbiano accettato di sbattersi x farmi la mappa per il mio 1.8 più l'OFESC a costo zero tra i primi 10kit che mettono in commercio.

Inviato dal mio V5 HD utilizzando Tapatalk


Sovralimentare la NC - smoke - 10-05-2014

Tranquillo,
ho rimarcato che in Italia ce ne sono un sacco e che siamo in attesa.
per altro è vero... Big Grin

PS:
il costo è tale da essere interessante anche per le Ns vecchie carriole.
lo faranno solo se quello NC ha successo...


Sovralimentare la NC - maca - 10-05-2014

Intanto oggi ho ordinato le tre batterie che sono escluse dal kit. Comprarle dove dicevano loro costavano neanche 122dollari, ma farle spedire qui in Europa chiedevano minimo 286 dollari di spedizione! Ero tentato di comprare altri marche/modelli con caratteristiche simili qua in Italia, ma non ho voluto aggiungere variabili che possano potenzialmente creare fastidi. Alla fine ho trovato i modelli consigliati in Francia su www.mouser.fr per 228,53€ spedite a casa, quindi aggiungendo i 2529$ per il momento siamo a circa 2066€, con iva e sdoganamento arriviamo a un po meno di 2500€ il montaggio me lo faccio io, mettiamoci quindi sopra il costo di un paio di buone e dissetanti birre da 0.66

Inviato dal mio V5 HD utilizzando Tapatalk


Sovralimentare la NC - TraLaLa - 10-05-2014

3 batterie? Una serve all'auto e due x il turbo? Dico male se dico che aumentando le batterie è possibile avere più durata del boost?? Se si riuscisse ad arrivare ad un paio di minuti si potrebbe anche coprire un tipico giro lanciato in pista,no?


Sovralimentare la NC - maca - 10-05-2014

Si esatto, una batteria se pur piccolina è per la messa in moto & servizi, le altre due sono da mettere insieme (mi pare in serie quindi 24v) per alimentare la turbina.
A sentire quello che dice Shiv a differenza della sua e FT86 sulle nc non va mai in protezione per basso/insufficiente voltaggio e finisce prima la strada :p
Non ho fatto calcoli, ma mi immagino una situazione su "spari" da 30 / max 60 secondi e 4/6 minuti per una ricarica full .. non lo vedo benissimo per la pista anche perchè questo sistema si innesca ( se c'è carica ) alla pressione del 70% /80% del pedale acceleratore in su ed in pista sarai quasi sempre col gas spalancato!
Inoltre,se il turbina non funziona ha un po' di perdita di cavalli dovuti alla strozzatura del flusso aria ed alla mappa che non è più ottimizzata.

Comunque si, puoi prendere 2/4/6 batterie ma aggiungi peso e poi l'alternatore ci metterà di più a ricaricarle !


Sovralimentare la NC - Pee Tee - 10-05-2014

Signori, perdonatemi, tornando al più sostanzioso sistema di sovralimentazione Rotrex, si hanno notizie?
È ancora in Pre order?
Fatemi capire una volta pagato, materialmente uno lo riceve dopo quanto?!? Eek


Sovralimentare la NC - TraLaLa - 10-05-2014

maca Ha scritto:Si esatto, una batteria se pur piccolina è per la messa in moto & servizi, le altre due sono da mettere insieme (mi pare in serie quindi 24v) per alimentare la turbina.
A sentire quello che dice Shiv a differenza della sua e FT86 sulle nc non va mai in protezione per basso/insufficiente voltaggio e finisce prima la strada :p
Non ho fatto calcoli, ma mi immagino una situazione su "spari" da 30 / max 60 secondi e 4/6 minuti per una ricarica full .. non lo vedo benissimo per la pista anche perchè questo sistema si innesca ( se c'è carica ) alla pressione del 70% /80% del pedale acceleratore in su ed in pista sarai quasi sempre col gas spalancato!
Inoltre,se il turbina non funziona ha un po' di perdita di cavalli dovuti alla strozzatura del flusso aria ed alla mappa che non è più ottimizzata.

Comunque si, puoi prendere 2/4/6 batterie ma aggiungi peso e poi l'alternatore ci metterà di più a ricaricarle !

In teoria si fa la strozzat solo se la batteria è completamente morta o lo si spegne dall interruttore..mi era parso di capire che sotto l innesco 'vero' cmq gira un minimo x non fare tappi Wink

Per le batterie, il peso non so quanto sia.. Mi sembrano piccole, quindi 5-6kg?.. Aggiungere 5kg , ma avere magari un minuto in più di boost non sarebbe male.. Certo servono conti veri, non a spanne..

Cmq aspettiamo la tua recensione Smile quello sarà il test!