Mx5Italia
[ND] difetti/noie/problemi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] difetti/noie/problemi (/thread-30516.html)

ND difetti/noie/problemi - quantum - 29-12-2016

v3rsus Ha scritto:Mah...io sento (a volte) il rumore del vento a capote abbassata...

É normale????
Tu scherzi ma ... intanto su miata.net oggi son tornati sulla questione rumore assordante con capote chiusa.
Posto che io di viaggi autostradali prolungati ho un'unica esperienza, diciamo che quella m'e' bastata, ovvero il rumore sopra i 120km/h con la 2.0 sport ... non e' da auto per lunghi tragitti (per essere garbati).
Quando mi ri-capitera', buttero' un po' di maglioni nello spazio che ospita il tetto quando aperto ma, l'impressione e' che anche cosi' il rumore sara' insopportabile.
Puo' pure essere che con la bella stagione in autostrada si soffra meno col tetto aperto. Vedremo.

ND difetti/noie/problemi - DNLGND66 - 29-12-2016

mpt Ha scritto:Programma Best5.pdf

Potrebbe anche andare ma dopo aver già scucito un 30ino pretendo un minimo di affidabilità.
Chiedo troppo???

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 30-12-2016

quantum Ha scritto:Tu scherzi ma ... intanto su miata.net oggi son tornati sulla questione rumore assordante con capote chiusa.
Posto che io di viaggi autostradali prolungati ho un'unica esperienza, diciamo che quella m'e' bastata, ovvero il rumore sopra i 120km/h con la 2.0 sport ... non e' da auto per lunghi tragitti (per essere garbati).
Quando mi ri-capitera', buttero' un po' di maglioni nello spazio che ospita il tetto quando aperto ma, l'impressione e' che anche cosi' il rumore sara' insopportabile.
Puo' pure essere che con la bella stagione in autostrada si soffra meno col tetto aperto. Vedremo.
.

Vabbè evito i commenti da miata.net....Non a caso la 124 é stata fatta in funzione del mercato americano, niente tubi rumore, scarichi da utilitaria e insonorizzazione decente (oltre al cambio della NC che é un carro armato...)

ND difetti/noie/problemi - quantum - 30-12-2016

v3rsus Ha scritto:.

Vabbè evito i commenti da miata.net....Non a caso la 124 é stata fatta in funzione del mercato americano, niente tubi rumore, scarichi da utilitaria e insonorizzazione decente (oltre al cambio della NC che é un carro armato...)
Quella del rumore a tetto chiuso in autostarda e' probabilmente l'unica caratteristica che m'ha sorpreso molto negativamente.
Quando provai a chiudere il tubo rumore, la differenza mi parve insignificante.
Arriva da dietro e tra le cause c'e' sicuramente anche l'insonorizzazione spartana.
Come detto, di autostrada conto di farne poca e quindi mi godo il piacere di tutto il resto.

ND difetti/noie/problemi - Sant - 30-12-2016

Ciao ragazzi,

sto seguendo le vostre vicende con i problemi della ND, perchè il prossimo anno vorrei acquistare una ND 2.0.

Per aiutare chi non ha avuto ancora il problema del cambio ma è a rischio.

Non si potrebbe utilizzare i documenti di chi ha già effettuato il lavoro?

Per dimostrare che effettivamente il problema esiste.

ND difetti/noie/problemi - SimSim - 30-12-2016

Sant Ha scritto:Ciao ragazzi,

sto seguendo le vostre vicende con i problemi della ND, perchè il prossimo anno vorrei acquistare una ND 2.0.

Ciao Sant.. forse io vendo la mia l'anno prossimo.. teniamoci in contatto se sei interessato.
Non la vendo perché sono scontento sia chiaro 😂..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ND difetti/noie/problemi - Sant - 30-12-2016

ok
ma la voglio bianco perlato versione sport

ND difetti/noie/problemi - SimSim - 30-12-2016

Sant Ha scritto:ok
ma la voglio bianco perlato versione sport
È sport. Ma rossa...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ND difetti/noie/problemi - quantum - 30-12-2016

Sant Ha scritto:Ciao ragazzi,

Non c'e' alcun problema a dimostrare che il problema esiste - l'ha pure riconosciuto Mazda con un TSB.
Giusto per ripetere cose gia' dette, non c'e' richiamo e la sostituzione del cambio avviene solo se hai problemi riconducibili a quanto scritto nel TSB.

ND difetti/noie/problemi - BatMiata18 - 30-12-2016

quantum Ha scritto:Quella del rumore a tetto chiuso in autostarda e' probabilmente l'unica caratteristica che m'ha sorpreso molto negativamente.
Quando provai a chiudere il tubo rumore, la differenza mi parve insignificante.
Arriva da dietro e tra le cause c'e' sicuramente anche l'insonorizzazione spartana.
Come detto, di autostrada conto di farne poca e quindi mi godo il piacere di tutto il resto.

Sinceramente la prima volta che ho fatto autostrada (e neanche tanta 400 km a/r) il rumore mi sembrava fastidioso, le altre meno, in particolare l' ultima in cui ho fatto 1000 km in 24 ore. Sarà che mi sono già abituato... o sono diventato sordo:haha: