![]() |
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html) |
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Gentlemandriver - 28-04-2015 Probabile(non ho una NC...) che in quei punti la capotte si pizzichi in chiusura,e al fine di evitare buchi il proprietario abbia scelto di mettere degli spessori....l'importante che all'esterno non ci sia segno di colla e buchi.. Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Ratapignata - 28-04-2015 Ho una NBFL, e quindi una capote diversa, ma non ho niente di simile. Ad occhio sembra una pezza, anche se ben fatta. Ma fuori si vede qualcosa? Aspettiamo la conferma di chi ha una NC (prima di fasciarti la testa...) Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - blackmamba - 28-04-2015 Fuori chiaramente non è rattoppata. Si vede soltanto lo spessore a forma di rettangolo. Mi ha incuriosito il fatto siano due rettangoli in parallelo ambo i lati speculari. Non ha Preso acqua da quando l ho acquistata salvo il lavaggio ogni 10 gg che le riservo. Non ho trovato umido. ![]() Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - blackmamba - 29-04-2015 Scusate ma con tapatalk forse ho sforato il layout con l immagine. Ad ogni modo in queste foto si vedono queste cuciture interne e l artefatto esterno. Qualche ncista mi conferma essere un metodo home made per salvaguardare la capote da impuntamenti interni ...o cosa ? Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 29-04-2015 scusate, ma questo è il 3d inerente il lavaggio, detailing e dintorni...non su come sono fatte le capote aprite un 3d apposito in modo che sia più facile rintracciare la discussione B747 Ha scritto:torno alla carica con un suggerimento per un buon detergente cerchi e panni di buona qualità per l'asciugatura, grazie Elwood! di prodotti per i cerchi ce ne sono tanti se vuoi un prodotto semplice da usare, puoi prendere Scholl Rim 7, è un po' costoso ma a differenza di altri prodotti non richiede azione manuale: spruzzi, lasci agire e risciacqui come panno per asciugatura io mi trovo bene con il classico Cobra Gold Pulsh XL (la versione grande per capirsi) in alternativa anche il Gtechniq MF2 che dovrebbe essere ancora di miglior qualità per asciugare la miata di solito basta un panno, ma meglio avene un paio a disposizione (uno per togliere il grosso e uno per rifinire l'asciugatura), o nel caso si dovesse lavorare su auto più grandi Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - B747 - 29-04-2015 Grazie ancora Elwood! Tutto segnato! Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - B747 - 30-04-2015 Elwood Blues Ha scritto:Scholl Rim 7, è un po' costoso (cut) parli di questo? Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel - Pulitore Cerchi 500 ml e queste due? Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm (non è troppo grossa?) Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel ancora grazie! Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 30-04-2015 si, esatto! i panni per asciugatura devono essere molto grandi, visto che devono assorbire tanta acqua e non vanno strizzati (altrimenti si rovinano) pensa al cofano della miata, che è enorme: basta stendere il panno e tamponare, senza bisogno di strofinare e quindi rischiare di fare segni Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hammer® - 06-06-2015 Ragazzi stavo pensando di acquistare una cera rapida, l'offerta è vasta e sono un po' disorientato, è valido questo prodotto? http://www.autogold.it/prodotto-143807/MEGUIARS-Ultimate-Quik-Wax-cera-rapida-spray.aspx Grazie! Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - LucaJones - 07-06-2015 Hammer® Ha scritto:Ragazzi stavo pensando di acquistare una cera rapida, l'offerta è vasta e sono un po' disorientato, è valido questo prodotto? Dovrebbe essere discreta. Cosa cerchi? Protezione, durata, una certa resa estetica, velocita' di utilizzo? |