Mx5Italia
Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Sospensioni anteriori rumorose sui dossi (/thread-9827.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Zitromax80 - 11-01-2011

Flex Ha scritto:confermo rumore esattamente come descritto, sulla mia e' una sorta di cigolio molto forte e a volte contemporaneamente rumore di "qualcosa che sbatte". Avviene pero' a vettura fredda, una volta ben scaldata (dopo diversi Km) sembra scomparire. Non accade in giornate estive/calde (essendo evidentemente legato alla temperatura).
LO FA SOLAMENTE SUI DOSSI RALLENTATORI, quelli di plastica gialli/neri, e solo se li prendi contemporaneamente con le due ruote, ovvero se li affronti in diagonale non dovrebbe farlo. Ho provato qualsiasi altro tipo di sconnessione stradale, buche etc. ma niente, succede SOLO sui dossi.
A breve sostituiro' ammo+molle e barre antirollio, e voglio vedere se il rumore permane.
Un tempo mi sarei preoccupato ma da quando ho la NC sto imparando a ignorare i vari rumori che saltano fuori, e poi grazie ai forum si scopre che i rumori sono "normali" cosi' non mi devo preoccupare Big Grin

Confermo stessa identica cosa.. descrizione perfetta Flex!! Smile

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - churchy - 14-01-2011

gneck gneck a freddo sui dossi, e solo quelli, anche per la mia..:/

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - DUKE - 18-01-2011

Flex Ha scritto:be' certo non e' piacevole averli, rimane comunque una seccatura e sicuramente va a scapito della valutazione globale che un utente fa dell'auto. Sono "normali" nel senso che una volta appurato di non essere il solo ad averli, mi metto il cuore in pace e non mi fiondo in officina lamentando un "guasto".
Diciamo che dopo un anno e mezzo di utilizzo della piccola Mazda, non mi sento di darle la massima votazione... i suoi bei difetti ce li ha, rumorosita' varie e assetto primi tra tutti. Poi si fa perdonare su tante altre cose, che magari la maggior parte delle altre auto neppure possiede (il fatto di potersi aprire per esempio, senza spendere una fortuna come per altre roadster blasonate), quindi alla fine va bene cosi'.

quotone! ...e comunque da marzo a ottobre il godimento del top down aiuta a superare tutte le magagne :WohoW:

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - lukat - 25-01-2011

A me sembra e andare a peggiorare sto rumore ok freddo fa freddo per! Mettendo altri ammo cambier la storia? Per quanto un anno?

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - ZXDIO - 29-12-2011

riuppo il post per segnalarvi pochissimi rumori quando era stock ora con koni e progress e sways flyin miata è insopportabile, qualsiasi asperità si sentono rumori provenienti dall'anteriore...il cogl**ne del meccanico non avrà oliato i bushing? si possono ingrassare senza smontare mezza macchina?

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Flex - 29-12-2011

ZXDIO Ha scritto:meccanico non avrà oliato i bushing?

molto probabile.
Ci vuole un grasso apposta (Eibach lo fornisce nella confezione), bianco e pastoso.

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - ZXDIO - 29-12-2011

celo...si deve smontare la barra?

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Flex - 30-12-2011

Si', va messo tra le boccole e la barra, alcune boccole vendute after-market hanno un foro per l'ingrassaggio, ma non quelle fornite con i kit di barre, solitamente.
Vanno aperte le boccole, ma forse la barra puo' rimanere imbullonata alle estremita' (l'auto va comunque messa sul ponte).

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - marcez - 30-12-2011

Ora che leggo questo argomento mi torna in mente anche a me questo "problema" come descritto da Fil...amen.
di sicuro quest difetti più o meno importanti servono per capire se il problema è comune oppure no..

Sospensioni anteriori rumorose sui dossi - Flex - 07-01-2012

io comunque da quando ho su le Eibach non l'ho piu' avuto