Mx5Italia
Voglia di MINI - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Voglia di MINI (/thread-6511.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Voglia di MINI - alessandrogelsi - 07-03-2010

oldcafe Ha scritto:
Redfury Ha scritto:A me non piace....sarà anche bella da guidare tra le curve ma è pur sempre una TA che non va avanti neanche a spingerla....

A parte il piccolo particolare che la mini ha vinto 3 (quasi 4) rally di montecarlo (classifica assoluta), penso che su strade guidate una cooper s farebbe piangere molte mx5 (nc comprese), se poi il metro di giudizio è andar forte in autostrada...

Su strade guidate per la NC basta una Panda.

Io ho una Cooper S da pochi gg una Works per l'esattezza, e sulle strade dell'Elba........ ci sono ben poche vetture a 2 ruote motrici in grado di competere

Voglia di MINI - Redfury - 07-03-2010

oldcafe Ha scritto:
Redfury Ha scritto:A me non piace....sarà anche bella da guidare tra le curve ma è pur sempre una TA che non va avanti neanche a spingerla....

A parte il piccolo particolare che la mini ha vinto 3 (quasi 4) rally di montecarlo (classifica assoluta), penso che su strade guidate una cooper s farebbe piangere molte mx5 (nc comprese), se poi il metro di giudizio è andar forte in autostrada...

Non so a te ma a me un minimo di brio nelle partenza da fermo e un minimo di prestazionalità non dispiace....già l'mx5 è un chiodo pensare a qualcosa che va molto più piano a me non attrae molto....ma sono gusti...

Voglia di MINI - oldcafe - 07-03-2010

io ho avuto la fortuna di provare una mini cooper del '73 e ti assicuro che è un' auto molto piacevole e "briosa" da guidare e nelle giuste mani fa vedere i sorci verdi a molte auto e questo è un dato di fatto
Un pò come vedere i motard bastonare gli R1 e compagnia bella sui passi di montagna

Voglia di MINI - Redfury - 07-03-2010

oldcafe Ha scritto:io ho avuto la fortuna di provare una mini cooper del '73 e ti assicuro che è un' auto molto piacevole e "briosa" da guidare e nelle giuste mani fa vedere i sorci verdi a molte auto e questo è un dato di fatto
Un pò come vedere i motard bastonare gli R1 e compagnia bella sui passi di montagna

Ma ci credo una volta quando avevo ancora la barchetta me se ne è attaccata una al ***** per 3 curve e mi aveva molto colpito....poi però c'era un bel retilinio e i suoi fari sono diventati piccoli piccoli....

Voglia di MINI - desertbug - 08-03-2010

alessandrogelsi Ha scritto:
oldcafe Ha scritto:

Su strade guidate per la NC basta una Panda.

Io ho una Cooper S da pochi gg una Works per l'esattezza, e sulle strade dell'Elba........ ci sono ben poche vetture a 2 ruote motrici in grado di competere

Gelsi mi sa che qui si stava parlando della vecchia mini... La nuova (in particolare la JCW) fa vedere i sorci verdi alle miata (tutte) anche in rettilineo... (guidata questa sera la cooper s cabrio di una mia amica e devo dire che va e di brutto!)

Voglia di MINI - miatamao - 08-03-2010

Ho partecipato ad un Raduno di auto d'epoca con una Mini Cooper 1300 Export del 73, di un mio amico collezionista.
E' difficile spiegare cosa si prova a guidare una mini d'epoca, posso solo dirti che mi sono divertito tantissimo.
Il massimo è nei percorsi misto-stretti ed in città, la sensazione di potenza che viene scaricata a terra è notevole, e la tenuta di strada è eccezionale.
Vorrei tanto regalare una sorellina alla mia BRG, ma per adesso non ho spazio... in futuro penso che lo farò.

Alla fine comunque con la mini ho vinto una bella coppa Thumbup , ti segnalo il Link al ns. Forum dove troverai un po’ di foto del Raduno.
http://www.mx5pulpgrup.it/forum/viewtop ... f=43&t=682

Ciao
Mario