Mx5Italia
[NB/NB FL] Distanziali - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Distanziali (/thread-650.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Distanziali - .SharK - 17-06-2008

ti assicuro che gli integrali se li sai leggere dicono molte più cose di una semplice formuletta!!!

Provo ad informarmi un po' e poi ti dico.. se becco qualche conferenza sulla dinamica del veicolo o qualche testo utile lo affitto e ti scannerizzo le parti utili con relativa "traduzione" in linguaggio 1 po' più semplice : Thumbup :
Semmai ne parliamo un po' in pvt, magari con qualche scansione dei testi che hai

Distanziali - dmax23 - 17-06-2008

Miata.SharK Ha scritto:ti assicuro che gli integrali se li sai leggere dicono molte più cose di una semplice formuletta!!!

Provo ad informarmi un po' e poi ti dico.. se becco qualche conferenza sulla dinamica del veicolo o qualche testo utile lo affitto e ti scannerizzo le parti utili con relativa "traduzione" in linguaggio 1 po' più semplice : Thumbup :
Semmai ne parliamo un po' in pvt, magari con qualche scansione dei testi che hai

Bello, interesserebbe anche a me!

Distanziali - pit la bestia - 17-06-2008

Si si può fare.
Io posso metterci le conoscenze pratiche....
ho bisogno di qualcuno che mi decifri gli integrali (perchè non seguivo le lezioni di mate a scuola)

Vorrà dire che io porterò da bere! Wink

Distanziali - .SharK - 17-06-2008

Intanto vi consiglio un testo: si chiama "autotecnica" è un mensile che trovate (con un po' di difficoltà ma si trova) in edicola, redatto da alcuni tra i miei prof e altri docenti sempre del poli di torino o di milano. E' molto molto bello: non è il classico giornale di auto, soprattutto perchè ogni volta affronta in modo analitico un problema o una determinata parte del veicolo. Provate a dargli una sfogliata prima di acquistarlo visto che comunque 5€ per relativamente poche pagine (se confrontate con altri giornali) spesso corredate da formule e grafici non a tutti piace!
Se vi va di fortuna beccate l'argomento che state cercando.. al massimo se lo trovate sul sito (autotecnica.org mi pare) vado a prenderlo in biblio tanto abbiamo l'archivio e scannerizzo le pagine

Miata.SharK Ha scritto:Intanto vi consiglio un testo: si chiama "autotecnica" è un mensile che trovate (con un po' di difficoltà ma si trova) in edicola, redatto da alcuni tra i miei prof e altri docenti sempre del poli di torino o di milano. E' molto molto bello: non è il classico giornale di auto, soprattutto perchè ogni volta affronta in modo analitico un problema o una determinata parte del veicolo. Provate a dargli una sfogliata prima di acquistarlo visto che comunque 5€ per relativamente poche pagine (se confrontate con altri giornali) spesso corredate da formule e grafici non a tutti piace!
Se vi va di fortuna beccate l'argomento che state cercando.. al massimo se lo trovate sul sito (autotecnica.org mi pare) vado a prenderlo in biblio tanto abbiamo l'archivio e scannerizzo le pagine

Trovato e letto di tanto in tanto!

Molto bene!

Distanziali - pit la bestia - 18-06-2008

Mi pare che mi arrivi in officina ma non ne sono sicuro..
è un libricino piccolo dove ci sono anche i guasti più frequenti delle varie auto??

Distanziali - M-Power - 18-06-2008

pit la bestia Ha scritto:Mi pare che mi arrivi in officina ma non ne sono sicuro..
è un libricino piccolo dove ci sono anche i guasti più frequenti delle varie auto??

mmmm... direi che assomiglia più a un normale mensile (se non hanno cambiato formato di recente). In più c'è anche supermototecnica della stessa collana...

Distanziali - pit la bestia - 18-06-2008

no ho guardato si chiama Auto dati o qualcosa di simile non mi ricordo più.
ma deve essere una rivista per le officine infatti ci sono gli schemi competi delle auto oltre agli esplosi dei componenti fallati

Distanziali - J4gg3r - 18-06-2008

Molto probabilmene già lo avete oppure non vi serve a nulla.

Ma se vi interessa ho recuperato il manuale per mx-5 di tutte le sue parti (tutti i modelli dal '90 - '02).
Nel senso il manuale che vi permette di montare e smontare completamente tutta la nostra macchina fino al più piccolo bullone e cavo : Chessygrin : !!!

Cmq questo discorso è giusto diventi super serissimo e tecnicissimo ma in effetti la mia domanda era moooooolto più semplice e banale :oops:

Volevo montare distanziali da 1cm per rendere più carina a vista la macchina ma leggendo tutto quello che avete scritto sembra che poi diventi inguidabile o rischi di spezzarsi su se stessa !?!?!?!?
Ovvio che come dite cambiana la distribuzione dei pesi però non allargo le ruote di 5 cm Tongue
Mi avete ugualmente convinto e per ora ci rinuncio... l'ho appena presa e non voglio rovinare proprio nulla Blush

Continuerò a seguire con attenzione il vostro discorso : Thumbup :

ciauzzzzz....