![]() |
[NA/NB] Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA/NB] Mx-5 NA 1991 da restaurare. (/thread-39901.html) |
Torno 10 anni dopo con un barn find: mx-5 NA 1991 - Phreno - 12-09-2023 Posso aver mancato di tatto, mi spiace. Questo è un prezzo che mi è stato lanciato al telefono in stile "o così o ti attacchi" Non è mia intenzione sminuire il lavoro altrui sia chiaro. Prima di chiamare ho fatto alcune ricerche online su che prezzi costa revisionare delle pompe ABS e lo stupore viene esattamente dal forte delta di prezzo che ho trovato online (media per unità più complesse) rispetto a quello offertomi, a questo punto è irrilevante scendere in particolari Adesso farò ulteriori chiamate perché non è mia intenzione sostituirmi in esperienza a nessuno, se troverò un prezzo più competitivo mi muoverò di conseguenza. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk RE: Torno 10 anni dopo con un barn find: mx-5 NA 1991 - Dado - 13-09-2023 https://www.rebrake.it/ io mi ero trovato bene qui per i componenti moto. Prova a chiedere RE: Torno 10 anni dopo con un barn find: mx-5 NA 1991 - Phreno - 15-09-2023 (13-09-2023, 12:13)Dado Ha scritto: https://www.rebrake.it/ io mi ero trovato bene qui per i componenti moto.Ho contattato pure loro grazie! Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Torno 10 anni dopo con un barn find: mx-5 NA 1991 - Phreno - 27-09-2023 Ecco arrivato il modulo ABS con staffa e centralina dall' america... in confronto a quello NB è tutta un altra bestia, è enorme. Purtroppo però durante il trasporto si è danneggiata proprio la parte più importante, il connettore! Ho scritto al venditore, vediamo cosa dicono, nel frattempo proverò a trovarne il ricambio... Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Torno 10 anni dopo con un barn find: mx-5 NA 1991 - Phreno - 27-09-2023 Trovato il connettore... speriamo bene Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk RE: Torno 10 anni dopo con un barn find: mx-5 NA 1991 - pilistation - 28-09-2023 Che sfiga! Torno 10 anni dopo con un barn find: mx-5 NA 1991 - Pepi - 29-09-2023 Il contatto lo avrebbe fatto comunque, bastava solamente fissare maschio e femmina con un metodo alternativo, ma oramai lo hai preso quindi... RE: Torno 10 anni dopo con un barn find: mx-5 NA 1991 - Phreno - 29-09-2023 (29-09-2023, 14:37)Pepi Ha scritto: Il contatto lo avrebbe fatto comunque, bastava solamente fissare maschio e femmina con un metodo alternativo, ma oramai lo hai preso quindi...Si, avrebbe funzionato, ma sono pignolo! Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Phreno - 04-10-2023 Ecco un altro carico arrivato oggi: Porta sinistra, cablaggio NA con ABS e pompa freno con ABS. Ho avuto il piacere di conoscere Luca di mx5 Garage che mi ha portato i pezzi e aiutato a trovare il cablaggio che mi serviva. Ha avuto molta pazienza ma alla fine abbiamo raggiunto l obbiettivo! Grazie Luca per l aiuto e il pensierino! Tornando a noi, forse i più attenti penseranno: perché comprare una porta sinistra se quella nell auto è sana? 2 ragioni: La porta destra che ho comprato viene dalla versione americana, e in america era obbligatoria la barra anti intrusione all interno. La mia mx5 è una 91 e ha la portiera senza tale rinforzo e siccome sono pignolo, ho deciso che non mi sarebbe dispiaciuto avere un piccolo rinforzo OEM in più su tutti e due i lati, quindi ho comprato un altra portiera americana. La seconda ragione è che la porta originale rossa verrà utilizzata come campione per replicare il più vicino possibile la texture della fascia antirombo che è presente da metà portiera in giù, il carrozziere farà dei test e alla fine avremo un confronto diretto delle superfici. Alla prossima. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Mx-5 NA 1991 da restaurare. - Phreno - 12-10-2023 Altro pacchetto, Un altro ABS! Trovato a 30 euro dalla Germania...Ho preferito averne uno in più perché nel primo che ho acquistato dall' america mi hanno fatto la sorpresa di togliere i relè nella scatola elettrica... Con questo recupero i relè necessari...( In rete ne ho trovati a cifre folli) Ma con mia sorpresa scopro che nonostante il codice sia lo stesso...il connettore è diverso, questo è a 10 poli.. non a 12. Poco male, sono arrivati anche i connettori a 12 poli perfettamente compatibili con l altra unità. Di due ne posso fare uno e se una va male ho altro modulo di scorta. Lato meccanico invece oggi è arrivato questo: E visto che praticamente sto retrofittando tutti gli optional... Nei prossimi giorni mi dovrebbero arrivare anche questi: Specchietti elettrici NA! [attachment=41513] Mancano solo i cablaggi porta, spero di trovarlo altrimenti dovremo farli manualmente. E per questa settimana è tutto... I lavori non sono ancora iniziati ma i pezzi iniziano ad arrivare Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |