![]() |
[NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli (/thread-3489.html) |
cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - pafra - 16-10-2013 Ragazzi secondo voi per lavare il circuito di raffreddamento va bene l'acqua microfiltata del rubinetto? Per chi non la conosce è quell'acqua che viene filtrata a osmosi cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - FICHI - 16-10-2013 Io ho lavato l'impianto con acqua normale. In fondo è un auto, mica.... lo shuttle :-) :-). Però se hai a disposizione quella, certo, male non fa'. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - Fabiolous - 16-10-2013 FICHI Ha scritto:Io ho lavato l'impianto con acqua normale. In fondo è un auto, mica.... lo shuttle :-) :-). Se poi ci metti l'acqua distillata allora ok, va bene. cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - FICHI - 16-10-2013 Si ; io l'ho lavato con acqua normale, ma poi....ci ho messo la miscela fatta con la distillata. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - Fabiolous - 16-10-2013 Secondo me va benissimo. Poi ci sarà sempre qualcuno che interverrà dicendo che sarebbe stata meglio una passata di latte detergente prima ![]() cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - FICHI - 16-10-2013 :-) :-) Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - Giova636 - 16-10-2013 Non voglio fare il pignolo, ma è anche vero che dopo quando svuoti non defluirà mai via tutta l'acqua che hai messo, e magari, ipotesi potrebbe rimaner in circolo 400/500ml di h2o "normale" in circolo non è una cosa perfetta (ovviamente stò pignolizzando ![]() ![]() cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - pafra - 16-10-2013 Fatto alla fine con acqua distillata. Non facevo per il costo di sicuro,ma perché al momento avevo quella microfiltata. Sono riuscito invece a prendere la distillata. Ora tutto ok, solo che ho fatto come dice mazda, cioè con tappo radiatore aperto finché non si riscalda il motore. Mi ha sbruffato un litro buono di acqua fuori(penso insieme all'aria)...ora risvuoto tutto e rifaccio con acqua e liquido cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - Giova636 - 16-10-2013 Si esatto.....proprio così. Io gli ho fatto 2 lavaggi, con h2o distillata ed alcool rosso 50/50 e tutte le volte sbordava fuori a meraviglia a temperature alte ![]() Dopo aver messo l'apposito liquido non bordava per niente. A temperature alte ovviamente tendeva a "espandersi", ma bastava che ci mettevo il palmo della mano ed esso spurgava dalla vaschetta. Ho riempito fino a giungere un livello intermedio e dopo una settimana ho controllato il livello e l'ho portato poco al massimo (al max esce dall'apposito sfiato). 5 litri esatti + 300ml di Motul MoCool, pochi mm sotto il livello max. cambio liquido refrigerante radiatore: consigli - pafra - 16-10-2013 Motul moCool.....cioè? |