Mx5Italia
[ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! (/thread-32302.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

RE: PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Nemo - 14-05-2018

Ciao,
volevo aggiornarvi:
finalmente ho trovato come fare il cablaggio per allungare in modo indolore i 14 fili del volante delle ND. Mi sono fatto fare un cablaggio di 10 cm con connettore maschio e femmina uguale all'originale.
Provato ieri su una 124 e funziona perfettamente (radio, cruise, ecc.).
Il cablaggio è di 10 cm anche se il distanziale è di 58 mm perchè almeno è possibile maneggiare con cmodità il cablaggio quando lo si installa.

Ho anche incontrato un gentile appassionato di Mx-5 che mi ha permesso di prendere qualche misura in più su una NBFL e a breve avrò pronti i distanziali per NB e NC.

Allego foto del cablaggio.

RE: PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Nemo - 06-12-2018

provato su Fiat 500 dalla Pilota professionista, brand ambassador e istruttore di guida Vicky Piria

RE: PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Krylion - 06-12-2018

e anche discreta gnocca (non male anche Alessandra Neri)

PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Pee Tee - 07-12-2018

Una video test per un distanziale volante? Big Grin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE: PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Nemo - 07-12-2018

si, e dimenticavo che ha corso pure nel Pro Mazda Championship

RE: PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Sereno - 28-01-2019

Qualcuno ha già fatto la procedura per far mettere a libretto la modifica del distanziale? Cosa bisogna fare e quanto costa?

RE: PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - Elwood Blues - 28-01-2019

(28-01-2019, 16:46)Sereno Ha scritto: Qualcuno ha già fatto la procedura per far mettere a libretto la modifica del distanziale? Cosa bisogna fare e quanto costa?

che???  non siamo mica in germania!  Big Grin

l'unica cosa che puoi mettere a libretto sono: nuove misure di pneumatici, ganci traino, impianti a gpl o metano. Tutto il resto sono modifiche illegali e non possono essere riportate a libretto   Big Grin

Chiedevo, perché l'ho letto qui: http://www.girol.it/motorsport-e-tuning/

DISCLAIMER: montare il nostro mozzo sulla vostra auto costituisce una modifica al pari di un assetto sportivo, freni maggiorati, cerchi di misura non a libretto o modifiche per aumentare le prestazioni della vettura; e come qualsiasi modifica tecnica richiede l’aggiornamento della carta di circolazione, da fare ad esclusiva cura e spese dell’intestatario della vettura.

RE: PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! - LupoTHP - 28-01-2019

(28-01-2019, 17:02)Elwood Blues Ha scritto:
(28-01-2019, 16:46)Sereno Ha scritto: Qualcuno ha già fatto la procedura per far mettere a libretto la modifica del distanziale? Cosa bisogna fare e quanto costa?

che???  non siamo mica in germania!  Big Grin

l'unica cosa che puoi mettere a libretto sono: nuove misure di pneumatici, ganci traino, impianti a gpl o metano. Tutto il resto sono modifiche illegali e non possono essere riportate a libretto   Big Grin

A meno che non si voglia percorrere l'omologazione di parti per persone con disabilità... Undecided

(28-01-2019, 17:06)Sereno Ha scritto: Chiedevo, perché l'ho letto qui: http://www.girol.it/motorsport-e-tuning/

DISCLAIMER: montare il nostro mozzo sulla vostra auto costituisce una modifica al pari di un assetto sportivo, freni maggiorati, cerchi di misura non a libretto o modifiche per aumentare le prestazioni della vettura; e come qualsiasi modifica tecnica richiede l’aggiornamento della carta di circolazione, da fare ad esclusiva cura e spese dell’intestatario della vettura.

Mi pare un po' na paraculata, perché se da una parte è vero che andrebbe aggiornata la carta di circolazione, dall'altra parte non è di fatto possibile farlo. Ad esempio il punto relativo all'aumento delle prestazioni è possibile farlo solo con kit forniti dalla casa costruttrice ad esempio il "performance power kit" fornito da BMW per alcune sue vetture, ma in altri casi è assolutamente impossibile farlo per un privato cittadino.

(28-01-2019, 17:07)LupoTHP Ha scritto: Mi pare un po' na paraculata, perché se da una parte è vero che andrebbe aggiornata la carta di circolazione, dall'altra parte non è di fatto possibile farlo. Ad esempio il punto relativo all'aumento delle prestazioni è possibile farlo solo con kit forniti dalla casa costruttrice ad esempio il "performance power kit" fornito da BMW per alcune sue vetture, ma in altri casi è assolutamente impossibile farlo per un privato cittadino.

Quindi, secondo te non si può in realtà far mettere a libretto. Di conseguenza, lo monti e speri di non incontrare un poliziotto molto pignolo. Smile 
Va tutto bene: basta saperlo prima Big Grin