![]() |
Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! (/thread-31405.html) |
Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - Alessandro - 16-10-2016 Che spettacolo il lavoro sui condotti! Non tralasci un particolare ![]() ![]() Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - GTman - 16-10-2016 Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male. Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare... Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - Pepi - 16-10-2016 GTman Ha scritto:Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male. Hai variato il rapporto di compressione? I condotti sono modificati e flussati o solamente raccordati? Aspirazione e scarico tutto standard? Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - GTman - 17-10-2016 Il rapporto di compressione sicuramente un po' è aumentato, il resto è stato tutto ottimizzato con quel che c'era. Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - Pepi - 17-10-2016 Beh allora avrai un risultato che sarà il migliore possibile per un motore standard ![]() Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - GTman - 01-11-2016 Scusate la mia assenza, ma ho avuto qualche problema a casa, si è rotto il tubo dell'acqua che arriva in casa, e ora sono dietro a scavare per sostituirlo. Pubblico qualche altra foto. Dopo tanta pulizia è arrivata l'ora delle compere. Un po' di attrezzi [ATTACH=CONFIG]46332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46333[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46334[/ATTACH] E un po' di pezzi per il ripristino del motore [ATTACH=CONFIG]46335[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46336[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46337[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]46338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46339[/ATTACH] Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - GTman - 03-11-2016 Finalmente dopo tanta pulizia si incomincia a rimontare!!! [ATTACH=CONFIG]46377[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46378[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46379[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46380[/ATTACH] Ho seguito scrupolosamente le istruzioni del manuale riguardo l'orientamento dei segmenti sul pistone, però mi chiedo, durante il funzionamento, non si spostano?? Nei 2T ci sono i fermi sul pistone, proprio perche i segmenti non girino e vadano a interferire con le luci rompendosi, appunto perchè se non ci fossero i fermi girerebbero. [ATTACH=CONFIG]46381[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46382[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46383[/ATTACH] Poi si passa alle bronzine e all'albero motore [ATTACH=CONFIG]46384[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46385[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46386[/ATTACH] Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - Alessandro - 03-11-2016 Sul 4T le fasce possono girare quanto gli pare tanto non ci sono le luci come sul 2T! Cmq che spettacolo questa ricostruzione ![]() Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - Elwood Blues - 04-11-2016 Innanzitutto complimenti, questo mi sembra un ottimo lavoro di rebuild. ![]() GTman Ha scritto:Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare... Le 1.8 prima serie (motore €1) hanno poco meno di 130cv...circa 126/127. Le successive (motore €2) dovrebbero avere 4-5cv in più (essenzialmente per la differente centralina). Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - CJ_ - 04-11-2016 Questo è un vero motore rifatto, complimenti ancora per il lavoro. |