Mx5Italia
[NA] Garage Star Delrin Door Bushings - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA] Garage Star Delrin Door Bushings (/thread-28801.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Garage Star Delrin Door Bushings - Antonio - 27-07-2015

Opinione personale, levano qualche rumoretto, andando contro ogni mio principio sono passato velocemente su buche e rotaie della ferrovia per vedere se questi blocchetti fanno effettivamente qualcosa, la sensazione è che tolgano qualche rumoraccio degli interni, a livello di guida non sento differenze.


Garage Star Delrin Door Bushings - nofear - 27-07-2015

alex zanardi Ha scritto:state facendo venire voglia anche a me di questi strani oggetti.....

... ma io anzichè spendere dei soldi me li costruirò sulla mia CNC Big Grin

a questo punto mentre ci sono posso farli anche per voi, però....
si c'è un però!


quando ho visto questa foto:
[ATTACH=CONFIG]38963[/ATTACH]

ho immediatamente pensato: non è assolutamente possibile che Mazda abbia realizzato quelle misure perfettamente uguali su tutte le auto (lo so perchè costruisco stampi e vi garantisco che durante le fasi di produzione le misure cambiano per 1000 motivi)
per cui sono convinto che il discorso "potrebbe richiedere un po' di carteggio"sia dovuto al fatto che già si sa che non tutte le staffe sono uguali....

infatti allego foto della mia staffa portiera destra
[ATTACH=CONFIG]38964[/ATTACH]
mentre sulla sinistra ho la stessa misura indicata nella prima foto (61,66)

come vedete ci sono 0,2 mm di differenza, che possono sembrare nulla, ma se vogliamo usarle per irrigidire io preferirei che non ci fossero Big Grin


per rimediare al problema posso molto semplicemente fresarle alla misura massima che ipotizzo "62,00" poi durante il montaggio ognuno li lima, carteggia, pialla.... fino alla giusta misura con la propria auto, in questo modo si avrà per tutti la massima precisione possibile, quindi rigidità....

se ci sono degli interessati fatevi avanti, cosi poi aprirò la discussione nella sezione giusta Thumbup


P.S. ovviamente il prezzo forum sarà basso
Come al solito:
Io ci sono!!!!!


Garage Star Delrin Door Bushings - Mac - 27-07-2015

Ma non vale la pena rifare anche le "coppette" fissate allà portiera con un materiale o spessore maggiore?


Garage Star Delrin Door Bushings - alex zanardi - 27-07-2015

rifare le coppette più robuste il problema non è realizzarle, ma fissarle su un piano robusto...
mi spiego meglio:
come già accennato abbiamo le cerniere con 20 anni e già da nuove avevano del gioco, i fissaggi su porta e montante sono previsti per "piccoli" carichi, per cui avrebbe senso rifare le coppette e il biscotto di materiali e dimensioni molto robuste solo a patto che andiamo a rinforzare anche tutto il resto, spendendo molti soldi, a questo punto se devo rinforzare di molto conviene a mio avviso cambiare strada e scegliere altri metodi più efficaci Thumbup

questo sistema posso consigliarlo perchè semplice, economico e veloce, ma ovviamente ha i suoi limiti... anche qui come già scritto sarà l'insieme di tante piccole cose a fare la differenza, non questi biscotti da soli, che però come dice Antonio aiutano anche a rendere l'auto più confortevole


Garage Star Delrin Door Bushings - Antonio - 27-07-2015

La soluzione

[Immagine: Uj7y3lG.jpg]


Garage Star Delrin Door Bushings - Pepi - 27-07-2015

alex zanardi Ha scritto:rifare le coppette più robuste il problema non è realizzarle, ma fissarle su un piano robusto...
mi spiego meglio:
come già accennato abbiamo le cerniere con 20 anni e già da nuove avevano del gioco, i fissaggi su porta e montante sono previsti per "piccoli" carichi, per cui avrebbe senso rifare le coppette e il biscotto di materiali e dimensioni molto robuste solo a patto che andiamo a rinforzare anche tutto il resto, spendendo molti soldi, a questo punto se devo rinforzare di molto conviene a mio avviso cambiare strada e scegliere altri metodi più efficaci Thumbup

questo sistema posso consigliarlo perchè semplice, economico e veloce, ma ovviamente ha i suoi limiti... anche qui come già scritto sarà l'insieme di tante piccole cose a fare la differenza, non questi biscotti da soli, che però come dice Antonio aiutano anche a rendere l'auto più confortevole

Coppette? Biscotti? Apri una gelateria?


Garage Star Delrin Door Bushings - Mac - 27-07-2015

Capisco & Concordo
Ti confermo che sono interessato :-)


alex zanardi Ha scritto:rifare le coppette più robuste il problema non è realizzarle, ma fissarle su un piano robusto...
mi spiego meglio:
come già accennato abbiamo le cerniere con 20 anni e già da nuove avevano del gioco, i fissaggi su porta e montante sono previsti per "piccoli" carichi, per cui avrebbe senso rifare le coppette e il biscotto di materiali e dimensioni molto robuste solo a patto che andiamo a rinforzare anche tutto il resto, spendendo molti soldi, a questo punto se devo rinforzare di molto conviene a mio avviso cambiare strada e scegliere altri metodi più efficaci Thumbup

questo sistema posso consigliarlo perchè semplice, economico e veloce, ma ovviamente ha i suoi limiti... anche qui come già scritto sarà l'insieme di tante piccole cose a fare la differenza, non questi biscotti da soli, che però come dice Antonio aiutano anche a rendere l'auto più confortevole



Garage Star Delrin Door Bushings - alex zanardi - 27-07-2015

Pepi Ha scritto:Coppette? Biscotti? Apri una gelateria?

se vuoi posso prepararti una coppetta ripiena di plastica fusa, ovviamente da consumarsi calda :haha::haha::haha:


Garage Star Delrin Door Bushings - nofear - 27-07-2015

alex zanardi Ha scritto:se vuoi posso prepararti una coppetta ripiena di plastica fusa, ovviamente da consumarsi calda :haha::haha::haha:
Ahahahah:haha::haha::haha:


Garage Star Delrin Door Bushings - Pepi - 28-07-2015

alex zanardi Ha scritto:se vuoi posso prepararti una coppetta ripiena di plastica fusa, ovviamente da consumarsi calda :haha::haha::haha:
è la stessa che usi per farti la ceretta? Big Grin