Mx5Italia
Problema instabilità minimo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Problema instabilità minimo (/thread-25416.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Problema instabilità minimo - mawe - 12-05-2014

Marcos Ha scritto:i tentativi continuano Confusedly: non è il debimetro ne le bobine...tenterò un cambio di corpo farfallato!!poi mi restano solo gli iniettori

Col minimo molto ballerino, a freddo la macchina si spegneva, ho risolto con pulizia del corpo farfallato e eliminando una piccola infiltrazione d'aria da una fascetta mal serrata. Io però ho il motore 1.8 della NC.

Problema instabilità minimo - Marcos - 12-05-2014

Non si tratta di minimo ballerino...e diversa come cosa! Se vedi qualche pagina indietro ci dovrebbe essere pure in video

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Problema instabilità minimo - Marcos - 16-05-2014

facendoci caso la macchina è molto poco fluida alle basse velocità...e nel momento che mollo il gas la macchina tende a strattonare!!
cavi e candele nuovi di pacca.....ho pure controllato il colore delle candele e sono tutte pressapoco uguali, suggerimenti??Banghead

Problema instabilità minimo - Marcos - 28-05-2014

piccola domanda stupida sicuramente....ma se la mia vite del minimo è completamente chiusa cosa potrebbe indicare?Eek
mi sta venendo questa idea del air valve bloccato aperto che mantiene sempre il minimo più alto del normale ... però quando accendo la macchina da fredda i giri si trovano sempre intorno ai 1500 per poi arrivare al giusto numero di giri

Edit: ho notato che appena accesa i giri calano tantissimo in ritorno....se la porto a 3000/4000 giri per un istante e poi mollo,tende quasi a spegnersi...la macchina è rimasta spenta per circa 2 ore prima di questa "prova" perciò motore tiepido...anche se l indicatore per i primi momenti segnava temperatura al minimo

Problema instabilità minimo - Nicolò - 28-05-2014

Interessato, ho lo stesso problema. Da quando mi hanno rifatto il motore (lasciamo perdere) ho il minimo che dondola ma solo in certi casi. Stessi vostri sintomi.

Problema instabilità minimo - davifigo - 29-05-2014

Io continuo ad avere si problemi...che poi problemi non sono...

Problema instabilità minimo - Marcos - 29-05-2014

davifigo Ha scritto:Io continuo ad avere si problemi...che poi problemi non sono...
utile :haha:

Problema instabilità minimo - Marcos - 31-05-2014

Cambiato tutte le guarnizioni.....e finalmente la situazione è migliorata!!
I giri non calano tornando al minimo....ma è ancora presente il problema del calo facendo appena pressione sul gas...
Comunque la macchia e molto più fluida e sono molto contento del risultato
Una domanda per quelli che hanno questo problema....potreste dirmi se anche la vostra vite del minimo e quasi completamente chiusa?o ancora meglio...riuscite a fare una foto al vostro air valve da freddo?
Il mio si presenta così[Immagine: hybujuny.jpg]

Problema instabilità minimo - Alessandro - 31-05-2014

Qui trovi tutte le foto Wink

Problema instabilità minimo - Marcos - 31-05-2014

Grazie...effettivamente confrontandolo con il mio a caldo non vedo differenze! Ma di quanto è l escursione?