Mx5Italia
My little green bag - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: My little green bag (/thread-25011.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

My little green bag - Tugr - 16-10-2014

e finalmente al terzo tentativo la farfalla c'è Big Grin
[Immagine: IMG_20141016_173101.jpg]

domani vediamo se fitta...speriamo bene!

My little green bag - Jeega - 30-11-2014

Fittava poi ?

My little green bag - Tugr - 04-01-2015

Jeega Ha scritto:Fittava poi ?
si ha funzionato alla perfezione, non ho dovuto nemmeno modificare il tps
una volta corretta l'iniezione via emanage (ingrassato un poco soprattutto tra i 2000 e i 4000) ha dato delle belle soddisfazioni Smile

ecco la foto del finito...quando avrò tempo farò lo stesso lavoro sul vecchio cf che finirà sul mercatino se non farò la doppia farfalla sul volumetrico che sto facendo ora

[Immagine: IMG_20141021_231827.jpg][Immagine: IMG_20141021_231800.jpg]

piccolo e interessante dettaglio... non è nemmeno necessario allargare la guarnizione che "casualmente" è già a diametro 61 che poi è il massimo diametro a cui si può allargare senza rischi inutili...sarà che mamma mazda in qualche modo ci aveva già pensato ma poi per consumi, inquinamento e balle varie ha dovuto stringere?

My little green bag - Hgt983 - 04-01-2015

probabile... comunque ricordati di tenere un CF allargato da usare come dummy se non la fai DTB, io ho fatto così (ma non bene come te ammetto Smile ) Thumbup

My little green bag - Jeega - 04-01-2015

Tugr Ha scritto:si ha funzionato alla perfezione, non ho dovuto nemmeno modificare il tps
una volta corretta l'iniezione via emanage (ingrassato un poco soprattutto tra i 2000 e i 4000) ha dato delle belle soddisfazioni Smile

bene :-)

Hgt983 Ha scritto:probabile... comunque ricordati di tenere un CF allargato da usare come dummy se non la fai DTB, io ho fatto così (ma non bene come te ammetto Smile ) Thumbup
Per ora sono orientato sul singolo ma un CF non lo sprecherei mai per fare un dummy che si costruisce in un attimo... Tu che sei più esperto di me dici che fare un singolo corpo in posizione originale è così inumano? In teoria la valvola di bypass dovrebbe aprire a monte e non dovrei avere grossi problemi... Poi se proprio non funziona lo sposto

My little green bag - Hgt983 - 04-01-2015

Più che altro avresti assorbimento, dato che con la farfalla a monte e chiusa il compressore girerebbe a vuoto, mentre col cf a valle spingerebbe in ogni caso col relativo assorbimento... io comunque ho usato il CF originale, dato che a prescindere ho dovuto usare a monte un CF 1.6 per motivi di spazio. E soprattutto perché di CF ne avevo un paio di scorta Wink

Ed è proprio lo spazio che mi preoccupa ora che devo iniziare con le tubazioni...