![]() |
[NC/RC] Aggiornamento angoli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC/RC] Aggiornamento angoli (/thread-23358.html) |
Aggiornamento angoli - zikkio - 04-10-2013 Il Pistoia Ha scritto:I continui tentativi e un po' di esperienza maturata, mi hanno portato alla conclusione che camberare la nc oltre i 2 gradi non serve a nulla. Questi gradi di camber si possono ottenere anche con assetto stock o consigliate di restare su valori più conservativi? E per il caster, sempre tenendo conto dell'assetto stock? Grazie! ![]() Aggiornamento angoli - Flex - 04-10-2013 Il Pistoia Ha scritto:I continui tentativi e un po' di esperienza maturata, mi hanno portato alla conclusione che camberare la nc oltre i 2 gradi non serve a nulla. si' ma ti serve a tener dentro le gomme nei passaruota soprattutto se hai le 235.... Aggiornamento angoli - Pee Tee - 04-10-2013 karlitos Ha scritto:Ale come ho scritto sopra sono basso e quindi il camber non scende al di sotto dei 2 gradi Sì beh giustamente se non puoi fare meno ![]() Aggiornamento angoli - ilGerry - 04-10-2013 Io mi trovo bene con -2°20' all'anteriore e -2° al posteriore. ![]() Aggiornamento angoli - dmax23 - 04-10-2013 A regà, ma come si fa a confrontare il camber e relativo comportamento di auto con gomme magari molto diverse tra loro? Chi dice che più di 2 di camber negativo non servono a nulla magari gira con coperture stradali e avrá anche ragione, ma se io giro in pista (asfalto con più grip) e con le semislick 2 di camber puó darsi siano pochini... Inviato con intelligentofono e topatolc. Aggiornamento angoli - karlitos - 04-10-2013 Infatti é cosí lore, almeno quello che dici tu é quello che dice il facchinelli Aggiornamento angoli - karlitos - 06-10-2013 Alora ragassuoli.... ![]() ![]() Aggiornamento angoli - Ascanio - 21-02-2014 ragazzi ma è possibile che con gli Ohlins praticamente alla massima altezza davanti da un lato sulla mia NC non si riesca a superare -1.2 di camber? cazzozza... non è normale.... Aggiornamento angoli - Pee Tee - 21-02-2014 Ascanio Ha scritto:ragazzi ma è possibile che con gli Ohlins praticamente alla massima altezza davanti da un lato sulla mia NC non si riesca a superare -1.2 di camber? cazzozza... non è normale.... Il camber è legato anche dal caster che hai. Ma se sei alla massima altezza può essere che tu non possa arrivare a valori maggiori (perché tenerla alla massima altezza?!) Aggiornamento angoli - Ascanio - 21-02-2014 perchè con le altezze specificate da Ohlins dietro è sedutissima ( circa 20mm più bassa che davanti ), ed in generale è troppo bassa per il mio uso... ho un garage con rampa a chiocciola che atterra in modo violendo sul piano stradale... e poi in città parcheggio SOLO nei parcheggi sotterranei, che hanno tutti rampe violente. a Milano, in visita, ho trovato per puro caso un garage con rampa dolce, vicino alla stazione ( e infatti guarda caso c'erano un paio di Ferrari sotto ). non posso vivere con l'assetto più basso, non finchè sarà la mia prima auto. |