![]() |
Aumento improvviso dei consumi. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Aumento improvviso dei consumi. (/thread-20025.html) |
Aumento improvviso dei consumi. - Demios - 19-09-2012 Non sono a conoscenza delle specifiche, ma io su molte candele il GAP me lo dovevo fare da solo, su queste candele sei certo che sia stato fatto? Di solito tendo a considerare la categoria meccanici alla stregua di bambini di 3 anni, quindi non mi sorprenderei di cose simili... Robbie Ha scritto:Il confronto ha senso solo da pieno a pieno. In tutti gli altri casi si prendono solo delle cantonate. Beh, dai, non sempre! Per differenze importanti (>30%) non c'è bisogno del pieno se si ha la macchina da molto e la si conosce bene! Poi per conferma è utile anche il pieno-pieno, ma anche quello non è esente da errori macroscopici! Aumento improvviso dei consumi. - nocc mx5 - 19-09-2012 ciao per gap intendi la distanza dell elettrodo dove avviene la scintilla e se si a quanto va? Aumento improvviso dei consumi. - Rava86 - 19-09-2012 Il gap si faceva su poche candele tempo fa, ora è praticamente una cosa inesistente in quanto ci sono in commercio millemila tipi di candele diverse ognuna già pronta per il proprio motore. Casomai va scelta la candela giusta, e poi cosa vogliamo pretendere da un motore come il nostro? Pure avendo su delle candele sbagliate andrebbe uguale a come va ora. Rava Aumento improvviso dei consumi. - Demios - 19-09-2012 Si esatto. dipende dalla diffusione del motore. E in ogni caso non è per nulla da sottovalutare, in base a pressione e temperatura varia il coefficiente di conducibilità elettrica, quindi con un GAP sbagliato si va dalla "fiamma" più lenta fino, ovviamente in casi estremi, teorici, alla non accensione. Avendo cambiato le candele, il GAP può influire sul rendimento del motore. sulla Celica già facevo difficoltà a trovare il giusto 0.8, proprio perchè c'è questa selva non è facile, e, per esempio, da 0.8 a 1.1 già qualcosa succede, e parliamo di comportamenti apprezzabili. Inutile dire che quando ho lasciato fare ad un meccanico lui non sapeva nemmeno cosa fosse, probabilmente...quindi parlo per patito più che per saputo! XD Aumento improvviso dei consumi. - Eww - 20-09-2012 chapino Ha scritto:Premetto che anche io faccio parte di quelli dei 10 al litro, con mostruose punte di 6/7 andando...ehm..."di fretta", a livello di pressione gomme? sembrera' una scemenza, ma io ad esempio per una serie di coincidenze non vedo quasi mai le ruote dal lato del passeggero e mi e' capitato di andare a giro con una bella sgonfia senza accorgermene. Oltre tutto con le gomme abbastanza ribassate, la valutazione "ad occhio" non e' tanto significativa... Bhè tu hai anche il 1.8 vedo.. la mia è la 1.6! La pressione delle gomme sinceramente, non te la saprei dire in questo momento. L'avevo controllata a luglio quando l'ho presa con me ma non ricordo esattamente. Aumento improvviso dei consumi. - Eww - 20-09-2012 Demios Ha scritto:Non sono a conoscenza delle specifiche, ma io su molte candele il GAP me lo dovevo fare da solo, su queste candele sei certo che sia stato fatto? Di solito tendo a considerare la categoria meccanici alla stregua di bambini di 3 anni, quindi non mi sorprenderei di cose simili... Non so risponderti, ho semplicemente acquistato un set di candele specifiche per la mazdina ergo penso sia già pronte all'uso! :wacko: Aumento improvviso dei consumi. - Doppiaeffe - 20-09-2012 mah, io nella mia esperienza con i vari mx5 che ho avuto sottomano (miei e di altri) non ho mai fatto più di 13/14 a litro. e parliamo di nazionale a 80 con un filo di gas. utilizzo normale misto siamo a 10. Aumento improvviso dei consumi. - Eww - 20-09-2012 Ho risposto al mio problema, ho ritrovato la pace. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 Aumento improvviso dei consumi. - Pdor figlio di Kmer - 20-09-2012 quindi ? Aumento improvviso dei consumi. - x-vas - 20-09-2012 Eww Ha scritto:Ho risposto al mio problema, ho ritrovato la pace. cos'era? |