![]() |
Alzare assetto e cambio pneumatici - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Alzare assetto e cambio pneumatici (/thread-16175.html) |
Alzare assetto e cambio pneumatici - Mark88 - 20-12-2011 non sembrano stati tagliati. Alzare assetto e cambio pneumatici - gava - 20-12-2011 Alessandro Ha scritto:Gli ammortizzatori sono quelli originali,anche le molle sembrano le originali ma accorciate.si c'è il pallino rosso.. [ATTACH=CONFIG]8347[/ATTACH] profilo: [ATTACH=CONFIG]8348[/ATTACH] Pure su questo gratto..... 4cm:cry2:: [ATTACH=CONFIG]8349[/ATTACH] ma quindi devo cercare una qualsiasi molla con spring rate (front : 164.17 rear : 96.94) o ci solno altri parametri? Secondo non vi sembra che l'ammo vada a battuta sul pezzo sopra? [ATTACH=CONFIG]8350[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8351[/ATTACH] Alzare assetto e cambio pneumatici - yuza - 20-12-2011 Se sono le molle originali sono accorciate, di serie dovresti stare al minimo a 34 cm mozzo-parafango (io sono stock a 37, ma la mia é una delle ultime NA che erano piu' alte). Quindi 4 molle anche usate (vedi su autolink.uk), anche se già che ci sei ti conviene mettere anche 4 ammo nuovi. E le cuffie. E spendi come per un assetto..... Oppure cerchi 4 ammo usati originali in buone condizioni. Ti darei i miei ma l'assetto mi arriva tra un po'... Alzare assetto e cambio pneumatici - Alessandro - 20-12-2011 gava Ha scritto:si c'è il pallino rosso.. Allora sono sicuramente accorciate! Le molle della NA seconda serie che ho in vendita hanno questi valori spring rate front : 153.52 rear : 93.53 Sono un pò più morbide e leggermente + alte. Evita di prenderle dall'Inghilterra perché trovi tutto arrugginito!!! Alzare assetto e cambio pneumatici - gava - 21-12-2011 gli ammo sono gli originali, le molle pure... quindi le ha accorciate a caldo o si sono stancate e si sono ristrette col tempo..? ma soprattutto come verifico che l'ammo sia sano? Alzare assetto e cambio pneumatici - TIGO - 21-12-2011 Di sicuro è troppo, troppo bassa, imho hai gli ammortizzatori andati e le molle stanno più compresse per quello, anzi è quasi sicuro viste le incrostazioni di olio sulle molle. Mi incuriosirebbe provarla. Faresti una foto a cofano aperto a un duomo delle sospensioni? ![]() Alzare assetto e cambio pneumatici - Mark88 - 21-12-2011 in effetti è bassa quanto la mia che a i RL regolabili sghierati :haha: Alzare assetto e cambio pneumatici - Alessandro - 21-12-2011 L'unica soluzione è smontare un ammortizzatore e misurare una molla da smontata !!! Alzare assetto e cambio pneumatici - Antonio - 21-12-2011 Non credo che dipenda dall'età, un assetto non si abbassa così tanto da solo neanche su una macchina con 500.000 km. Qualcosa è stato certamente fatto. Alzare assetto e cambio pneumatici - Alessandro - 21-12-2011 Antonio Ha scritto:Non credo che dipenda dall'età, un assetto non si abbassa così tanto da solo neanche su una macchina con 500.000 km. Qualcosa è stato certamente fatto. Si è impossibile che si sia abbassata di 5 cm per gli ammo scarichi! |