Mx5Italia
Genova per noi - Alluvione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Genova per noi - Alluvione (/thread-15488.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Genova per noi - Alluvione - enrymx5 - 10-10-2014

Sono passati 3 anni e cosa è cambiato? Assolutamente niente, ennesima alluvione con morti:

[Immagine: ezy7yher.jpg]
[Immagine: ehu4ehej.jpg]
[Immagine: 8upunu9a.jpg]
[Immagine: 2e3e2uba.jpg]

Ah sì, è cambiato il sindaco...quindi nulla.

Genova per noi - Alluvione - x-vas - 10-10-2014

Sempre di sinistra....
Sono troppo impegnati a supportare la copia di Mr. Bean

Genova per noi - Alluvione - yellowmiatait - 10-10-2014

comune,provincia e regione cosa hanno fatto negli ultimi 3 anni ?

Genova per noi - Alluvione - enrymx5 - 10-10-2014

yellowmiatait Ha scritto:comune,provincia e regione cosa hanno fatto negli ultimi 3 anni ?

Zero assoluto!

Genova per noi - Alluvione - Dado - 10-10-2014

io in queste cose ci lavoro... e vedo come vanno le cose...
per ottenere il contratto per fare l'analisi delle cose da fare per proteggere la città dal torrente ci sono voluti due anni, perche' non abbiamo soldi.
e ovviamente la cifra è una frazione minima di quel che ci sara' da spendere per sistemarlo.
da quando è cominciata la "crisi" i contratti pubblici sono stati azzerati.
se il sindaco di Genova avesse chiesto 10 euro per un intervento di previsione nessuno li avrebbe dati ne probabilmente avrebbe potuto
peccato che ora ci siano da spendere milioni di euro per ripristinare i danni. senza contare quelli ai cittadini che nessuno paga.
spero sempre, ma non ci credo piu, che tutti questi eventi spinga il governo a stanziare fondi per il governo del territorio...
tutto questo dalla lombardia dove la situazione è molto piu rosea che da altre parti

Genova per noi - Alluvione - SymonDark - 10-10-2014

Ho diversi amici a Genova e zone limintrofe: li ho sentiti tutti! Eek

Chi ha casa allagata, chi a perso auto o moto o scooter.....

Dai TG le notizie sono allarmanti:.....c'è un morto e due dispersi......

L'ennesima brutta prova di come siamo male amministrati!!! :x

Genova per noi - Alluvione - McWhite - 10-10-2014

EekSad

Genova per noi - Alluvione - Mexo Cinqo - 10-10-2014

Dado Ha scritto:io in queste cose ci lavoro... e vedo come vanno le cose...
per ottenere il contratto per fare l'analisi delle cose da fare per proteggere la città dal torrente ci sono voluti due anni, perche' non abbiamo soldi.
e ovviamente la cifra è una frazione minima di quel che ci sara' da spendere per sistemarlo.
da quando è cominciata la "crisi" i contratti pubblici sono stati azzerati.
se il sindaco di Genova avesse chiesto 10 euro per un intervento di previsione nessuno li avrebbe dati ne probabilmente avrebbe potuto
peccato che ora ci siano da spendere milioni di euro per ripristinare i danni. senza contare quelli ai cittadini che nessuno paga.
spero sempre, ma non ci credo piu, che tutti questi eventi spinga il governo a stanziare fondi per il governo del territorio...
tutto questo dalla lombardia dove la situazione è molto piu rosea che da altre parti

Sarà che è sempre tutto un mangia mangia...ma se ci sono pochi fondi probabilmente hanno capito che alle amministrazioni non è il caso di destinare soldi che poi 'spariscono' altrove.

Aspettano le emergenze a qusto punto.

Genova per noi - Alluvione - Enuma - 10-10-2014

Mi sa' che Genova va riprogettata se no tra tre anni siamo punto e d'accapo.

Genova per noi - Alluvione - LucaJones - 11-10-2014

Se la riprogettazione sarà controllata dalla attuale classe dirigente, la situazione probabilmente evolverebbe in peggio.
Comunque in tre anni... in Italia le opere pubbliche sono eventi più rilevanti dal punto di vista giudiziario che ingegneristico.

Mexo Cinqo Ha scritto:Aspettano le emergenze a qusto punto.

Per aggirare meglio i vincoli.