Mx5Italia
Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? (/thread-12076.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? - Gagio - 13-03-2011

Gas Guzzler Ha scritto:si ho capito (e sono rilassato)...

Gas Guzzler Ha scritto:[Immagine: 68746_153792171322657_153788071323067_22...5964_s.jpg]

Ti rilassi cosi'?

buaahahahaha
Big Grin

Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? - nippe - 13-03-2011

Gas Guzzler Ha scritto:no, ha preso fuoco solo il gas che avevo iniettato all'interno.... ma non ha tallonato... : Evil :

ho spento subito con l'estintore.... :chessygrin:

Ma scusa una domanda.. l'hai tallonata almeno da una parte prima di metterci il gas e farla flambè?

Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? - Antonio - 14-03-2011

Rinnovo la domanda: secondo voi avrei difficoltà a montare le mie attuali 205/45-16 che stanno su un canale 7 su un canale 8? Le gomme hanno 3 anni sono Pzero nero.

Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? - Gagio - 14-03-2011

Gagio Ha scritto:i miei 195 sul canale 8 non ne volevano sapere, ma ho risolto solo col bombolone!

Prova a cercare meglio!

Pensavo di averti risposto indirettamente....I tuoi 205 ci devono stare per forza.

Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? - Antonio - 14-03-2011

Sì intendo dire se avrei problemi a montarli in maniera convenzionale dal gommista.

Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? - Gagio - 14-03-2011

forse no.

io li ho avuti, ma erano 195, Toyo.

e tra l'altro il gommista ha preso degli altri 195, altra marca, e riusciva a farceli stare...ma per i miei m'e' toccato andare dal "bombolonato".

Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? - Gas Guzzler - 14-03-2011

nippe Ha scritto:Ma scusa una domanda.. l'hai tallonata almeno da una parte prima di metterci il gas e farla flambè?
a tallonarla nel vero senso della parola non si riesce perché ciò accade solo quando la gomma va in pressione.... diciamo che da una parte era comunque ermetica perché poggiava perfettamente sul cerchio, ma non ha gonfiato perché la luce lasciata rispetto al cerchio era veramente troppa.....

ho risolto stamattina con una camera d'aria da bicicletta a fare spessore.... Smile

Gomme "stretchate" e dinamica: mi illuminate? - Gas Guzzler - 14-03-2011

Antonio Ha scritto:Sì intendo dire se avrei problemi a montarli in maniera convenzionale dal gommista.
guarda, dipende molto dal tipo di cerchio più che dalla gomma....
ci sono dei cerchioni (parliamo di convenzionali, non rovesciati) che hanno il canale della parte interna più o meno conico....
quelli più conici vengono meglio per stallonare le gomme e si fa meno fatica a "staccarle" dal cerchio quando si levano... per contro, presentano il problema che ho avuto io in caso di gomma che arriva molto "stretta" fra i talloni...

quelli meno conici, più tendenti al cilindrico (parliamo sempre di parte interna del cerchio, quella dove NON c'è la valvola) è l'inverso: si tallonano facile anche con gomme molto più strette, ma si smadonna parecchio quando si stallonano, perché la gomma dopo che è uscita dalla sede del tallone, deve percorrere diversi centimetri ancora a contatto col cerchione prima di trovare la svasatura centrale che gli permette di essere estratta....