![]() |
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html) |
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - danx - 15-03-2015 Ok, quando sarà il momento poi mi documentero meglio su come fare.... Maaaaa.... Visto che ci siamo.... Settimana scorsa ho pulito (o almeno così pensavo) la cappottina alla miatina.... Pensavo di averlo fatto a "dovere" ma oggi con la luce del sole vedo che è rimasta macchiata... Preciso che è in vinile. Sembra come se nelle venature del vinile sia rimasta della zozzeria grigia.... ![]() Spero si capisca dalla foto.... Sono io che non sono capace di pulirla oppure è una sorta di "sbiadimento" naturale? Sinceramente non ci ho fatto caso se prima di lavarla fosse più o meno macchiata. Grazie mille in anticipo Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - LucaJones - 15-03-2015 Tutte quelle macchie a goccia mi fanno pensare che sia stata sbiadita da qualche agente chimico. Ha provato a spazzolarla a secco? Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - danx - 15-03-2015 LucaJones Ha scritto:Tutte quelle macchie a goccia mi fanno pensare che sia stata sbiadita da qualche agente chimico. Ha provato a spazzolarla a secco?Provato ora con un vecchio spazzolino e detergente colloidale. Nulla di nulla.... Rimasto invariato. Suppongo sia sbiadimento. Aggiungo alla lista di cose da fare. Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - ele mx-5 - 15-03-2015 I miei complimenti per cotanta minuzia....utilissimo:-) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - LucaJones - 18-03-2015 Elwood, 'sto qui si veste come il cugino dei Blues Brothers. Ti imita! ![]() http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_marzo_16/io-guanti-bianchi-cravatta-mi-prendo-cura-auto-sogno-a732a020-cbc2-11e4-990c-2fbc94e76fc2.shtml Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - B747 - 21-04-2015 ciao Elwood, mi consiglieresti qualche prodotto ( o uno unico se esiste) per: nero gomme plastiche vano motore capotte in vinile che siano abbastanza durevoli nel tempo? il Car Pro PERL coat può esser sempre un riferimento? grazie mille!! Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 21-04-2015 Car Pro PERL va bene per tutte e 3 le applicazioni che hai indicato. In alternativa GTechiniq T1, che personalmente adoro. ![]() In ogni caso prima dell'applicazione è indispensabile pulire a fondo le plastiche e le gomme, magari utilizzando una spazzola morbida e un detergente adatto (GTechiniq W2, Lcda Superclean, Meguiars D101, ecc). Questa operazione è fondamentale per ottenere un buon risultato e massimizzare la durata del trattamento. Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - giacomo_et3 - 21-04-2015 Ragazzi ho acquistato 2 mesi fa il kit tunap da 80 euro per pulire la capotte ed impermeabilizzarla sotto consiglio del concessionario mazda. Dicono di fare questo trattamento una volta all'anno, prima dell'inverno. Il problema è che le istruzioni non sono in italiano. C'è qualcuno che conosce questo prodotto e che mi puo' aiutare? Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - B747 - 21-04-2015 Elwood Blues Ha scritto:In alternativa GTechiniq T1, che personalmente adoro. aggiudicato GTechiniq T1 e GTechiniq W2 ![]() Grazie mille!! Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 21-04-2015 Vedrai che non resterai deluso! W2 è ottimo anche per pulire i tessuti, moquette e pelle giacomo_et3 Ha scritto:Ragazzi ho acquistato 2 mesi fa il kit tunap da 80 euro per pulire la capotte ed impermeabilizzarla sotto consiglio del concessionario mazda. Dicono di fare questo trattamento una volta all'anno, prima dell'inverno. purtroppo non saprei come aiutarti, ma so che qualcuno ha usato il kit mazda che credo sia prodotto da tunap...prova a cercare sul forum |