Mx5Italia
La Gatta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Gatta (/thread-16144.html)

La Gatta - emamona - 18-04-2014

fracrist Ha scritto:Confermo entrambe le cose: fanno poche scintille, ma qualcuna la fanno! Big Grin :love_::love_:

Ho eseguito il rodaggio come da istruzioni, sono uno spettacolo: frenano tanto ma se si è delicati sul pedale sono modulabili (niente effetto occhi fuori dalle orbite).

Vedremo come si comportano in montagna e su pista, per il momento sono contento.

Se freni con il piede sinistro l'intestino rimane al suo posto? Big Grin

Inviato dal Monafonino

La Gatta - fracrist - 22-04-2014

emamona Ha scritto:Se freni con il piede sinistro l'intestino rimane al suo posto? Big Grin

....anche frenando con il destro, il problema è che gli occhi toccano il parabrezza. Tongue

La Gatta - fracrist - 09-06-2014

Qualche centinaio di km in più e posso dire meglio delle Hawk.

Sono soddisfatto?
Funzionano bene, mi danno la sicurezza che ho sempre cercato in un impianto frenante, ma...
1) fanno un rumore infernale a freddo e pestando poco
2) con gomme poco prestanti l'abs entra più spesso (bisogna migliorare la sensibilità)
3) mangiano i dischi in modo consistente

Riporto queste sensazioni per chi magari non sa a cosa va incontro.

Ah, ovviamente non le cambierei!

La Gatta - Pee Tee - 10-06-2014

fracrist Ha scritto:Qualche centinaio di km in più e posso dire meglio delle Hawk.

Sono soddisfatto?
Funzionano bene, mi danno la sicurezza che ho sempre cercato in un impianto frenante, ma...
1) fanno un rumore infernale a freddo e pestando poco
2) con gomme poco prestanti l'abs entra più spesso (bisogna migliorare la sensibilità)
3) mangiano i dischi in modo consistente

Riporto queste sensazioni per chi magari non sa a cosa va incontro.

Ah, ovviamente non le cambierei!

Concordo in tutto

La Gatta - fracrist - 05-08-2014

Piccolo aggiornamento.

Dopo aver tergiversato fin troppo a lungo, mi sono deciso e ho regalato alla Gatta le mitiche ZanHardy Braces! Cool: Yahooo :: Groupwave :
E' il primo intervento "lungo" che ho fatto da solo, ammetto che son partito con qualche timore di far danni.
Invece son riuscito a fare tutto in autonomia, rompendo solo due clip in plastica dei paraspruzzi (poco male).
L'intervento, data la mia congenita lentezza e il sole a picco che mi costringeva a frequenti docce, ha richiesto circa 7 ore di lavoro, ma ora credo che potrei farcela in circa 4 (ho perso due ore solo per smontare i fender senza togliere il paraurti).

Qualche fotina delle operazioni:
[ATTACH=CONFIG]32642[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32643[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32644[/ATTACH]

Dal punto di vista dinamico la modifica si sente molto e bene: sembra tutto più solido e preciso, il volante è diventato un pelo più rigido ma "nel senso buono".
L'auto è più precisa, sia in inserimento che correggendo a metà curva, modifica consigliata appieno.

La Gatta - User 4805 - 05-08-2014

fracrist Ha scritto:Piccolo aggiornamento.

Dopo aver tergiversato fin troppo a lungo, mi sono deciso e ho regalato alla Gatta le mitiche ZanHardy Braces! Cool: Yahooo :: Groupwave :
E' il primo intervento "lungo" che ho fatto da solo, ammetto che son partito con qualche timore di far danni.
Invece son riuscito a fare tutto in autonomia, rompendo solo due clip in plastica dei paraspruzzi (poco male).
L'intervento, data la mia congenita lentezza e il sole a picco che mi costringeva a frequenti docce, ha richiesto circa 7 ore di lavoro, ma ora credo che potrei farcela in circa 4 (ho perso due ore solo per smontare i fender senza togliere il paraurti).

Qualche fotina delle operazioni:
[ATTACH=CONFIG]32642[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32643[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32644[/ATTACH]

Dal punto di vista dinamico la modifica si sente molto e bene: sembra tutto più solido e preciso, il volante è diventato un pelo più rigido ma "nel senso buono".
L'auto è più precisa, sia in inserimento che correggendo a metà curva, modifica consigliata appieno.

sembra un ottimo upgrade, complimenti Smile

costo dei rinforzi?

La Gatta - alex zanardi - 05-08-2014

Bravo Fra, hai fatto un ottimo lavoro, e sotto al sole non ti invidio per nulla Thumbup

adesso dacci giù pesante di GASSSS Big Grin

enosgtr Ha scritto:sembra un ottimo upgrade, complimenti Smile

costo dei rinforzi?

sempre lo stesso per tutti
http://www.mx5italia.com/showthread.php?32418-Sondaggio-arrow-brace-by-zanardi!!

La Gatta - User 4805 - 05-08-2014

alex zanardi Ha scritto:Bravo Fra, hai fatto un ottimo lavoro, e sotto al sole non ti invidio per nulla Thumbup

sempre lo stesso per tutti
http://www.mx5italia.com/showthread.php?32418-Sondaggio-arrow-brace-by-zanardi!!

grazie per la segnalazione, non avevo mai notato la discussione Smile

La Gatta - fracrist - 05-08-2014

alex zanardi Ha scritto:Bravo Fra, hai fatto un ottimo lavoro, e sotto al sole non ti invidio per nulla Thumbup

regolare le portiere con il cric sotto la randa del sole è stata una sfida decisamente dura da vincere.
mi aspettavo che i vicini mi dicessero qualcosa per i Cristi che tiravo.... Rolleyes

riguardo al gasss... io lo do anche, ma poi mi viene paura e freno. :haha:

La Gatta - Drakkar - 05-08-2014

oramai graffia questa gatta Big Grin