Mx5Italia
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html)

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Pdor figlio di Kmer - 11-02-2015

hahahahaha XD
la ragazza perfettina e stirata ce l' avevo già (sembra incredibile lo so, sopratutto considerando che sembra di salire su un gruppo N dalle vibrazioni dell'NA coi 95 Shore)...ma ora penso che cambierò genere...volevo lavare la giallina solo per giocare un pò nelle pozzanghere e scoprire se sia ancora trasparente il parabrezza Big Grin dai un giorno venite ad insegnarmi come si fa ? poi vi prometto un sexy car wash della mia giallina :haha:

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - LucaJones - 11-02-2015

Allora Pdor... l'uomo affida in buona parte alla vista la sua conoscenza della realtà. Una considerazione abbastanza generale che funge da preambolo e conferma di quello che sto per affermare: un parabrezza pulito e privo di segni ti fa godere molto di più la guida.
Pensa a quanto sia fastidioso avere gli occhiali (da sole o da vista) sporchi o appannati. ...eppure molti(/e) di quelli(/e) che non li sopportano, accettano di buon grado un parabrezza sporco o in cattive condizioni.

Se il parabrezza è pieno di segni non c'è verso di risolvere con shampoo o clay: devi (farlo) lucidare.
Il vantaggio vale la spesa.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Pdor figlio di Kmer - 11-02-2015

si ma io scherzavo XD e cmq il parabrezza prima o poi lo cambierò perchè è scheggiato

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - LucaJones - 12-02-2015

...e io che speravo avremmo scoperto se è davvero gialla!

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - malvyn - 15-02-2015

Ecco il primo problema.
Ho smonto il rivestimento del sedile lato guida per poterlo lavare in lavatrice a causa di un paio di vecchie macchie ormai indurite e apparentemente impossibili da rimuovere a secco.
Nonostante il lavaggio a 40° le macchie sono ancora lì, non è cambiato nulla.
Secondo voi che roba è questa macchia? Come posso eliminarla?

[Immagine: img_2214.jpg]

[Immagine: img_2215.jpg]

[Immagine: img_2216.jpg]

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - LucaJones - 16-02-2015

Sicuro sia una macchia e che il tessuto non si sia scolorito per effetto di qualche sostanza?

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - malvyn - 16-02-2015

No, non ne sono sicuro.
Credo sia una macchia perchè è molto duro al tatto, sembra quasi come di plastica.
Nella guida sullo smontaggio dei sedili si parlava di mettere tutto il rivestimento in lavatrice con la coloreria. Prima di arrivare a questo vorrei provare a togliere la macchia.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - LucaJones - 16-02-2015

Mi viene in mente la cera, ma si sbriciolerebbe.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Ratapignata - 16-02-2015

Silicone? Colla a caldo? Attack?

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - malvyn - 16-02-2015

Dalla consistenza direi più simile a una colla indurita, la cera in teoria dovrebbe essere malleabile, ma quesa resta sempre dura, anche dopo averla bagnata con acqua calda