Mx5Italia
[NC] Sovralimentare la NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [NC] Sovralimentare la NC (/thread-16341.html)



Sovralimentare la NC - Daviz - 31-01-2014

ahahah EPIC POST!

Si sentirà leggeramente sotto osservazione..


Sovralimentare la NC - jeby - 21-03-2014

http://store.kraftwerksusa.com/supercharger-systems/sport-compact/kraftwerks-miata-1099.html

Kit kraftwerk con compressore centrifugo... Smile


Sovralimentare la NC - Flex - 01-04-2014

Roddisons Motorsports ha installato il kit turbo BBR Stage 1 su NC 1.8, 7 psi (0,5 bar) e 230 CV.


Sovralimentare la NC - TraLaLa - 07-04-2014

Ma alla fine, qualcuno ha fatto i conti precisi/chiesto preventivi seri etc per portare qualche cv in più sotto al cofano? Sia come turbo che come compressori..

A me tenterebbe il kit della Moss (quello installato dal tizio a Milano), ma ci sono quelle pecche chiamate "intercooler e elettronica" che mi pare siano assenti (c'è quella card che può andare bene, ma "circa").. d' altro canto, il kit è a meno di 4000€, la manodopera penso sia "bassa" (è sviluppato per l' NC, fittera tutto senza problemi no??).. con un 5000€ sarà ready-to-go, o sono ottimista?


Sovralimentare la NC - Flex - 08-04-2014

Io sconsiglio il kit Moss perche' non ha intercooler (cosa risolvibile rimanendo conservativi con la potenza e non andando in pista) ma soprattutto non viene fornito con una gestione elettronica decente sempre secondo me, indi per cui dopo dovresti dotarti di Ecutek e chiedere a uno dei tuner consigliati per la sovralimentazione (sono due) una bella mappa. Infine sconsiglio in generale i kit basati su Eaton MP62 in quanto come gia' ripetuto in questo thread dall'inizio, e' poco efficiente e tende a surriscaldare l'aria in ingresso. Con i kit turbo offerti attualmente sul mercato e il Rotrex by Kraftwerks in dirittura di arrivo, francamente mi pare un controsenso andare sul "vecchio" volumetrico. Certo i prezzi sono piu' alti, ma non c'e' paragone... in pratica incluso trasporto, import e montaggio si dovrebbe stare intorno ai 6K, incluso un MAP da 3 bar nuovo (che sarebbe consigliabile su qualsiasi trasformazione FI, sia con turbo sia con rotrex o volumetrico).


Sovralimentare la NC - tarryr6 - 08-04-2014

Conviene cambiare auto! :happy:


Sovralimentare la NC - Demios - 08-04-2014

Ma a pelle mi è sembrato che il meglio che si possa fare, ora come ora, è il kit BBR...alla fine lo step 1 che garantisce oltre 260CV costa 5k£ con montaggio incluso, se uno inizia a chiedere il kit DIY e si prende l'elettronica a parte per avere una RaceROM con le mappe che più gli piacciono iniziamo a parlare di una modifica seria. Se resta entro i 5k€ per il solo kit da montare mi sembra che non ci sia paragone. Chiaramente è solo un'impressione la mia...


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa


Sovralimentare la NC - Flex - 08-04-2014

Demios Ha scritto:Ma a pelle mi è sembrato che il meglio che si possa fare, ora come ora, è il kit BBR...alla fine lo step 1 che garantisce oltre 260CV costa 5k£ con montaggio incluso, se uno inizia a chiedere il kit DIY e si prende l'elettronica a parte per avere una RaceROM con le mappe che più gli piacciono iniziamo a parlare di una modifica seria. Se resta entro i 5k€ per il solo kit da montare mi sembra che non ci sia paragone. Chiaramente è solo un'impressione la mia...


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa

5000 gbp sono circa 6K euro quindi analogo alla cifra che citavo sopra, pero' il kit BBR credo non comprenda il MAP 3 bar ($225), Ecutek proecu con licenza ($630), la mappa di Jay con supporto e modifiche a vita ($495), e il trasporto da UK a qui che sicuramente costera' meno di quello overseas ($495) ma qualcosa sara', quindi alla fine come prezzo conviene sicuramente di piu' il kit TDR


Sovralimentare la NC - Flex - 08-04-2014

tarryr6 Ha scritto:Conviene cambiare auto! :happy:

se tari il kit turbo sui 350 CV che e' il massimo ottenibile in sicurezza dal 2.0 di serie, non c'e' molta scelta per avere lo stesso rapporto peso/potenza ma senza salire oltre i 1200 Kg come massa complessiva (che in curva e' importante come sappiamo tutti)... Credo l'unica sarebbero Exige o 4C, ma a loro volta con almeno una rimappa e qualche modifica.


Sovralimentare la NC - Demios - 08-04-2014

Il kit BBR stage 1 costa 4995£ montato e completo di RaceROM con 4 mappe. Il problema è che le caratteristiche delle mappe le scelgono loro e, ad esempio, non c'è n'è una con AB e FFS per la benzina a 95 RON.
Sono sicuro che se si richiede il kit DIY e senza elettronica costa minimo 1000£ in meno...ma probabilmente a quel punto si perde la garanzia...
Certo è che comprando la licenza Ecutek e facendosi mappare la macchina si arriva già alla cifra della loro modifica turn-key, ma tanto per noi è impensabile andare a farcelo montare in sede, quindi tanto vale farsi tutto da soli!
E poi io, sinceramente, aggiungerei almeno uno scarico tranquillo e una iniezione ad acqua e metanolo, tanto alla fine la spesa da mettere in conto tra turbo e tutti i lavori di contorno è sempre pericolosamente vicina ai 10.000€ quindi meglio non perdersi per quegli altri 1.000-1.500€ che assicurano affidabilità extra.
Fatte queste considerazioni l'elettronica già mappata c'è forniscono diventa totalmente inutile, quindi meglio lasciargliela secondo me.


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa