Mx5Italia
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html)

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - EdoPhoenix - 18-04-2014

Da quando le ho fatto dare una "rinfrescata" dal carrozziere mi sono fatto il "set"...NE SONO PIENAMENTE SODDISFATTO!

[ATTACH=CONFIG]29980[/ATTACH]

DA SINISTRA A DESTRA:

-Gel protettivo/ravviva pelle per interni
-Spray per i vetri (ho l'abitudine che ogni dopolavaggio pulisco i vetri con lo spray)
-Spray Lucido per le plastiche interne
-Spray Cera per la carrozeria
-Gel Lucidagomme

IN BASSO:

-Panno in microfibra 70x50cm

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 18-04-2014

Occhio ad appoggiare i panni per terra, poi ti tocca lavarli Big Grin

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - EdoPhoenix - 18-04-2014

sotto ce tutto cartone....:haha:

Non farei mai una cagata simile!

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Leonow - 18-04-2014

Ah, bhe, l'ABBICCÌ! : Wink :

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - emamona - 24-04-2014

Riguardo l'idropulitrice di cui parlavo sopra: son passato ieri dalla lavor ed ho acquistato questa:
http://www.lavorshop.it/schede/idropulitrice_occasione_-_raptor_23/index.htm
Vediamo se lo schiumatore a corredo è non dico valido ma accettabile, altrimenti a 45 euro c'è quello anche ad alta pressione. Smile
E.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - tushio50 - 24-04-2014

Ciao Elwood! sono mesi che vorrei chiederti, ma poi ho sempre paura di fare una domanda già fatta. e invece ora mi son guardato velocemente tutte e 40 le pagine, credo di non ripetere un argomento già trattato.
I graffi sulla plastica del cruscotto... c'è un modo per levarli? immagino che l'ex proprietaria della banana fosse una che andava in giro con gli anelli alle dita e che ogni tanto le capitasse di sbattere sul montante del parabrezza (come le venisse di strisciare sul montante lo sa solo lei) e vicino alla chiave d'accensione. è riuscita a lasciare segni evidentissimi di anelli preziosi anche sulla pelle del volante. sia stramaledetta. e pure sul cassetto portaguanti ho dei graffi. metteva la borsa piena di cerniere e borchie superpunk per terra davanti al sedile passeggero, e quando la tirava su strisciava da tutte le parti. Ti prego dimmi: esiste un prodotto stuccante restaurante che fa sparire in maniera dignitosa i graffi sulla plastica?
e sempre parlando di plastica, l'airbag del volante nardi comincia ad essere tendente al grigio, più che al nero. qualcosa che ravvivi il nero c'è?
grazie assai!

Sul montante non son anelli ma strisciate di sigaretta... Smile

Inviato dal Monafonino

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - LucaJones - 24-04-2014

emamona Ha scritto:Sul montante non son anelli ma strisciate di sigaretta... Smile

Inviato dal Monafonino

Però potevi stare più attento e non lasciare tutti quei segni con anelli e borse.
E meno male che non mettevi i tacchi a spillo quando prendevi la MX-5!

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 24-04-2014

tushio50 Ha scritto:I graffi sulla plastica del cruscotto... c'è un modo per levarli?

Devi cambiare le plastiche con altre di nuove o di usate ma tenute bene, oppure farle ripristinare da un professionista che provvederà a riempire i graffi più gravi e a riverniciarle

I montanti del parabrezza e la plastica intorno al volante li trovi usati a pochi euro, fai prima a cambiarli.

Non esiste il prodotto miracoloso come tanti si aspettano.

L'unica cosa che puoi fare tu, a parte sostituire le plastiche, è di pulirle a fondo con i prodotti già consigliati (vedi pagina precedente) e trattarle con un prodotto protettivo per le plastiche (dressing). Il perl di car-pro è un dressing abbastanza coprente. In alternativa anche 303 Aerospace Protectant va molto bene per le plastiche interne.

I graffi più evidenti si noteranno comunque, mentre quelli meno profondi si noteranno un pelo meno, ma non aspettarti miracoli.

tushio50 Ha scritto:sempre parlando di plastica, l'airbag del volante nardi comincia ad essere tendente al grigio, più che al nero. qualcosa che ravvivi il nero c'è?

Vedi sopra. In questo caso è molto più facile ravvivare il colore della plastica che non coprire i graffi.

LucaJones Ha scritto:Però potevi stare più attento e non lasciare tutti quei segni con anelli e borse.
E meno male che non mettevi i tacchi a spillo quando prendevi la MX-5!

Guarda che parlavo della mia e non della tua, è messa uguale.... Poi sai che bello, un omone di 110 kg con i tacchi a spillo? Big GrinBig Grin

Inviato dal Monafonino