Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



my miata e my little tuscany - Pepi - 03-02-2014

Alberto T Ha scritto:Esattamente, Karlitos ce l'ha portata con 178 cv e noi gliel'abbiamo ridata con 189 e spicci.

Tranne la rimozione della seconda sonda lambda, la ricollocazione di una tubazione dell'Aem CAI ed un'aggiustatina all'assetto (ma non c'entra nulla con le prestazioni del motore), non abbiamo toccato nulla a livello "hardware".

Wink

Quindi circa un 6% con la sola mappatura, non è poco direi, evidentemente il motore ha il potenziale per sfruttare bene le piccole modifiche apportate... Smile


my miata e my little tuscany - Garrett85 - 03-02-2014

Rinnovo i complimenti a Karlitos... più che altro bisogna rinnovarli ad AlbertoT Big Grin... e al suo "collaboratore" che ho conosciuto di persona... anni e anni fa... già all epoca ero rimasto a bocca aperta sulla professionalità.. e visti i risultati raggiunti... devo dire che nn è cambiato per nulla! Con ekutec si possono sempre swiccciare le mappe con il pulsante dello sbrinatore??? altra domanda... ora quindi si può usare il dashdisplay ecutek? è un bellisssssimo aggeggggino!!!


my miata e my little tuscany - x-vas - 03-02-2014

Garrett85 Ha scritto:Rinnovo i complimenti a Karlitos... più che altro bisogna rinnovarli ad AlbertoT Big Grin... e al suo "collaboratore" che ho conosciuto di persona... anni e anni fa... già all epoca ero rimasto a bocca aperta sulla professionalità.. e visti i risultati raggiunti... devo dire che nn è cambiato per nulla! Con ekutec si possono sempre swiccciare le mappe con il pulsante dello sbrinatore??? altra domanda... ora quindi si può usare il dashdisplay ecutek? è un bellisssssimo aggeggggino!!!

pare che il dashdisplay non si riesca più a trovare in giro....almeno a leggere i subarettari


my miata e my little tuscany - Alberto T - 03-02-2014

Gagio Ha scritto:Ma e' vera la voce secondo cui gli avete tolto gli scoppiettii in rilascio?

Oppure e' lui che non trova la combinazione giusta dei tasti del cruise?? Big Grin
Attualmente sulla karlitos's mobile non c'è race-rom, quindi gira sempre e solo con la nostra mappa per 95Ron.

Gli scoppiettii non li abbiamo "tolti" volutamente, ma è una conseguenza della carburazione: prima scoppiava parecchio in alcune zone proprio perchè era magrissima (oltre Lambda 1,0 a volte), ora che è giusta ne fa molti meno ed in generale il rumore è cambiato.


my miata e my little tuscany - Alberto T - 03-02-2014

Garrett85 Ha scritto:Rinnovo i complimenti a Karlitos... più che altro bisogna rinnovarli ad AlbertoT Big Grin... e al suo "collaboratore" che ho conosciuto di persona... anni e anni fa... già all epoca ero rimasto a bocca aperta sulla professionalità.. e visti i risultati raggiunti... devo dire che nn è cambiato per nulla! Con ekutec si possono sempre swiccciare le mappe con il pulsante dello sbrinatore??? altra domanda... ora quindi si può usare il dashdisplay ecutek? è un bellisssssimo aggeggggino!!!
Se state parlando del Delta Dash che forniva Ecutek una volta, ora credo proprio sia fuori produzione.

In ogni caso non ne vado matto: è (era) un semplice visualizzatore di parametri, cosa che ormai si fa con 1000 aggeggi analoghi (anche con i cellulari + obd Bluetooth).

Le uniche features carine che aveva, secondo me, erano lo shift light programmabile ed un paio di output per il water spray...quest'ultimo utile solo sulle vetture con intercooler, a noi non serve ad una mazza.

Ciao!


my miata e my little tuscany - karlitos - 03-02-2014

[ATTACH=CONFIG]28042[/ATTACH] addio bagaglio! eri solo un peso morto.... :giggle:


my miata e my little tuscany - Flex - 04-02-2014

x-vas Ha scritto:pare che il dashdisplay non si riesca più a trovare in giro....almeno a leggere i subarettari

infatti mi risulta non sia piu' a catalogo.
Tra l'altro mi sembrava come impostazione simile allo Scangauge.


my miata e my little tuscany - Flex - 04-02-2014

Alberto T Ha scritto:i correttivi associati al livello carburante.

Poi, di questo ancora non avevo mai avuto notizia: di cosa si tratta esattamente ? (Se e' coperto da "non-disclosure agreement", comprendo e rispetto : zip : )


my miata e my little tuscany - Alberto T - 04-02-2014

Flex Ha scritto:infatti mi risulta non sia piu' a catalogo.
Tra l'altro mi sembrava come impostazione simile allo Scangauge.
Assolutamente mooolto simile allo scan-gauge2, ma con qualche funzioncina in più...nulla di che.


my miata e my little tuscany - Alberto T - 04-02-2014

Flex Ha scritto:Poi, di questo ancora non avevo mai avuto notizia: di cosa si tratta esattamente ? (Se e' coperto da "non-disclosure agreement", comprendo e rispetto : zip : )
Molto semplice: la mappa stock presenta anche dei correttivi (che agiscono prevalentemente sulla farfalla) in base al livello carburante, da un quarto in giù la macchina va parecchio meno.

Nessuno si è mai accorto che le NC in riserva non vanno una mazza?

Next step: togliere fisicamente le mezze farfalle e tutto il sistema di attuazione ad esse collegato, disabilitando tutto in ecu e rimappando, come sui motori Jdm.

Ma io non vi ho detto nulla.

Big Grin