![]() |
upgrade impianto frenante, opzioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: upgrade impianto frenante, opzioni (/thread-9559.html) |
upgrade impianto frenante, opzioni - alessandrino - 02-10-2010 MarcObollo Ha scritto:consiglio spassionato lasciate perdere ebc, fanno CACCARE perché? Esperienza personale, di conoscenti o cos'altro? Mi interessa in quanto a breve dovrò mettere mano ai freni (che, molto semplicemente, non frenano, ma non perché sono finiti: non hanno mai frenato!) ed EBC mi sembrava un'opzione "equilibrata" (dimensioni stock=niente adattamenti con performance superiori). Tieni conto che a me interessa una guida brillante, non certo al limite.. upgrade impianto frenante, opzioni - MarcObollo - 02-10-2010 tutti i conoscenti (lancer evo VII, civic vti, celica ts, saxò vts,prelude vtec) sono profondamente delusi/schifati da queste economiche paste. non frenano, si sbriciolano. upgrade impianto frenante, opzioni - nippe - 03-10-2010 Ma Brembo vi schifa?? Peccato che per l'impianto sport non abbiano nulla a catalogo.. Ok che hanno un costo superiore alla concorrenza, però si parla di freni! Piuttosto delle ebc (come dice MarcoBollo, non si consumano ma si sbriciolano! Ne ho visti un bel po' e quindi eviterei il fattore sfiga o mescola sbagliata per l'utilizzo) upgrade impianto frenante, opzioni - smoke - 03-10-2010 MarcObollo Ha scritto:smoke noi tutti ti odiamo! come?! ![]() se@oni a due mani sui tergicristalli e ruotino e poi niente ripartitore? ![]() ![]() ![]() PS: ripeto a papera quanto detto in precedenza da esperti prima di me. :oops: Pero' mi avevano convinto ad andare per lo "sport"... :angel2: upgrade impianto frenante, opzioni - Antonio - 03-10-2010 MarcObollo Ha scritto:ci sono delle staffe portapinza che ti permettono di montare dei dischi da 281mm, quelli della corrado per essere precisi, senza cambiare pinza, secondo me è un buon upgrade ad un ragionevole costo, riassumendo: Ma davanti e dietro? Sfruttando le pinze stock del 1.600? Link? :roll: upgrade impianto frenante, opzioni - marvel - 05-10-2010 Miata Tuning Ha scritto:Sinceramente non sò se si può adattare quella della Rx7....perchè non l'ho mai fatto.....L'unica cosa che faccio generalmente sulle Mx5 è ancorare la pompa originale,perchè il servofreno flette molto in frenata!!!marvel Ha scritto:[quote="Miata Tuning":n2mn84dk] Poi sicuramente una pompa con più portata non fà mai male,ma se dovessi fare un lavoro del genere,lo farei con una pompa realmente maggiorata,costruendomi uno "zoccolo adattatore" ![]() Sei sicuro che il tuo "problema" non dipenda dalla mescola delle pastiglie???[/quote:n2mn84dk] Non so cosa risponderti, in ogni caso basta farsi il piede, nel senso che se non guido l'mx par un pò di tempo ci metto 3 o 4 frenate per riabituarmici. Per le pinze wilwood flyin miata commercializza sono 2 mescole: una stradale, quella che ho io e una (loro dicono polverosa e rumorosa) da pista. Dici che è il caso di provare la mescola racing? Che problemi potrei avere nell'uso "normale"? upgrade impianto frenante, opzioni - Miata Tuning - 05-10-2010 marvel Ha scritto:Sicuramente con una mescola "racing" avresti una frenata più aggressiva,sopratutto a freni "caldi" ma forse perderesti un pò in modularità....Ma poi dipende molto dalla mescola..Miata Tuning Ha scritto:marvel Ha scritto:No niente abs.Sinceramente non sò se si può adattare quella della Rx7....perchè non l'ho mai fatto.....L'unica cosa che faccio generalmente sulle Mx5 è ancorare la pompa originale,perchè il servofreno flette molto in frenata!!! ![]() upgrade impianto frenante, opzioni - SANCES70 - 05-10-2010 marvel Ha scritto:Miata Tuning Ha scritto:marvel Ha scritto:Ciao Alan, approfitto poer chiederti una cosa: sai dirmi se si può upgrade la pompa dei freni?In che senso???? Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni: 1° monta pastiglie + morbide 2° monta 2 pompe freni (come le auto da corsa), una x front e l'altra x rear ($$$$$$$$$$$$) 3° monta ipartitore di frenata regolabile Io ho optato x quest'ultima soluzione, la situazione è migliorata, però in futuro cambierò anche le pastiglie. Attenzione, se monti una pompa + grande, PEGGIORI LA SITUAZIONE, dopo ti tocca saltare sul pedale del freno se vuoi rallentare! Domanda, hai verificato l'usura delle pastiglie posteriori? upgrade impianto frenante, opzioni - Mr.Wolf - 05-10-2010 SANCES70 Ha scritto:Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni: Ho letto che l'NA 115 ha un ripartitore perfettibile..originalmente è sbilanciato sul davanti.. Si risolve o con ripartitore regolabile o con ripartitore frenata NB. ![]() upgrade impianto frenante, opzioni - SANCES70 - 05-10-2010 Mr.Wolf Ha scritto:SANCES70 Ha scritto:Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni: ... per fortuna che è sbilanciato sul davanti, le pastiglie posteriori mi son durate niente! Infatti ho risolto montando il ripartitore regolabile. |