Mx5Italia
Ma...la riserva?! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ma...la riserva?! (/thread-9521.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Ma...la riserva?! - Stello - 25-09-2010

supersimo Ha scritto:sulla nb la spia non esiste,pur sapendolo perfettamente ho collaudato che sulle provinciali la mia mi permette di fare almeno 40 -50km,senza particolari economie (cioè torno dal lavoro senza problemi e posso rifornire entro questo range.
il guaio è che UNA volta,mi han scippato la miatina di nascosto facendo circa 10km..ragion per cui mi son trovata senza benza ,imprevedibilmente...poco prima del ponte di paderno d'adda!brividi...spot spot della macchina che pippava le ultime gocce e IN FOLLE son riuscita ad entrare nel parcheggio dell'ortofrutta-dolciaria APPENA dopo il ponte.
chi è della zona sapra' che da li' il primo benzinaio si trova ..a CARVICO,ergo poco meno di 3 km all'andata,con i resti della nevicata ancora a terra ,piu' 3 km al ritorno (con tanica da 5 lt appresso).
tempo ottenuto ,credo 45-50 min ..il mio record personale (all'epoca ero iscritta alla societa' Forti e Liberi di Monza ,come atleta senior...ero pure allenata !Wink).
fortunatamente..avevo scarpe basse (coi tacchi ,sarei ancora li a Carvico)!Wink
riassumendo:quando va' in riserva o fate subito benza o...SEQUESTRATE le chiavi!Wink

Io per non sbagliare faccio sempre benzina prima che scenda all'ultima tacca, così oltretutto evito di far aspirare al motore tutto il lerciume che c'è nel fondo del serbatoio.


Ma...la riserva?! - angeloc4 - 25-09-2010

Nella Nc,quando l'ìndicatore è sulla E,ci sono ancora circa 10 lt di benzina.

La spia si ACCENDE una tacca prima della E.


Ma...la riserva?! - BisteBest - 26-09-2010

Mi sono trovato in emergenza in riserva a circa 70 km da casa in autostrada. La pompa più vicina era a 40 km. Ho rallentato (tra i 90 e i 110) cercando di mantenere la velocità quanto più costante possibile. Non ho effettuato sorpassi e ho spento aria condizionata e chiuso finestrini e tetto. Sono arrivato tranquillamente a coprire i già citati 40 km con la lancetta totalmente poggiata alla base già da qualche km.


Ma...la riserva?! - angeloc4 - 26-09-2010

BisteBest Ha scritto:Mi sono trovato in emergenza in riserva......

Una tacca prima della E,oppure sulla E ,o dopo?

Altrimenti non è che si capisce,o perlomeno io non capisco. :oops:


Ma...la riserva?! - BisteBest - 26-09-2010

angeloc4 Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Mi sono trovato in emergenza in riserva......

Una tacca prima della E,oppure sulla E ,o dopo?

Altrimenti non è che si capisce,o perlomeno io non capisco. :oops:


Che c'è da capire omonimo?

La spia della riserva si è accesa quando io ero a 70 km dalla città. Dopo 40 km ho finalmente trovato l'area di servizio e la lancetta era immobile in basso che più basso non si può.


Ma...la riserva?! - makuso - 27-09-2010

ma la NA quanto porta di carburante in TOT? quanti litri penso 40/45 qualcuno ha il manuale?
domo


Ma...la riserva?! - angeloc4 - 27-09-2010

BisteBest Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Mi sono trovato in emergenza in riserva......

Una tacca prima della E,oppure sulla E ,o dopo?

Altrimenti non è che si capisce,o perlomeno io non capisco. :oops:


Che c'è da capire omonimo?

La spia della riserva si è accesa quando io ero a 70 km dalla città. Dopo 40 km ho finalmente trovato l'area di servizio e la lancetta era immobile in basso che più basso non si può.

Se dalla E in giù ci sono una decina di lt,quindi per fare +0 - 100km,non sò quanti lt. ce ne siano dalla tacca prima della E,alla E,vuol dire che hai fatto ,meno dei 10 km al lt. che è il max consumo della Nc.


Ma...la riserva?! - Chosa - 28-09-2010

angeloc4 Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:Una tacca prima della E,oppure sulla E ,o dopo?

Altrimenti non è che si capisce,o perlomeno io non capisco. :oops:


Che c'è da capire omonimo?

La spia della riserva si è accesa quando io ero a 70 km dalla città. Dopo 40 km ho finalmente trovato l'area di servizio e la lancetta era immobile in basso che più basso non si può.

Se dalla E in giù ci sono una decina di lt,quindi per fare +0 - 100km,non sò quanti lt. ce ne siano dalla tacca prima della E,alla E,vuol dire che hai fatto ,meno dei 10 km al lt. che è il max consumo della Nc.

Ma veramente l'nc può fare anche 3-5 con un litro, volendo :chessygrin: ...


Ma...la riserva?! - angeloc4 - 28-09-2010

Chosa Ha scritto:.....Ma veramente l'nc può fare anche 3-5 con un litro, volendo :chessygrin: ...

Il senso del mio post precedente era,che se una persona è alla ricerca di un distributore utilizza una guida

risparmiosa.

Non si è capito?

Pazienza!


Ma...la riserva?! - matteo76 - 28-09-2010

Nella mia, lancetta ad inizio "E", rabboccato: 43 litri.
Se non ricordo male dovrebbe tenerne 48, quindi avevo ancora *credo* 5 litri che, associati al consumo medio (ultimo raduno 390Km, 200 di montagne, 7000 giri spesso e volentieri :haha:, media 12,8Km /litro) mi danno un buon margine.
L'unica cosa certa è che ste lancette sono quanto di più aleatorio ci sia, credo le abbiano montate a caso, non ci sono due auto che indicano la benzina allo stesso modo.