Mx5Italia
Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Portatarga in fibra di carbonio: esiste? (/thread-8378.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - il Mamo - 05-07-2010

Miata.SharK Ha scritto:Praticmaente è wrapping.
Tra l'altro la pellicola professionale che ho usato io (in nero opaco), per la variante carbonio consente la verniciatura post applicazione. Ho visto un paio di risultati dopo il procedimento e vi assicuro che è davvero difficile capire se si tratti di carbonio vero o wrappato

Credo che per Fletch (così come per me) sia una questione filosofica: o è carbonio vero oppure è qualcos'altro, ma è FONDAMENTALE che non sia qualcos'altro che imita il carbonio.

Esempio: giro con un orologio Casio da 20€, non mi metterei mai un Bolex Lol

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - Fletch - 05-07-2010

il Mamo Ha scritto:Credo che per Fletch (così come per me) sia una questione filosofica: o è carbonio vero oppure è qualcos'altro, ma è FONDAMENTALE che non sia qualcos'altro che imita il carbonio.

Standing ovation.

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - Fabiolous - 05-07-2010

il Mamo Ha scritto:Credo che per Fletch (così come per me) sia una questione filosofica: o è carbonio vero oppure è qualcos'altro, ma è FONDAMENTALE che non sia qualcos'altro che imita il carbonio.

Allora io ho il Lai dei poveri o dei Vip? :chessygrin:

Però Magoo ha ragione secondo me. Io lo farei pure alla Hello Kitty ma non in carbonio.
Ma poi, scusate, la Miatina non si porta in giro senza targa? Tongue

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - Mrk - 05-07-2010

ma non stiamo parlando di quello posteriore?

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - Fletch - 05-07-2010

entrambi

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - Kecco - 08-07-2010

ieri ho visto una sls.... aveva gli specchietti in carbonio... non posso mica pensare che con tutto quello che spendi per quella macchina hai una pellicola????

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - nitro-ale - 08-07-2010

sto realmente considerando la possibilità di fare alcuni pezzi in carbonio

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - il Mamo - 08-07-2010

nitro-ale Ha scritto:sto realmente considerando la possibilità di fare alcuni pezzi in carbonio

Anche io.
Mi han parlato di una specie di mattonella della 3M che si schiaccia contro il pezzo per fare lo stampo. Quando ho un po' di info te le giro!

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - mr.magoo87 - 08-07-2010

Kecco Ha scritto:ieri ho visto una sls.... aveva gli specchietti in carbonio... non posso mica pensare che con tutto quello che spendi per quella macchina hai una pellicola????

" CFRP, materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio"

Portatarga in fibra di carbonio: esiste? - nitro-ale - 08-07-2010

il Mamo Ha scritto:[quote="nitro-ale":gqd1nzb0]sto realmente considerando la possibilità di fare alcuni pezzi in carbonio

Anche io.
Mi han parlato di una specie di mattonella della 3M che si schiaccia contro il pezzo per fare lo stampo. Quando ho un po' di info te le giro![/quote:gqd1nzb0]

ottimo anche se penso di procedere con il buon vecchio metodo art attack
ovvero stampo in gesso, carta e colla vinilica (