![]() |
Ruota di scorta su NB... ridicolo! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Ruota di scorta su NB... ridicolo! (/thread-8137.html) |
Ruota di scorta su NB... ridicolo! - AndreaNobile - 19-06-2010 eh no mamo... la differenza di diametro fa si che il differenziale lavori sempre. evidentemente se ti fai 10km di autostrada col differenziale che lavora come se fosse a 80kmh con lo sterzo a finecorsa non è esattamente una situazione standard per il dimensionamento del differenziale.... Ruota di scorta su NB... ridicolo! - il Mamo - 19-06-2010 AndreaNobile Ha scritto:eh no mamo... la differenza di diametro fa si che il differenziale lavori sempre. evidentemente se ti fai 10km di autostrada col differenziale che lavora come se fosse a 80kmh con lo sterzo a finecorsa non è esattamente una situazione standard per il dimensionamento del differenziale.... Quindi se ti fai un passo alpino il diff lo butti? :haha: E due anni fa che ne abbiamo fatti 9 in due giorni? Se sei su fondi a bassa aderenza o fai lo scemo e il diff blocca sono d'accordo, ma se è solo una questione di differenza di diametro e quindi di numero di giri è esattamente come essere in curva Ruota di scorta su NB... ridicolo! - eziomx - 20-06-2010 9 passi alpini con il ruotino ? :haha: se la mx 5 aveva il differenziale lsd...poveretto chi la acquisterà come vettura usata... :oops: Ruota di scorta su NB... ridicolo! - il Mamo - 21-06-2010 eziomx Ha scritto:9 passi alpini con il ruotino ? :haha: Non col ruotino.. Con le ruote normali, però era giusto per dire che la differenza di velocità tra ruota dx e sx (che si genera curvando) non fa esplodere il differenziale Ruota di scorta su NB... ridicolo! - AndreaNobile - 21-06-2010 il Mamo Ha scritto:eziomx Ha scritto:9 passi alpini con il ruotino ? :haha: mamo... un passo alpino non ci crederai ma ha più tratti rettilinei che curve. prova a mettere una mx5 a 80kmh per 30 minuti in una curva strettissima. magari con un cavo d'acciaio che la tiene in centro. a parte il redout dopo qualche giro, il collo spezzato e problemi di pescaggio olio.... :chessygrin: immagina gli elementi interni del differenzialenon dimensionati per tale sforzo giirare per 30 minuti. la prova comunque è semplice: pistola laser per rilevamento termico. passo alpino. temperatura scatola differenziale. 30 min di autostrada col ruotino. idem. Ruota di scorta su NB... ridicolo! - Rolando - 09-07-2010 io l'unica volta che ho bucato nel baule ho messo solo il cerchio, perchè la gomma posteriore sx mi ha sorpassato a 120 in autostrada ( senza freccia ).... Ruota di scorta su NB... ridicolo! - smoke - 01-10-2010 pauldesign Ha scritto:Volevo porvi un interrogativo che mi ha lasciato sbigottito; premetto che giro senza crick e ruotino di scorta perchè ho svuotato completamene il bagagliaio alla ricerca della massima leggerezza... ma ieri mi è capitato di dover caricare una ruota da 195/50 R15 nel bagagliaio e mi sono reso conto che nonostante abbia provato a girarla in qualsiasi modo, la ruota non ci sta! Ho provato pure a spingerla con forza ma si incaglia all'altezza della serratura, e insistendo temo che avrei strappato il rivestimento... ho ribucato causa marciapiede che non si spostava. :chessygrin: Confermo che la ruota ci sta solo se e' sgonfia... :oops: Ruota di scorta su NB... ridicolo! - Miller - 01-10-2010 Miller Ha scritto:Nel bagagliaio della mia (con rivestimenti e tutto il resto, ruotino compreso) ci ho fatto stare una 195/50 15 stock gommata non nuova ma ancora circolabile.Mi autocito! Smoke, non so che dirti, non me lo sono sognato, era pure gonfia a pressioni normali. Ruota di scorta su NB... ridicolo! - angeloc4 - 01-10-2010 Osti,ma una app sull'iphone per cambiare il ruotino e farci stare la gomma bucata nel bagagliao della mx5,non c'è? Steve J. dai pensaci,potresti farci altri danè..... Ruota di scorta su NB... ridicolo! - angeloc4 - 01-10-2010 [quote="robertobev"]......non volevo certo dar adito a polemiche o far girare informazioni errate. Forse mi sono espresso male? in tal caso mi scuso e allego la pagina del libretto uso e manutenzione... E per chi non avesse il manuale della Na,tanto per NON fare polemiche.... ![]() ![]() |