Mx5Italia
Dritta su Molle Tein - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Dritta su Molle Tein (/thread-7584.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Dritta su Molle Tein - flea88gx - 17-05-2010

Carine no??? Smile

[Immagine: img2217e.jpg]

Dritta su Molle Tein - flea88gx - 19-05-2010

Aspettando che l'effetto "euforia" svanisse, non ho voluto giudicare più di tanto il lavoretto fatto...ma adesso che è passato un pò quindi si può ragionare con la mente lucida, posso trarre le conclusioni....
Premettendo che la spesa non è stata superiore ai 700 euro(visto che le molle le ho comprate usate anche se poco) posso affermare che:
E' stato ridotto il beccheggio che in frenata faceva impuntare l'anteriore della vettura, ridotto il rollio e grazie all'abbassamento equilibrato della vettura adesso c'è più comunicazione tramite lo sterzo che riesce ad impostare meglio le curve anche a velocità non proprio turistiche...
Inoltre cosa che secondo me fondamentale è stato ridotto in maniera drastica quel senso di ondeggiamento che si presentava quando si superavano i 130 km/h, ora la macchina non galleggia lasciando lo sterzo ben preciso...
Insomma secondo me dovrebbe uscire di serie così!!! Logico che per la pista non è il massimo, ma se come me dovete usarla tutti i giorni e l'unico modo per divertirvi è uscirla il fine settimana percorrendo strade di montagna isolate....bhè allora è quello che ci vuole....

I LOVE THIS CAR :love:

Dritta su Molle Tein - massi - 19-05-2010

una domanda, ma l'ammortizatore anteriore, ha il "manettino" :oops: per la regolazione basso come il posteriore (che si vede in foto) oppure è in alto all'interno del cofano?

Dritta su Molle Tein - flea88gx - 19-05-2010

massi Ha scritto:una domanda, ma l'ammortizatore anteriore, ha il "manettino" :oops: per la regolazione basso come il posteriore (che si vede in foto) oppure è in alto all'interno del cofano?

Si praticamente per regolare la durezza si devono girare le ruote in modo da arrivarci, è un'operazione semplicissima

Dritta su Molle Tein - massi - 21-05-2010

altre due domande e poi non rompo piu (per un po :chessygrin: ),
- di quanto si è abbassata?
- il manettino a rigidezza 1 è come gli originali o tanto piu duri?
grazie e ciao
:beerchug:

Dritta su Molle Tein - smoke - 21-05-2010

massi Ha scritto:una domanda, ma l'ammortizatore anteriore, ha il "manettino" :oops: per la regolazione basso come il posteriore (che si vede in foto) oppure è in alto all'interno del cofano?

Invece quelli che hanno la regolazione anteriore sui duomi sotto il cofano sono i tokico, con regolazione sulla testa dello stelo (al posteriore come questi, manettino sul fodero dell'
ammo)

grazie smoke, sono ancora indeciso fra tokico e agx Cry
prenderei i secondi perchè piu semplici da ordinare (niente dogana e li prendo su mx5parts o Em-Power)
mentre i tokico mi tentano, ma non so come ordinarli (escludendo fm, ma non ho capito quanto mi costano spediti)

Dritta su Molle Tein - CJ_ - 21-05-2010

tokiko su ebay.com o altre baie..

li ho trovati su ebay ( o meglio, me li ha trovati smoke :love: )
ma non capisco questo:
venditore ebay Ha scritto:Item you're buying:
TOKICO ILLUMINA STRUTS/SHOCKS 98 99 00 01 02-04 MIATA
Buy It Now price: US $429.99
Estimated Sales Tax: 9.750% (only in CA)
Shipping and handling: To Italy -- See item page or contact seller for details.US $123.40
Shipping insurance: Calculating.
Payment methods: PayPal
(come sono anti tecnologico)
deduco 429.99+123.40 e sono a casa mia.
corretto??

chiedo scusa per l'immenso ot : Blink :

Dritta su Molle Tein - il Mamo - 21-05-2010

massi Ha scritto:li ho trovati su ebay ( o meglio, me li ha trovati smoke :love: )
ma non capisco questo:
venditore ebay Ha scritto:Item you're buying:
TOKICO ILLUMINA STRUTS/SHOCKS 98 99 00 01 02-04 MIATA
Buy It Now price: US $429.99
Estimated Sales Tax: 9.750% (only in CA)
Shipping and handling: To Italy -- See item page or contact seller for details.US $123.40
Shipping insurance: Calculating.
Payment methods: PayPal
(come sono anti tecnologico)
deduco 429.99+123.40 e sono a casa mia.
corretto??

chiedo scusa per l'immenso ot : Blink :

+25% sul totale (merce+spedizione) per dazi e IVA