![]() |
Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) (/thread-6140.html) |
Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - axet - 06-03-2010 Luke Duke Ha scritto:Samuel Ha scritto:[quote="Luke Duke":17cpwwsq]...sono appena approdato a MX5Italia ed approfitto per segnalare anche la mia Trilogy fra le miatine torinesiNon so, io sto a Cuneo...allora se vedo una Trilogy so per certo che sei tu! ...mi sa di si! Non bazzico molto in zona centro, ma prima o poi ci si incrocia...fra le buche maledette delle strade di Torino!!! Ps: premettendo che la mia non l'ho presa per i consumi...è normale che in citta mi faccia poco più dei 9 km/l, senza scannarla fra un semaforo e l'altro?? ![]() Va bene che a Torino c'è un semaforo ogni 50 metri, ma speravo almeno i 10-10,5 di riuscire a farli! Buon weed-end![/quote:17cpwwsq] tutto ciò mi fa dormire sonni più tranquilli :chessygrin: anche io sono nelle vostre condizioni, in città 8,5 e autostrada 10-11 standard, di li non si scappa eppure qui dentro ne avevo lette di tutti i colori, gente che diceva che col 1.8 faceva i 14 se voleva risparmiare, chi faceva i 12 di media.... robe per me dell'altro mondo... ma si capisce il perchè di consumi cosi pazzeschi? io ho il cda e scarico inox che di certo bene non fanno per il risparmio...però... Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - Luke Duke - 06-03-2010 tutto ciò mi fa dormire sonni più tranquilli :chessygrin: anche io sono nelle vostre condizioni, in città 8,5 e autostrada 10-11 standard, di li non si scappa eppure qui dentro ne avevo lette di tutti i colori, gente che diceva che col 1.8 faceva i 14 se voleva risparmiare, chi faceva i 12 di media.... robe per me dell'altro mondo... ma si capisce il perchè di consumi cosi pazzeschi? io ho il cda e scarico inox che di certo bene non fanno per il risparmio...però...[/quote] Ho fatto un'altra prova (e giuro che ora la smetto, tanto non l'ho presa per risparmiare!) e le considerazioni sono: in città guidando pianisssssimo con cambiate sui 2500 giri faccio max i 9,5 mentre tirando le marce (quando non sono imbottigliato nel traffico, quindi quasi mai!) sono sugli 8,5 ![]() Poi, è anche vero che a Torino è più il tempo che si passa fermi che quello in cui si viaggia! In autostrada...non ho ancora provato. Non so, eppure pesa 1000 kg...meno male che si fa perdonare con tutto il resto :love: Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - Yusaku79 - 06-03-2010 Il mio record continua a restare i 530km a un passo dalla riserva segnati un paio di anni fa per andare in Veneto, tutta autostrada a 130 costanti... in città il max che son riuscito a fare sono 450km con un pieno. Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - .SharK - 06-03-2010 Ragazzi proposta: MERCOLEDI' o GIOVEDI' PROSSIMO aperitivo + serata al Big, come proposto da enzo qualche settimana fa (poi irrealizzato). @enzo, ti devo dare la palpebra, ricordamelo che ce l'ho in box da una settimana! Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - jack83 - 07-03-2010 Yusaku79 Ha scritto:volentieri, io abito nel canavese ma lavoro in zona pescaritojack83 Ha scritto:raga non so voi, sarà che ho la miatina da poco e mi devo abituare, sarà che è ulteriormente ribassata per via dell assetto, ma in 2 settimana ho fatto 2 o 3 belle raschiatine su dossi e salitine anche se andavo pianissimo...magari la faccio mettere sul ponte per un controllo che nn fa mai male....i dossi praticamente devo prenderli di taglio blccando tutte le macchine dietro :haha: Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - jack83 - 07-03-2010 Yusaku79 Ha scritto:Il mio record continua a restare i 530km a un passo dalla riserva segnati un paio di anni fa per andare in Veneto, tutta autostrada a 130 costanti... in città il max che son riuscito a fare sono 450km con un pieno.ma la riserva da quando parte? sulla mia punto prima serie quando arrivava a fondo scala si facevano ancora una 70ina di km, con le punto + recende se sei a fondo scala resti a piedi...con la miatina quale regola vale? ieri sono arrivato a un filo dall'ultima tacca e x non rischiare ho messo 20€ (in corso casale 1,320€/l LADRI!) Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - Yusaku79 - 08-03-2010 Beh, io non ho la lucetta della riserva, ma si suppone inizi quando la lancetta tocca la E di empty e dovresti avere ancora una 50ina di km di autonomia Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - Luke Duke - 10-03-2010 jack83 Ha scritto:Yusaku79 Ha scritto:Il mio record continua a restare i 530km a un passo dalla riserva segnati un paio di anni fa per andare in Veneto, tutta autostrada a 130 costanti... in città il max che son riuscito a fare sono 450km con un pieno.ma la riserva da quando parte? sulla mia punto prima serie quando arrivava a fondo scala si facevano ancora una 70ina di km, con le punto + recende se sei a fondo scala resti a piedi...con la miatina quale regola vale? ieri sono arrivato a un filo dall'ultima tacca e x non rischiare ho messo 20€ (in corso casale 1,320€/l LADRI!) Sulla mia quando si accende la spia della riserva e faccio il pieno, ci stanno 40 litri esatti di benzina. Considerando che da libretto il serbatoio dovrebbe essere di 50 litri...ne rimangono 10 di riserva. Quindi teoricamente almeno un 70/80 km di autonomia. Ma nel dubbio appena si accende quell'odiosissima spia della riserva, rifaccio il pieno ![]() Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - jack83 - 11-03-2010 Luke Duke Ha scritto:perchè tu hai la spia e noi no?jack83 Ha scritto:Yusaku79 Ha scritto:Il mio record continua a restare i 530km a un passo dalla riserva segnati un paio di anni fa per andare in Veneto, tutta autostrada a 130 costanti... in città il max che son riuscito a fare sono 450km con un pieno.ma la riserva da quando parte? sulla mia punto prima serie quando arrivava a fondo scala si facevano ancora una 70ina di km, con le punto + recende se sei a fondo scala resti a piedi...con la miatina quale regola vale? ieri sono arrivato a un filo dall'ultima tacca e x non rischiare ho messo 20€ (in corso casale 1,320€/l LADRI!) ![]() Ma quante miatine ci sono a Torino??? :) - Luke Duke - 12-03-2010 Ma davvero? Ero convinto che la spia l'avessero tutte :roll: Appena ho ritirato la mia è la prima cosa che ho notato...si è accesa istantaneamente appena fuori dall'autosalone, praticamente stava solo più andando con i vapori di benzina! |