![]() |
|
[NB FL] La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NB FL] La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) (/thread-40967.html) |
RE: La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - Antonio - 19-07-2026 La fine dell'anno si avvicina rapidamente e, con essa, anche qualche decisione automobilistica importante. Le opzioni, in sostanza, sono due. La prima è tenere la NB2 e renderla un po' più personale. Mi piacerebbe trovare un hard top e, soprattutto, cambiare i cerchi. Quelli di serie, lo ammetto, mi fanno letteralmente cadere le OO: li trovo estremamente anonimi e tra i meno riusciti mai montati su una MX-5/miata. La seconda è cercare un'altra auto. Se dovesse essere ancora una Miata, però, dovrebbe essere qualcosa di davvero speciale, visto che sarebbe la mia decima. Per quanto riguarda i cerchi, non ho alcuna intenzione di abbassare la macchina, quindi vorrei rimanere su qualcosa di molto vicino alle misure originali. Anche l'ET e il canale potrebbero tranquillamente restare quelli di serie, o al massimo sporgere di qualche millimetro. Al momento le opzioni che sto considerando sono due: * i 16" della Sport, che hanno esattamente le stesse misure degli Enkei originali; * gli Enkei Compe da 16", con canale da 7" ed ET38. Sono comunque aperto ad altri suggerimenti. L'idea è mantenere un look pulito e il più possibile in stile OEM+, senza stravolgere l'assetto della macchina. Cosa montereste voi? ![]() ![]()
La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - Pepi - 19-07-2026 A me sinceramente non dispiacciono quelli che hai adesso, si intonano alla particolarità del kit tupperware, però a te non piacciono... Tra le opzioni che proponi preferisco i Compe sia per le misure (et) che saranno sicuramente migliori ed anche perché quelli della sport li vedo bene solo sulla... sport ![]() Altre alternative non me ne vengono in mente perché onestamente non avendo mai attirato la mia attenzione non sono informato sulle opzioni disponibili per le NB ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - Antonio - 19-07-2026 (19-07-2026, 19:38)Pepi Ha scritto: A me sinceramente non dispiacciono quelli che hai adesso, si intonano alla particolarità del kit tupperware, però a te non piacciono... In realta' quei cerchi sono stati montati negli USA su tutte le NB2 (NBFL) dal 2001 al 2003 che avevano i 16", quindi con le sospensioni sportive, big brakes ecc...poi nel 2004-2005 hanno messo quelli che ho io. Lo stesso successe in Italia infatti le versioni coi 16" tipo Milestone avevano gli stessi cerchi. I Compe non sono male e hanno quell'estetica che richiama vagamente i Watanabe che a me piace, ma hanno un difetto, pesano parecchio.. La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - Pepi - 19-07-2026 Ok, comunque sono più comuni rispetto a quelli che monti adesso... Perché intanto non gli metti 4 distanziali così cambi di molto la resa e pensi meglio ad un modello che ti piace veramente? RE: La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - Antonio - 20-07-2026 Non e' solo per il design in se, questi hanno anche bolle, colpa del sale che buttano su queste strade e la vernice che usavano a quei tempi sui cerchi Mazda erano particolarmente delicate (anche gli altri "sport" fanno bolle facilmente), anche volendo provare i distanziali non potrei andare sopra i 5 mm per via delle colonnette, avrebbe senso? La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - Pepi - 20-07-2026 Intendevo distanziali a doppia bulloneria, comunque se sono pure rovinati é un altro paio di maniche... ![]() Come dicevo non conosco bene la "storia" delle NB e non so se ci sono modelli di cerchi che storicamente appunto hanno caratterizzato il modello, ad ogni modo la scelta dei cerchi è qualcosa di molto personale, i propri gusti e lo style che uno vuole dare alla macchina la fanno da padrone in questo caso...
RE: La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - tHeo - 20-07-2026 I classicissimi RPF1 (o relativi cloni)?
RE: La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - nic65 - 20-07-2026 RPF1...sono praticamente la "firma" sulle NB pistolate...a me per esempio piacciono tantissimo La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - Pepi - 20-07-2026 ![]() Ispirazione? Con il kit aero che hai potrebbe anche starci qualcosa del genere... RE: La nona sinfonia (2004 Mazda Miata LS) - paoloc - 20-07-2026 I watanabe e repliche varie secondo me stanno benissimo su NA, ma molto molto meno su NB. Gli Enkei RPF1 come ti hanno già detto sono un classicone e sono anche molto leggeri, ma costano un po'. Ci sarebbe la loro versione "povera", ovvero i JR7, simili a quelli che hai già e niente affatto male come peso. |