![]() |
Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv (/thread-39893.html) |
RE: Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - AT90 - 09-08-2023 @"alc 63" Sono d'accordo con te...Zircon Sand mi incuriosisce molto perchè è particolare, però a tratti sembra proprio mimetico! Per quanto riguarda il Platinum Quartz l'ho visto solo in foto ed in video su youtube...ma sembra veramente bello, elegante, non vistoso... A prescindere dal cambio, ero indeciso anche in termini di allestimento...tra kazari e kizuna, che sono identici ad eccezione del colore degli interni. Entrambi con interni in pelle nappa...Kizuna ha gli interni bianchi (sedili, plancia e sportelli) e Kazari marrone terracotta (solo i sedili, plancia e sportelli sono neri con cuciture rosse a contrasto). Gli interni in pelle bianchi sono davvero belli secondo me...forse troppo delicati?! (anche in considerazione del fatto che l'auto parzialmente si può aprire) RE: Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - alc 63 - 09-08-2023 Ti consiglio di prenderne una con i sedili recaro, magari anche usata. Io non li avevo e ci ho messo tre anni a trovarne un paio usato e probabilmente è la modifica migliore che ho fatto. Secondo me le Kazari e Kizuna non hanno molto senso, paghi tanto solo per avere degli interni che a me non fanno impazzire (ma ognuno ha i suoi gusti). Considera che con non troppa differenza prendi la Homura che ha anche dei cerchi migliori (anche se con ET poco aggressivo) e pinze brembo spettacolari. Piuttosto valuta la versione base, spendi meno ed è un'ottima base di partenza, poi pian piano te la fai su misura. RE: Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - Roberto_mx5_rf - 09-08-2023 Ma veramente c'è così tanta differenza fra i sedili Recaro e quelli normali in pelle? In cosa consiste la differenza??? Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - alc 63 - 09-08-2023 Sono sensazioni soggettive...prova i due tipi (idealmente a breve distanza di tempo) e valuta tu... Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk RE: Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - AT90 - 10-08-2023 Purtroppo il configuratore Mazda è abbastanza "veicolato" ed infatti sono un pò contrariato in tal senso...permette di ragionare solo per allestimenti e non per singoli optional...ma ormai è diventata una pratica comune a quasi tutti i marchi. Ho ipotizzato una configurazione Exclusive-Line con il 2.0 e quindi 37.820 euro, ma i Recaro non si possono scegliere come singolo optional. Se si prova a selezionarli, ti cambia l'allestimento da Exclusive-Line a Homura schizzando a 41.720 euro! Poi nel mio caso specifico, potrebbe esserci l'optional del cambio automatico (2.000 euro) che è ad appannaggio degli allestimenti Kizuna/Kazari...magari si potesse selezionare nell'allestimento Homura...andrei su quello senza batter ciglio al di là del cambio... magari risparmierei sul colore prendendo un semplice bianco. RE: Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - Albe89 - 10-08-2023 Il colore è molto molto soggettivo, pure io sono stato un po' vincolato (dal budget e dalla moglie, "ok per la macchina ma deve essere rossa, o non la prendi ![]() A mio parere, blu con gli interni bianchi o terracotta è il massimo dell'eleganza, ma anche il Quartz con gli interni terracotta non è male. Per i sedili non mi pronuncio, non ho provato i Recaro ma non mi sto trovando per nulla male neppure con quelli "standard" in pelle. Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - mistral74 - 10-08-2023 (10-08-2023, 09:26)Albe89 Ha scritto: Il colore è molto molto soggettivo, pure io sono stato un po' vincolato (dal budget e dalla moglie, "ok per la macchina ma deve essere rossa, o non la prendi Finalmente qualcuno che parla bene dei sedili in pelle in allestimento exclusive line. Avevo solo letto critiche e avendoli provati in concessionaria con un giro prova di 30 minuti con buone sensazioni non sapevo cosa pensare. Ribadisco, comunque che se fosse stato possibile mettere optional i recaro ad un prezzo ragionevole li avrei messi ad occhi chiusi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - LupoTHP - 10-08-2023 Esistono anche i coprofagi, questo non vuol dire che la ***** sia più buona del cioccolato. RE: Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - AT90 - 10-08-2023 L'auto è diventata cara rispetto al 2019...qualora dovessi scegliere il manuale...andrò di Exclusive Line con l'aggiunta del pacchetto Driver Assistance a 700 euro. RE: Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv - Albe89 - 10-08-2023 (10-08-2023, 16:21)LupoTHP Ha scritto: Esistono anche i coprofagi, questo non vuol dire che la ***** sia più buona del cioccolato. E chi ha mai detto che gli standard sono meglio dei Recaro?... Se non li trovo scomodi devo comunque dire che fanno schifo per far contenti tutti? |