![]() |
[NA/NB] Paraolio pignone Torsen - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Paraolio pignone Torsen (/thread-39775.html) |
RE: Paraolio pignone Torsen - alex zanardi - 09-05-2023 Ottimo! questa sera te la smonto e impacchetto, ci sentiamo in MP Albero e semiassi li ho ma non li vendo, preferisco tenerli di scorta per la mia (non si sa mai) RE: Paraolio pignone Torsen - Alessandro - 09-05-2023 (09-05-2023, 16:38)alex zanardi Ha scritto: Ottimo! Ottimo! Ti scrivo in privato. RE: Paraolio pignone Torsen - alex zanardi - 09-05-2023 (06-05-2023, 23:13)Darius Ha scritto: Si Alex! Albero di trasmissione e semiassi del 1.8 e differenziale open da 7". Non intaso ulteriormente il thread, scusa Alessandro per l'OT! Flangia andata, resta l'OPEN e il Case, la conica è una 4.1 ma la tengo perchè potrebbe servirmi in futuro. se ti serve qualcuno dei pezzi, no problem. Paraolio pignone Torsen - Alessandro - 22-05-2023 Mi sono arrivati tutti i pezzi per far revisionare il torsen. Dovrei portarlo a revisionare in settimana. Nel frattempo mi é arrivato anche l'albero di trasmissione. Ho controllato le crociere, non hanno alcun gioco e sembrano "solide". Solamente non capisco se é normale che facciano uno scattino quando si allineano le flange al tubo dell albero. Questo accade su entrambe le crociere e in tutti i sensi Su, giú, sx e dx. Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk RE: Paraolio pignone Torsen - alex zanardi - 23-05-2023 (22-05-2023, 21:23)Alessandro Ha scritto: Nel frattempo mi é arrivato anche l'albero di trasmissione. Non penso sia normale, infatti nel 2012 (prima volta che ho smontato il mio) e faceva lo stesso "scherzo" ero preoccupato cosi me ne sono procurato uno di scorta, identico... da allora me ne sono passati altri 10-15 per le mani, tutti +- con lo stesso scherzo. in compenso quello comprato di scorta è ancora sullo scaffale e la mia gira ancora con quello che fa lo scattino, da anni. RE: Paraolio pignone Torsen - Alessandro - 23-05-2023 (23-05-2023, 12:34)alex zanardi Ha scritto:(22-05-2023, 21:23)Alessandro Ha scritto: Nel frattempo mi é arrivato anche l'albero di trasmissione. Allora poco male, lo monterò così ![]() L'albero che ho sull'auto, a parte che è per il differenziale piccolo, credo sia arrivato in quanto fa il un tin appena la macchina inizia a muoversi. Un suono tipo diapason ![]() Quindi sarà cmq un miglioramento! Paraolio pignone Torsen - Alessandro - 11-07-2023 Ritirato il differenziale da Giuseppe di Officina 42, ringrazio Fletch per il contatto. Cambiato tutti i cuscinetti, paraolio e controllato l'accoppiamento corona pignone con apposita vernice. Ora lo metto da parte per il montaggio a settembre. Ho acquistato anche i semiassi, naturalmente originali usati, vorrei dargli una verniciata prima di montarli. Vale la pena ripulirli e ringrassare i giunti? Le mie cuffie sono a posto ma ho trovato un kit della skf con cuffie e grasso. Conviene tenere le cuffie originali e cambiare solo il grasso oppure sostiruisco anche quelle? Poi a settembre continueró nella discussione della mia auto visto che partirà il restauro di tutta la meccanica ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |