![]() |
Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? (/thread-3633.html) |
Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - pasquy7 - 13-07-2009 Rob72 Ha scritto:pasquy7 Ha scritto:Solo se compri una "nuova" auto, nuova o usata che sia.Che ci vuole? Rispiega please ![]() Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - Rob72 - 13-07-2009 pasquy7 Ha scritto:Se la tua compagna acquista una seconda auto, con la nuova legge prende la stessa classe di merito che ha con l'altra. Quindi vendi la tua auto a lei che stipula una RCA con classe 1, e poi lascia guidare l'auto a te.Rob72 Ha scritto:pasquy7 Ha scritto:Solo se compri una "nuova" auto, nuova o usata che sia.Che ci vuole? Successivamente, se vuoi, fai un altro passaggio di proprietà e reintesti l'auto a te. Tu stai acquistando una nuova auto (usata) e quindi acquisisci la classe di merito più bassa che c'è nel tuo nucleo familiare. Se la tua compagna fa parte del tuo nucleo familiare, e lei ha la classe 1, allora tu acquisisci la stessa classe. Senti il tuo assicuratore per sicurezza, da quanto ne so io dovrebbe funzionare. Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - pasquy7 - 13-07-2009 Rob72 Ha scritto:Se la tua compagna acquista una seconda auto, con la nuova legge prende la stessa classe di merito che ha con l'altra. Quindi vendi la tua auto a lei che stipula una RCA con classe 1, e poi lascia guidare l'auto a te. Ha senso quello che stai dicendo...mi costerebbe di notaio ma risparmierei bei soldini... Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - Rob72 - 13-07-2009 pasquy7 Ha scritto:Ha senso quello che stai dicendo...mi costerebbe di notaio ma risparmierei bei soldini...Il notaio non serve. Vai in Comune e fai il passaggio. Poi la tua compagna conclude le pratiche alla motorizzazione. Basta solo un pò di tempo. Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - CJ_ - 13-07-2009 Bravo Rob.. oppure sentite altre assicurazioni, mi smebra impossibile che paghiate 1000€ in classe 1 per la mx5.. :chessygrin: Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - pasquy7 - 13-07-2009 Rob72 Ha scritto:pasquy7 Ha scritto:Ha senso quello che stai dicendo...mi costerebbe di notaio ma risparmierei bei soldini...Il notaio non serve. Vai in Comune e fai il passaggio. Poi la tua compagna conclude le pratiche alla motorizzazione. Basta andare in comune per fare il passaggio di proprietà?E in motorizzazione? Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - Rob72 - 13-07-2009 pasquy7 Ha scritto:Il venditore va in Comune dicendo che vende cosa a chi e a che prezzo.Rob72 Ha scritto:pasquy7 Ha scritto:Ha senso quello che stai dicendo...mi costerebbe di notaio ma risparmierei bei soldini...Il notaio non serve. Vai in Comune e fai il passaggio. Poi la tua compagna conclude le pratiche alla motorizzazione. L'acquirente va in motorizzazione con il foglio rilasciato dal comune al venditore, e conclude le pratiche. Il tutto con costi minimi. Nel dettaglio informati prima in Comune e in motorizzazione per sapere con esattezza cosa ti devi portare (tipo marche da bollo, bollettini, ecc.). Probabilmente dai siti internet ufficiali trovi tutte le istruzioni necessarie. Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - Rob72 - 13-07-2009 CJ_ Ha scritto:Bravo Rob..Grazie. :chessygrin: Invece di andare al mare, buttate via una domenica pomeriggio a fare preventivi on line. Tutto molto semplice ed intuitivo. E il preventivo vi arriva direttamente in posta elettronica. Potete trovare sconti consistenti se pagate on line con carta di credito. Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - pasquy7 - 13-07-2009 Rob72 Ha scritto:Il venditore va in Comune dicendo che vende cosa a chi e a che prezzo. Grazie mille!Gentilissimo! Perchè il nostro sito non è affiliato al R.I.V.A.? - Rob72 - 13-07-2009 pasquy7 Ha scritto:Grazie mille!Gentilissimo!Poi ti mando il mio indirizzo per il cappone di natale. :haha: |