Mx5Italia
Regalo di Compleanno - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Regalo di Compleanno (/thread-3440.html)

Pagine: 1 2 3 4

Regalo di Compleanno - AndreaNobile - 07-08-2009

flower Ha scritto:... massima solidarietà.
Purtroppo il troppo permissivismo in italia... ha portato a questo.
C'è sempre più in giro gentaglia... e tanti di questi non hanno nulla da perdere.
Tempo fa un mio conoscente ha trovato un ragazzino che gli stava sfegiando la fiancata con la chiave...
Gli ha dato un calcio in ***** e l'ha portato dal padre... il quale lo ha denunciato per percosse su minore.
Ai miei tempi... e qui mi accorgo che a 35 anni sono vecchio... se capitava una cosa del genere... il mio babbo mi avrebbe fatto sputare sangue.
... è cambiato tutto.

hahahah e poi anche per percosse su maggiorenne?

Regalo di Compleanno - AndreaNobile - 07-08-2009

Evoluzione R Ha scritto:Le polizze atti vandalici sono quasi tutte delle prese per i fondelli, perché tra franchigie e percentuali di scoperto risarciscono le briciole. Quando leggo queste cose sarei tentato di installarmi sull'auto la Scatola Verde, però il prezzo è sconfortante: che io sappia circa 1.600 € installata.

scatola verde? cos'è?

...edit.....
ho cercato. mah... e poi come identifichi? preferirei qualcosa che mi avverte. che so, un qualcosa che capisce un atto vandalico in corso e mi chiama sul cellulare.

Regalo di Compleanno - Evoluzione R - 07-08-2009

AndreaNobile Ha scritto:ho cercato. mah... e poi come identifichi? preferirei qualcosa che mi avverte. che so, un qualcosa che capisce un atto vandalico in corso e mi chiama sul cellulare.
L'identificazione spetta alle forze dell'ordine, comunque i filmati aiutano molto; se il/i delinquenti sono arrivati in scooter/moto/auto sono fregati, inoltre spesso questi atti vengono compiuti da più persone e quindi è facile che nel gruppetto ci sia una persona già nota alle forze dell'ordine. Può succedere che anche se arrivati a piedi, abbiano lasciato il proprio mezzo dietro l'angolo, e lì grazie alle proprie telecamere si può vedere dove si sono diretti al fine di chiedere la registrazione video di una banca o di un parcheggio custodito della zona per vedere se sono entrati in un'auto o in un locale. Ormai nelle città ci sono telecamere dappertutto. Può capitare anche che il delinquente venga poi beccato per altre fattispecie di reato a cui quindi si vanno ad aggiungere pure queste.
Ho vissuto sulla mia pelle l'utilità della videosorveglianza quando stavano per entrarmi in casa e io li ho visti nel video della telecamera. Mi piacerebbe parecchio installarla sull'auto, però per fortuna gli atti vandalici dalle mie parti sono rari (sgrat sgrat) e il prezzo (1.600€) fredda gli entusiasmi.

Regalo di Compleanno - ivano.dos - 07-08-2009

Solidarietà da chi ha provato sulla propria pelle/capotte cosa significa.