![]() |
[NC] La Roxy Limited Edition - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NC] La Roxy Limited Edition (/thread-34044.html) |
RE: La Roxy Limited Edition - davifigo - 14-05-2018 (14-05-2018, 15:45)Delaney Ha scritto: Belli, ma non capisco che problema hai con il center bore... di base mi sono informato....e di forme di testa di bullone ne hai solo 2 A 60° e tonde...per intenderci... quindi potrebbe essere quello che dici tu oppure no.. sta di fatto che non se ne viene a capo e nel dubbio avendo il raduno a breve pensavo di rimettere i cerchi vecchi perché se gira anche se di 1 mm di poco fuori dal centro ruota, crea delle micro vibrazioni che vanno ( secondo me ) ad allentare i bulloni ed a farli uscire dalla loro sede uno ad uno. La domanda è : Compro dei bulloni diversi? ma come ? la Renault aveva i dadi mentre la Mazda le colonnette ..ma dovrebbero essere ambedue a 60° di inclinazione. RE: La Roxy Limited Edition - Delaney - 14-05-2018 Ci vorrebbe qualcuno piu' ferrato in materia, comunque non credo che il problema stia nella differenza di center bore, ma sia nel fatto che le teste dei dadi stringono male sul cerchio... l'anello di centraggio aiuta appunto a centrare perfettamente il cerchio sul mozzo ma, teoricamente, se il cerchio è fissato correttamente potresti girare anche senza anelli. E comunque la macchina dovrebbe vibrare parecchio... RE: La Roxy Limited Edition - davifigo - 14-05-2018 (14-05-2018, 16:57)Delaney Ha scritto: Ci vorrebbe qualcuno piu' ferrato in materia, comunque non credo che il problema stia nella differenza di center bore, ma sia nel fatto che le teste dei dadi stringono male sul cerchio... Esatto..invece zero vibrazioni... Mi sono accorto di questo per via del rumore e non delle vibrazioni.. Avendo poi le colonnette dovrebbe infilarsi già correttamente con poco scarto ... RE: La Roxy Limited Edition - Bulz - 14-05-2018 Molto molto strano...domanda stupida...i dadi? quali stai usando? Gli OEM in acciaio o equivalente sempre acciaio? O alluminio? RE: La Roxy Limited Edition - davifigo - 14-05-2018 (14-05-2018, 19:15)Bulz Ha scritto: Molto molto strano...domanda stupida...i dadi? quali stai usando? Gli OEM in acciaio o equivalente sempre acciaio? O alluminio? Acciaio...ora vorrei capire se cambiando dadi cambio il risultato perché mi dispiace cambiare i cerchi =) RE: La Roxy Limited Edition - davifigo - 16-05-2018 ![]() La sezione del mozzo renault è conica mentre Mazda è cilindrica, stesse misure ma differente fitting.. In cerca di acquisti allora ho comprato delle Michelin pilot sport 4 da mettere sui cerchi neri ed il Tunap 904 =) Così finalmente le cinture torneranno su da sole!! RE: La Roxy Limited Edition - davifigo - 25-05-2018 Ed adesso vediamo un po' se grippa =) RE: La Roxy Limited Edition - ilGerry - 25-05-2018 Leggo solo ora... Se il centraggio dei nuovi cerchi è 66.1, non entrano sul mozzo NC da 67... Quindi i casi sono 2: 1. Hai fissato i cerchi senza mandarli in battuta sul piano del mozzo 2. Il centraggio non è da 66.1 RE: La Roxy Limited Edition - davifigo - 02-06-2018 (25-05-2018, 15:19)ilGerry Ha scritto: Leggo solo ora... Ho fatto diverse foto..i cerchi ci stanno per via della sezione conica che "svasa" quindi il mozzo cilindrico malgrado la minima differenza fitta. RE: La Roxy Limited Edition - davifigo - 12-06-2018 Ed abbiamo risulto anche i problemi dei cerchi =) Ho trovato su subito.it questo fantastici cerchi in lega...I suoi ![]() |