Mx5Italia
6 mesi in California. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: 6 mesi in California. (/thread-32312.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

6 mesi in California. - ilGerry - 14-03-2017

Antonio Ha scritto:Non posso immaginarlo perchè non succederebbe mai..sinceramente non ne ho idea. Lei sostiene che devo andare se la cosa può darmi degli sbocchi lavorativi successivi.

Concordo anche son questo. Se professionalmente ne guadagneresti parecchio, allora se ne potrebbe discutere.
Se invece, sarebbe quasi come una vacanza, allora no.

6 mesi in California. - omermon - 14-03-2017

ilGerry Ha scritto:Oggi partiresti sei mesi lasciando la tua attuale compagna a casa da sola?
In sei mesi succedono un sacco di cose...

Una coppia che conosco aveva già deciso di sposarsi ed avevano già fissato la dato. Lui ha avuto un'importante proposta lavorativa negli USA ed è partito per poco meno di un anno. Inutile dire che il matrimonio è saltato e che ora non stanno più insieme...

Difficile rispondere, dovrei essere nella stessa situazione di Antonio. In una condizione (lavorativa) come la sua, senza una stanzialità necessaria come nel mio campo, io non avrei dubbi. Non dico che sarebbe facile, per carità, ma sulla bontà della scelta non dubiterei.

Poi Gerry dai, se la stabilità di una relazione dipendesse dalle promesse di matrimonio, io non avrei più lavoro:haha:.
Se sei mesi bastano per rompere una relazione, essa è comunque una bomba ad orologeria, viaggio o non viaggio.

Poi ovvio, se in USA conosce una bella contadinotta e perde la testa beh...come biasimarlo?

6 mesi in California. - ilGerry - 14-03-2017

Antonio, solo tu puoi decidere.

Il consiglio che mi sento di darti, se deciderai di partire, è di regalare subito alla tua compagna un biglietto a/r per venirti a trovare alla prima occasione disponibile e di organizzare le vostre prossime vacanze insieme con un tour della california! Wink

6 mesi in California. - SymonDark - 14-03-2017

Non mi sono mai fatto influenzare dal momento sentimentale per viaggi di lavoro o di piacere......
.....sei mesi sono relativamente brevi, anzi, può essere buon un banco di prova per vedere la robustezza del rapporto!!

Non avrei dubbi, sei ancora qui??

6 mesi in California. - LotusGiorgio - 14-03-2017

Per me sarebbe un sogno. Accetterei io al tuo posto se potessi, avendo ventun anni e nessun lavoro in Italia! Ma immagino che proprio per la mia età questo lavoro non me lo offrirebbero mai... Confused Vai! Smile

6 mesi in California. - Jake - 14-03-2017

Io ero partito per la California con approvazione della moglie che avevo lasciato in Italia, 1 anno, il matrimonio ha retto benissimo, non ha poi retto invece un trasferimento a Modena con lei sempre a Torino.....non si può mai dire

6 mesi in California. - itneda - 14-03-2017

L'ho fatto da studente alla UCLA. Nei mesi estivi dopo la laurea.
Non avevo legami affettivi e avevo già un lavoro in Italia.
Che bei momenti ..!

6 mesi in California. - Hammer® - 14-03-2017

Una amica fece un post-laurea a S. Diego di 6 mesi...ci è rimasta oltre 7 anni. Ed è tornata in Italia solo a causa di una cocente delusione d'amore, altrimenti sarebbe ancora lì.

6 mesi in California. - mawe - 14-03-2017

Sono solo sei mesi...VAI.
California: ci sono stato un paio di volte, se mi proponessero li un lavoro ora, partirei subito.
Vai Antonio.

6 mesi in California. - lsdlsd88 - 15-03-2017

mi raccomando, prendi una NA...