![]() |
[ND] Pinze freno Brembo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [ND] Pinze freno Brembo (/thread-31882.html) |
Pinze freno Brembo per ND - lore87 - 11-01-2017 Concordo. È vero che le forze in gioco sono alte ma 5 mm sono davvero poco per rendersene conto alla guida. RE: Pinze freno Brembo per ND - gluca - 24-09-2017 A me i freni della ND sembrano piuttosto mosci nella prima parte della corsa del pedale ed in proporzione all'affondamento del pedale, la frenata che ne risulta è mediocre. Nella seconda parte, cioè pestando a fondo, la potenza frenante aumenta in modo evidente e la vettura frena come ci si aspetta da un'auto sportiva e leggera come la Mx5. Preferirei un "attacco" più pronto e vigoroso; qualcuno ha trovato il modo di ottenerlo ? RE: Pinze freno Brembo per ND - Pee Tee - 24-09-2017 (24-09-2017, 20:32)gluca Ha scritto: A me i freni della ND sembrano piuttosto mosci nella prima parte della corsa del pedale ed in proporzione all'affondamento del pedale, la frenata che ne risulta è mediocre. Anche su nd hanno (in parte) mantenuto un pedale modulabile.. Piú spingi più freni. Caratteristica voluta su ogni Mx-5. In realtà frena anche la ND e anche bene. Basta una pastiglia performante per avere subito quel mordente che cerchi. Senza andare a cambiare le pinze su un'auto che è ancora (deduco) in garanzia. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk RE: Pinze freno Brembo per ND - gluca - 24-09-2017 Non ho intenzione di cambiare le pinze e/o i dischi, ho postato in questa discussione visto che si parlava di migliorare le prestazioni dell'impianto frenante. C'è qualcuno che ha sperimentato delle pastiglie più performanti, sempre per uso stradale, e vuole condividere marca e tipo ? RE: Pinze freno Brembo per ND - frenky - 09-10-2017 Il problema è che bisogna cambiare pure i cerchi RE: Pinze freno Brembo per ND - GardusTech - 09-10-2017 Sì sono al corrente, infatti la proposta era sottointesa a chi ha cerchi diversi o distanziali... Personalmente i distanziali li eviterei poichè è una delle poche cose che vengono controllate dalle autorità, insieme alle misure gomme e a elementi visibili nel vano motore (filtri a cono e simili). Meglio un set di cerchi con canale/et adeguati. Sul libretto non c'è scritto nulla sull'impianto frenante, si può montare quello che si vuole. Discorso diverso se uno partecipa a un campionato come l'LLCC dove la fiche di omologazione deve essere rispettata. RE: Pinze freno Brembo per ND - Fletch - 09-10-2017 (09-10-2017, 16:21)GardusTech Ha scritto: Spero di non dare fastidio... ho per le mani diversi set di pinze Brembo NUOVE compatibili Fiat 124 / Mazda MX-5 ND. Me le danno "grezze", pronte da verniciare, complete di personi e mollette ferma pastiglia, guarnizioni etc tutto nuovo chiaramente. Non dai fastidio però la sezione "mercatino" è un'altra. RE: Pinze freno Brembo per ND - GardusTech - 09-10-2017 Hai ragione, però qui leggono tutti i possibili interessati. Se vuoi cancello e riapro nell'altra sezione. RE: Pinze freno Brembo per ND - alex zanardi - 09-10-2017 (09-10-2017, 17:50)GardusTech Ha scritto: Discorso diverso se uno partecipa a un campionato come l'LLCC dove la fiche di omologazione deve essere rispettata. questa mi è nuova, al LLCC richiedono una fiche di omologazione? accidenti allora io sono fuori regola ![]() (09-10-2017, 19:14)GardusTech Ha scritto: Hai ragione, però qui leggono tutti i possibili interessati. Se vuoi cancello e riapro nell'altra sezione. si direi che è meglio. Edit: io intanto cancello il tuo post, poi, rispettando il regolamento ri aprilo nel mercatino. RE: Pinze freno Brembo per ND - Pee Tee - 10-10-2017 (09-10-2017, 22:26)alex zanardi Ha scritto:(09-10-2017, 17:50)GardusTech Ha scritto: Discorso diverso se uno partecipa a un campionato come l'LLCC dove la fiche di omologazione deve essere rispettata. ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk |