![]() |
[NB] Kit compressore volumetrico - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: [NB] Kit compressore volumetrico (/thread-31163.html) |
Kit compressore volumetrico - Hgt983 - 05-09-2016 Number34 Ha scritto:Se c'è il rivestimento dei lobi andato forse conviene prendere un altro compressoreSe non ricordo male Tugr aveva revisionato il compressore e per la teflonatura gli avevano preventivato sui 400€ andreabussolin91 Ha scritto:Certo che sono allo sbaraglio 😂 Il mio scarico non fa testo però, era artigianale... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Kit compressore volumetrico - DNA54 - 05-09-2016 Bel progetto, ottimo per imparare, ma se è la prima volta è meglio imparare da un kit pronto piuttosto che far da se, perché si dilatano tempi e costi... e di tanto! Rischieresti di vederla finita alla fine dell'anno prossimo (se va bene), e di spenderci cifre che non ti immagini. Certo, non spendi tutto in una volta, ma se tieni i conti ti accorgerai che non ne è valsa la spesa Kit compressore volumetrico - alex zanardi - 05-09-2016 purtroppo di sovralimentati non ne so nulla, ma vedo che anche te non scherzi :haha: da una parte mi fa piacere vedere la tua ambizione, dall'altra mi preoccupa per i motivi che ti hanno già scritto. mi auguro che tu riesca a portare a termine il tuo progetto ![]() Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 05-09-2016 Vi ringrazio per i consigli, ma come vi ho già detto non voglio niente di estremo...capisco i 35 cv di differenza sul turbo, ma non voglio farci le gare...capisco che bisogna far fruttare al meglio il tutto, ma lo scarico non è indispensabile, la macchina funziona bene anche con quello stock...ma comunque non escludo qualcosa di fatto in casa, tanto per un motore sovralimentato l'importante è che sia il più libero possibile, giusto? Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 05-09-2016 Poi non capisco tutte queste avversità...volendo i pezzi come le staffe, cinghie, tubi e intercooler si trovano online apposta per questo tipo di modifica...si tratta solo di spendere dei soldi...se non si riesce a fare qualcosa artigianalmente amen, si compra il pezzo già pronto e bon Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 05-09-2016 Ah e comunque nessuno mi ha ancora dato delle misure per l'intercooler :-( Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk Kit compressore volumetrico - Number34 - 05-09-2016 Andrea nessuna avversità Semplicemente ti si cercando di consigliare al meglio Permettimi però alcune puntualizzazioni Dici non voglio niente di estremo e poi vuoi sovralimentare un motore? C'è qualcosa che non va! Dici "si tratta di spendere soldi" e poi vuoi risparmiare sull'elettronica? Mah! Non esistono intercooler universali! L'intercooler va dimensionato correttamente: per esempio un intercooler molto molto grande ha delle grosse perdite di carico. L'avevi considerato? Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 05-09-2016 Number34 Ha scritto:Andrea nessuna avversitàAssolutamente no, altrimenti non chiederei consiglio :-) Voi sapete dove acquistarne uno giusto e che misure deve avere? Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 05-09-2016 Comunque estremo per essere un volumetrico ovviamente...poi se posso risparmiare su qualcosa che secondo me non è indispensabile lo faccio...voglio qualcosa che funzioni e che mi dia qualche cavallo, non una macchina da fare drag race...non devo fare i tempi Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk Kit compressore volumetrico - Number34 - 05-09-2016 Certo che no! ![]() Che compressore hai preso? Mp45 o62? |